assetto molle h&r + ammo koni sport

alexdelfo":2s6h8nsl ha detto:
ehi, grazie a tutti per i vostri pareri ....

comunque venerdì ho ordinato il kit h&r + koni e nel giro di una decina di giorni li monterò e poi vediamo ... io non faccio viaggi lunghi (per lo meno non di solito) e quindi del comfort mi interessa poco ... :culo) avendo provato l'assetto di gheroppa (eibach + bilstein) posso dire che è ottimo come sensazione di tenuta e per nulla scomodo, anzi forse è persino meglio dell'originale, secondo me è più confortevole additrittura (ma forse io confondo la sensazione di buona tenuta della macchina con il comfort :asd) ). Adesso voglio provare con i koni anche perchè mi pare che vada tanto a gusto e sensazione personale ... vi saprò dire più avanti. Il mecca che me li monta li ha sulla sua 156 e mi dice che lui ci va tranquillamente in autostrada e sul bagnato senza problemi, anche con il piede pesante .... il responso alla guida .... :OK)


poi magarti fai 1 report anche x me che sn indeciso fra eibach e koni....grazie
 
Gheroppa":393i0tjs ha detto:
macchè una decina di GG, gli dovrebbero arrivare presto, forse già sta settimana, appena arrivano il pomeriggio stesso ti voglio qui a montarli! ehehe, fra l'altro mi ha detto una cosina di un tubetto di una EGR ;)

cos'è 'sta cosa dell' EGR ... a me continua a darmi errore .... :mecry2)

gheroppa non essere reticente parla .....
 
Continua a rompre? non si adatta la tua, troppo nuova :) la mia neppur epiù in manovra, ma almeno hai sentito un qualche vantaggio?
La storia del tubicino non la so neppur ebene io, a detta sua bata staccare un tubicino per evitare l'errore...bah, so che ha fatto dei corsi specifici su alfa e sistema reta can e k, ma sta cosa del tubicino mi è propio nuova.....vedremo :)
 
GabryPontePowerMix":1x2q4nt1 ha detto:
alexdelfo":1x2q4nt1 ha detto:
ehi, grazie a tutti per i vostri pareri ....

comunque venerdì ho ordinato il kit h&r + koni e nel giro di una decina di giorni li monterò e poi vediamo ... io non faccio viaggi lunghi (per lo meno non di solito) e quindi del comfort mi interessa poco ... :culo) avendo provato l'assetto di gheroppa (eibach + bilstein) posso dire che è ottimo come sensazione di tenuta e per nulla scomodo, anzi forse è persino meglio dell'originale, secondo me è più confortevole additrittura (ma forse io confondo la sensazione di buona tenuta della macchina con il comfort :asd) ). Adesso voglio provare con i koni anche perchè mi pare che vada tanto a gusto e sensazione personale ... vi saprò dire più avanti. Il mecca che me li monta li ha sulla sua 156 e mi dice che lui ci va tranquillamente in autostrada e sul bagnato senza problemi, anche con il piede pesante .... il responso alla guida .... :OK)


poi magarti fai 1 report anche x me che sn indeciso fra eibach e koni....grazie

certo, anche se a mio parere va molto a sensazione e quindi finchè non lo senti sotto il culo è difficile che ti fai un'idea dell'assetto. Non appena monto e provo, scriverò qui le mie impressioni ... userò anche Gheroppa e altri "colleghi" liguri (squaletto etc... ) che vorranno provare quest'assetto e raccoglierò le loro impressioni in modo da avere diversi pareri.

ciao
 
Gheroppa":153behq1 ha detto:
Continua a rompre? non si adatta la tua, troppo nuova :) la mia neppur epiù in manovra, ma almeno hai sentito un qualche vantaggio?
La storia del tubicino non la so neppur ebene io, a detta sua bata staccare un tubicino per evitare l'errore...bah, so che ha fatto dei corsi specifici su alfa e sistema reta can e k, ma sta cosa del tubicino mi è propio nuova.....vedremo :)

si, continua a lamentarsi non appena metto in moto ..... non lo sopporto più ... non è che abbia notato gran che di miglioramento nella prontezza del motore .... se non sparisce, missà che toglierò la flangetta ... quel messaggio mi annoia ...
 
L'abbassamento misurato dopo un periodo di assestamento è stato di -3cm sia all'anteriore che al posteriore.
Non si rischia di piegare cerchi o rovinare qualcosa perchè non è rasoterra e, sopratutto, l'effetto go kart è dato appunto da molle + dure e ammo + frenati, anche se l'ammortizzazione avviene comunque entro i normali range.
Unica pecca pecca è che ora se l'auto scappa non ti avvisa, lo fa e basta, mentre in origine avevi avvisaglie tipo fischio delle gomme o imbarcamenti...
Comunque mi trovo bene...
 
arj147, grazie anche per il tuo parere, comunque il fatto che con l'assetto ci sia meno margine è risaputo, tiene di più ma quando scappa è più brusca.... bisogenrà tenerne conto soprattutto sul bagnato ed i per i primi tempi. Il meccanico che mi monterà l'assetto ha anche lui hr e koni sulla 156 e dice che basta solo prenderci un po' la mano ...

per l'abbassamento, non mi preoccupa, l'unica cosa è la rampa che scende nel mio box ... comunque adesso con assetto originale, nel punto dove vado più basso, davanti c'è più di un palmo di luce .... quindi non penso che ci saranno problemi con l'abbassamento di 3 - 3.5 cm e comunque ci vado sempre piano piano
 
ciao ragazzi volevo un vostro parere visto che tra poco monterò anche io l'assetto sulla mia nasona... Nessuna monta l'accoppiata BILSTEIN SPRINT e molle HR... Perchè io sarei interessato appunto dal maggiore ribassamento offerto dalle HR rispetto alle EIBACH però non ho mai sentito nessuno che lo ha mai montato oppure fra di voi c'è sicuramente qualcuno.... Gli ammo sono già in mio possesso devo solo decidere quali molle abbinare che mi consentano un abbassamento di 40/45mm circa se avete anche altre alternative ben venga..
GRAZIE MILLE CIAO
 
Davide 147 cup":vgj6rumh ha detto:
ciao ragazzi volevo un vostro parere visto che tra poco monterò anche io l'assetto sulla mia nasona... Nessuna monta l'accoppiata BILSTEIN SPRINT e molle HR... Perchè io sarei interessato appunto dal maggiore ribassamento offerto dalle HR rispetto alle EIBACH però non ho mai sentito nessuno che lo ha mai montato oppure fra di voi c'è sicuramente qualcuno.... Gli ammo sono già in mio possesso devo solo decidere quali molle abbinare che mi consentano un abbassamento di 40/45mm circa se avete anche altre alternative ben venga..
GRAZIE MILLE CIAO

io non conosco nessuno che abbia h&r + bilstein ma magari qualcuno si fa vivo ... comunque se mi capita di passare dal meccanico che mi ha montato le mie h&r + koni glielo chiedo. Mi fido molto del suo parere dato che mi ha consigliato molto bene (dandomi diverse possibilità) ed ha fatto un buon lavoro sia a me che a Gheroppa e di alfa ne tratta parecchie. Adesso è in ferie quando torna glielo chiedo.
Credo che in linea di principio sia possibile farlo, così come è possibile abbinare le eibach con i koni ed i bilstein non vedo perchè non sia possibile mettere h&R con bilstein. Io però non sono un esperto ....
ciao
 
io avevo koni rossi e h&r su una focus....effettivamente non sbagliate , era bella dura ma c'ho fatto quasi 70.000km e quasi tutti in autostrada...la macchina era sui bianari...
ciauz
 
Top