Assetto orifinale alfa o Eibach+Bilstein???

vesa_TI

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
53
0
6
Arezzo
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia nasona con una nuova... In questa di adesso ho montato solo il pro kit eibach, leggendo qua e la o visto che è stato un errore senza ritarare gli ammo o sostituirli e ora inizio a notare i primi sintomi... :mecry) :mecry) :mecry)

Ora il mio dubbio era questo voi cosa mi consigliate di montare nella mia nuova nasona visto che mi piacerebbe ritrovare anche un pò di confort nella guida???


e in + cerchi da 16 o 17???

voi cosa mi consigliate???


:ciao)
 
cerchi da 17", se non vuoi un assetto eccessivo va bene quello sportivo alfa, altrimenti eibach + blistein o ritarati
 
Ma quello alfa irrigidisce parecchio la macchina??? :confusbig)

I cerchi da 17'' sono bellissimi poi io monto quelli della ti che secondo me sono eccezionali xò mi sembrano molto delicati e ancor di + se si irrigidisce la macchina giusto???
 
l'assetto influisce piu' che altro sulla tua schiena, poco o nulla sull'aovalizzazione dei cerchi

l'assetto sportivo alfa e' poco piu' duro di quello di serie, elimina un po' il rollio e l'effetto suv che ha da originale
 
vesa_TI":b7t4g012 ha detto:
Grazie x ora dei preziosi consigli...
Ma lo sai se con l'assetto alfa cambiano anche gli ammortizzatori???

Se è l'assetto TI davanti dovrebbero essere ammo GTA ed i post. quelli della 156 + molle Eibach specifiche...
 
Ragazzi ho pensato molto a quello che avete detto che è sbagliato montare solo le molle..e quindi mi piacerebbe montare 4 amm. però regolabili sapete quanto costano per la nostra nasona??
 
Quindi sarebbe meglio montare eibach + bilesten...

Però come guida nn ho dubbi che dopo nn si riconosca xkè tipo sulla golf di un mio amico questa accoppiata sembra un go-kart...


Dite se monto gomme da 16'' migliori un pò la comodita' di guida???
 
Eibach+ritarati direi che la spesa è contenuta ed il risultato è buono,con i 16" il comfort è leggermente superiore,ma con l'assetto la parola comfort non va tanto d'accordo.. :asd)
 
Quindi x parlare di confort quindi mi consiglieresti quello alfa x eliminare un pò l'effetto suv???


o sennò si aspetta la 149... sapete quando esce???
 
raffy-147":1fqhdzho ha detto:
Ragazzi ho pensato molto a quello che avete detto che è sbagliato montare solo le molle..e quindi mi piacerebbe montare 4 amm. però regolabili sapete quanto costano per la nostra nasona??

Koni regolabili circa 700 euro
 
il pack assetto offerto da alfa 'e ovviamente un ottimo compromesso votato comq alla guida di tutti i giorni insomma ne godrai nei viaggi che farai mentre l'assetto after market anche se stradale e' comq piu rigido e basso quindi lunghi viaggi diventano scomodi se vivi in montagna frequenti sturusciate ecc ecc
 
Anche perchè dalle mi parti le vie nn è che sia poi cosi' confortevoli... un esempio E45 la salerno reggio calabria a confronto è un tappeto rosso... e anche i cerchi nn godono...
 
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=41760

qui trovi le foto della mia con l'assetto alfa, e' 1,5cm piu' bassa davanti e dietro (ne sono sicuro dato che quando l'ho ritirata aveva 2 147 accanto ed erano piu' alte sia davanti che dietro)

cmq il confort e' ottimo anche con questo assetto (avevo fatto il test drive su una 147 suv :sarcastic) e siamo li piu' o meno come confort)

vai di assetto alfa, nn costa molto e se ti stufi puoi sempre metterne uno dopo, alla fine la spesa nn e' enorme ;)
 
Top