assetto molle h&r + ammo koni sport

alexdelfo

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
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Savona
ho ormai deciso di montare l'assetto h&r+koni.

per cortesia se qualcuno di voi lo ha fatto sulla sua nasona, può condividere con me impressioni, consigli, informazioni varie etc etc etc ?

sono curioso di sentire alcuni pareri.

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

saluti a tutti
 
Io monto molle HR e ammo ritarati +40% Sportline.
Come raffronto finale sono paritari a HR+Kony.

Il comfort è diminuito rispetto a quello di serie e si sentono quasi tutte le asperità stradali. E' un assetto che, se sulle prime entusiasma, alla lunga è si divertente, ma è molto rigido. Più di quello stramontato Eibach+blistein.
Forse perchè le molle sono + dure o forse perchè l'ammo è + frenato boh..
Comunque per le mie percorrenze basse, lo trovo super.
Specialmente in montagna. Fare i tornanti ora è una cosa fantastica.
 
come gia detot le molle hr sono un pelo piu rigide ed un pelo piu corte rispetot alle eibach.. xro la rigidita la fa anche l'ammo che nel caso dei kony lo puoi regolare appunto in rigidita' :)

io metteri le eibach con i kony ;)
 
io le asperità già le sento con i 17'' e le S03 ... tutto sommato non faccio percorrenze lunghe di solito e quindi il comfort lo lasciamo ai signori di mezza età che comprano la 166 ... eh eh eh eh :culo)

scherzi a parte mi piaceva l'idea che le h&r con i koni sono un kit e vanno bene insieme, come eibach e bilstein. poi è buono che i koni sono regolabili e quindi, in un certo senso la rigidità la puoi dosare tu e per un lungo viaggio in autostrada la rendi più morbida.

poi visto che bilstein+eibach sono stramontati ... almeno ho qualcosa di un po' diverso da tutti ....

@arj147 : di quanto ti si è abbassata ? le h&r le danno per 35 mm di abbassamento medio ...
 
se sono stramontati c sara' 1 motivo no???

cmq anche a me piace molto lauto rigida ma facendo 2conti sarebbe troppo con i koni...che sulla pioggia o imperfezioni stradali fanno + perdere aderenza che guadagnarla secondo me...e poi cmq dopo 1 po' d tempo possono stufare 1 po.....cmq molti pensano che la rigidita' faccia la tenuta..mentre documentandomi un po' dai + esperti ho capito che nn e' proprio cosi'......

x il fatto che siano regolabili i koni puo' essere un vantaggio o meno, sappiate che per regolarli alla perfezione andrebbero smontati ogni volta e messi sullo strumento.... xche sicuramente la taratura 7(es.) dell amm destro non sara identica alla reg 7 del sinistro......poi so di certo che i koni lavorano sempre ad una durezza ovvero se li tari a 80kg/cm" lavorano sempre cosi mentre invece un bilstein magari lavora a 40 perche c'e' un po' d sconnesso o magari a 100 su una curva a fuoco...

sono a mio avviso 2 grandi assetti insieme ai kw...xo' offrono stili di guida molto differenti......
io la mia scelta l ho fatta e nn torno +indietro!! :elio)
 
GabryPontePowerMix":1pd7uqe6 ha detto:
dimmi 1 pò....come ti trovi con i bilstein...?? ;)


io molto bene...hanno 1 tenuta elevatissima , anche sulle asperita del manto stradale non ti lasciano, la pioggia non gli fa paura anzi li fa divertire molto..., l'accoppiata lavora in perfetta sintonia con il vdc al contrario di qualcuno che dice che c'e' da ritarare la centralina qua' e la...adesso il vdc non disturba + vedi la spia rarissime volte accendersi ma non te ne accogi, prima dava 1 senzazione di botta scossone contrario....

secondo me sono validissimi qua in zona alcuni amici fissati con i koni dopo essere saliti da me hanno cambiato idea, e molto divertente....io penso che insieme alla barra antiroll sia una cosa esagerata!!!
 
GTAlessio":1wbdc4l0 ha detto:
se sono stramontati c sara' 1 motivo no???

cmq anche a me piace molto lauto rigida ma facendo 2conti sarebbe troppo con i koni...che sulla pioggia o imperfezioni stradali fanno + perdere aderenza che guadagnarla secondo me...e poi cmq dopo 1 po' d tempo possono stufare 1 po.....cmq molti pensano che la rigidita' faccia la tenuta..mentre documentandomi un po' dai + esperti ho capito che nn e' proprio cosi'......

infatti piu è rigida piu si deve essere sensibili... e cmq sei svantaggiato in percorsi troppo sconnessi o bagnati
GTAlessio":1wbdc4l0 ha detto:
x il fatto che siano regolabili i koni puo' essere un vantaggio o meno, sappiate che per regolarli alla perfezione andrebbero smontati ogni volta e messi sullo strumento.... xche sicuramente la taratura 7(es.) dell amm destro non sara identica alla reg 7 del sinistro......poi so di certo che i koni lavorano sempre ad una durezza ovvero se li tari a 80kg/cm" lavorano sempre cosi mentre invece un bilstein magari lavora a 40 perche c'e' un po' d sconnesso o magari a 100 su una curva a fuoco...

sono a mio avviso 2 grandi assetti insieme ai kw...xo' offrono stili di guida molto differenti......
io la mia scelta l ho fatta e nn torno +indietro!! :elio)

e su questo un po ti quoto nn si ha la certezza assoluta che siano tarti uguali ovvero se agendo sulla manopola a parità di giri si ha lo stasso indurimento.. pero in realta ho provato personalmente e cmq nn è cosi certosina la cosa e puoi sentire se hai sensibilita se uno è piu mollo..

ho provato un assetto eibac / koni personalmente e lo trovo carino x chi ama andare in pista o gli piace smanettare.. i bilstein sono piu "stradali" adatti ad assetto da "rally" :nod) bisogna vedere cosa si vuole dalla vettura e possibilmente provarli.. (sono molto curioso di provare i bilstein a sensazione x quel poco che ho provato sono rigidini :culo) )
 
x squalettoge...ma dipende quanto uno intende per rigidini...io mi trovo molto bene in alcuni dossi sono meglio degli originali...cmq e' ovvio nello sconnesso alla lunga stancano...ma cavano anche parecchie soddisfazioni
 
squalettoge":dtntyd71 ha detto:
come gia detot le molle hr sono un pelo piu rigide ed un pelo piu corte rispetot alle eibach.. xro la rigidita la fa anche l'ammo che nel caso dei kony lo puoi regolare appunto in rigidita' :)

io metteri le eibach con i kony ;)

Quoto!(Vedere anche la mia firma) Io monto il kit eibach + koni a gas regolabili sulla Punto e sono una figata allucinante!!Credimi vai di eibach+koni e non sbagli!Le H&R sono molto rigide come è stato detto!
 
Per chi ha detto che la regolazione con la manopolina dei koni regolabili non la sente ...beh senza offese ehh ma meglio si compri un carro e 4 buoi, :culo) mi sembra quelli che hanno la GTA e non guardano il livello dell'olio ghghgh sulla williams sentivo la differenza portata al limite ovviamente di un giro e mezzo, altro che, se parliamo poi di differenti eprcorsi stradali, per esempio da un misto veloce in discesa passando a uno stretto tornanti e staccate bruche su falsopiano da 2/3 giri di diversità ci pssava una montagna in mezzo, quasi che fossero ammo diversi, poi il vantagio indubbio che col tempo e la normale perdiita di frenata dell'ammo bastava dare una giratina per riavere i valori iniziali :) di contro c'è che secondo me sono cmq sia al di fuori della taratura più duri rispetto a eibach e blinst, una perdita insomma amggiore di comfotr, ma cmq sempre iMHO nulla di drammatico :)
Alex a dirtela tutta se fosse possibile avre 2 auto UGUALI con 2 piloti uguale su un percorso mi sa che quella coi koni qualche decimo lo suona all'altra :) :elio) :culo) :D
 
confermo la regolazione e' vera infatti mi fanno ingolisire molto sti ammo x questa loro possibilita' :) la questiano sulla simmetria di regolazione xro e' abbastanza vero :)
 
Se ti piace un ammo più frenato ti consiglio i koni..

Io ho preso i Bilstein accoppiati con le eibach, ma sono un pò deluso, mi piacerebbe qualcosa di più "duro" soprattutto in termini di compressione, a scapito del comfort, ovvio ..

Infatti sto vendendo il tutto per un assetto regolabile..
 
@Squaletto, l'asimmetria la risolvi partendo da 0 giri e ricordandoti poi quanti ne dai in meno, ovvio che se canni un lato ti resta più "mollo" non è bello di certo :) comodo invece il fatto di gestire il posteriore separato dall'anteriore...
In definitiva andando dietro a Paolo dire che i blin+eibach sono più goderecci meno racing meno performanti, i koni + HR sono pistaioli più performanti ma anche piùs comodosi, se uniti magari a una spalla da 45 su un D di rotolamento da 17 e pneumatici simmetrici come gli 03 o Yokohama poi ti raccomando farci milano roma e ritorno :)
 
gherop se leggi tutti i miei mess ho sempre detto che i koni osno piu da pista :asd) mentre i bilstein piu da strada :asd)

lo so come si regolano i koni l'ho fatto con adaide :OK) e condivido he puoi "sentire se uno 'e piu mollo xro nn sei sicuro che 'e al 100% uguale all altro anche se la regolazione e' uguale x tutti.. o erro?
 
ehi, grazie a tutti per i vostri pareri ....

comunque venerdì ho ordinato il kit h&r + koni e nel giro di una decina di giorni li monterò e poi vediamo ... io non faccio viaggi lunghi (per lo meno non di solito) e quindi del comfort mi interessa poco ... :culo) avendo provato l'assetto di gheroppa (eibach + bilstein) posso dire che è ottimo come sensazione di tenuta e per nulla scomodo, anzi forse è persino meglio dell'originale, secondo me è più confortevole additrittura (ma forse io confondo la sensazione di buona tenuta della macchina con il comfort :asd) ). Adesso voglio provare con i koni anche perchè mi pare che vada tanto a gusto e sensazione personale ... vi saprò dire più avanti. Il mecca che me li monta li ha sulla sua 156 e mi dice che lui ci va tranquillamente in autostrada e sul bagnato senza problemi, anche con il piede pesante .... il responso alla guida .... :OK)
 
macchè una decina di GG, gli dovrebbero arrivare presto, forse già sta settimana, appena arrivano il pomeriggio stesso ti voglio qui a montarli! ehehe, fra l'altro mi ha detto una cosina di un tubetto di una EGR ;)
 
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