Assetto Montato!

raffy-147":1bp8343q ha detto:
Di quanti cm.sei andato giu??

Le molle sono per abbassamenti fino a 30mm.

Cm li devo verificare, ora so dirti quante dita nel passaruota, all'anteriore da 4 dita a 2 dita, al posteriore da 5 dita a 3 dita, il muso è sceso di più, considera che l'anteriore è più carico per via del motore e che il serbatoi era a 1/3 della capacità, però sono sicuro anche da originale era più più sbilanciata verso il muso che di culo.

teknomotion":1occodmu ha detto:
Gli ammo sono essepi..?Cmq non li conosco e neanche le molle...quanto hai speso..?

590 euro, considera che l'assetto è personalizzabile e l'ho fatto tarare in compressione come piaceva a me, sono ammortizzatori che lavorano a gas lubrificato con stelo è accorciato il giusto per le molle, un dettaglio molto importante per far lavorare bene l'ammo. :)

misure

Ho preso le misure, nn sono esatte naturalmente però danno un'idea di quanto si è abbassata, all'Anteriore l'abbassamento è stato di 40mm mentre al Posteriore di 30mm.
Speravo di scendere un pò di più al posteriore però la soddisfazione è su strada, il rollio è stato ridotto drasticamente, quasi nullo, e in compressione ha mantenuto un buon livello di confort. Mentre in accelerazione il muso sta schiacciato a terra e in frenata nn beccheggia come prima.
Pure nn avendo il nome è un ottimo assetto lo consiglio a tutti!

147rulez":1i6gz0j2 ha detto:
Prima aveva molto beccheggio in frenata?

Si era molto fastidioso, ma era il rollio insopportabile, la 147 facelift da novembre in poi monta di serie l'assetto confort, certo prendevi i dossi 50km/h e nn li sentivi però se accennavi a una guida sportiva mi sembrava di guidare una jeep :lol:

GabryPontePowerMix":n397i60s ha detto:
io aspetterei un migliaio di km

la mia con 33000 km è piatta, davanti e dietro...

saranno gli ammo, ma dietro prima era + alta

Io spero che davanti nn scendi più, pochi giorni che ho l'assetto e già la plastica sotto il motore è tutta grattugiata :mecry)

teknomotion":3kju8081 ha detto:
Dovrai abituarti alle grattugie.. :asd)

Detto e fatto!

Nn posso più fare la rampa del giardino dei nonni perchè ho rischiato di spaccare tutto! (colpa delle punte del battente del cancello)
Fortuna che la plastica fondoscocca è resistente :hail)

Il benza è un pò + leggero,davanti magari affonda 1 pochino meno..cmq il baffo di gomma nero sotto il paraurti qualche raspatina ogni tanto la prende..

mazzo":2xw1le1y ha detto:
Raga finalmente l'assetto!

L'effetto suv è è sparito e finalemte ho un assetto degno,inoltre esteticamente la resa è ottima è molto più Alfa così:OK)

http://img60.imageshack.us/my.php?image=09050600012eg.jpg

Ah l'assetto è essepi accoppiato a molle vogtland Sport Springs

Ciao Mazzo, complimenti! Beh l'assetto su una macchina come la 147 secondo me è obbligatorio. Agile e precisa di sterzo com'è, serve proprio un assetto che limiti drasticamente il rollio in curva ed il beccheggio nelle frenate più decise. Chiaro che qualcosa perdi, vedi confort e qualche grattata sul paramotore. Considera che qui a Fano (forse non solo a Fano) ci sono dossi enermi che se presi un po' allegri portano la macchina a toccare sotto. Se non altro stanno asfaltando le strade in centro così hanno eliminato le buche che con l'assetto sembravano voragini