Assetto: molle eibach...

nick85fel3

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
172
0
16
ascoltate ragazzi il mio mecc. di fiducia mi ha detto che per un assetto che non supera i 2.5 max 3 cm non occorre stare a rifare anche gli ammo! anche per non renderla troppo rigida (e ovviamente spendere il triplo!) siccome mi fido dei consigli del club vi ascolto!

p.s: ho una black line che tra le altre cose ha l'assetto aportivo della casa! (una vero oltraggio chiamarlo assetto quello! ;)
 
ritarare i miei? potete spiegarmi un pò meglio in cosa consiste tecnicamente parlando? quanto possono chiederti?
 
Ti ricaricano praticamente gli ammortizzatori come vuoi tu oppure affidati ai loro consigli,uno bravo è Ciorba a Viterbo che si prende 180€ oppure c'è Cappelli al nord che però si prende di più :OK)
 
Menelao":6or8k36o ha detto:
Ti consiglio di non cambiare soltanto le molle perchè il comportamento della vettura peggiorerebbe.

Gli ammortizzatori originali sono progettati per lavorare con le molle originali.

Se non vuoi spendere molto fai ritarare i tuoi :OK)

Quoto al 100%!
 
Ciao!
Anche a me hanno dato lo stesso consiglio... :ahsisi)

Mi sono informato, e per assetto completo (4molle eibach+4ammo bilstein b8 e montaggio) mi ahnno chiesto circa €1'100... :jaw) è un botto... ma come vi sembra come prezzo? Onesto? Nel dettaglio sono €215per le molle e €750 per gli ammo.. il resto è montaggio.

Mi hanno anche detto che cappelli a Milano per ritarare, montare ammo e molle chiede ca €320... ma le molle ovviamente devi averle già, se no il prezzo sale.. comunque fra poco lo chiamo e vi faccio sapere cosa mi dice!

A dopo!
Mario.
 
Ciao Ragazzi... ho appena messo giù con Cappelli...
Allora, tutto il lavoro di ritaratura ammo, molle (comprate da lui) e montaggio lo fa a ca €500.

Mi ha assicurato che resa ammo anteriori rispetto a quella dei Bilstein è molto simile, e rende ca al 95%, le prestazioni dei posteriori invece un pelo meno...

Per qnt riguarda le molle, secondo me val la pena di comprarle da lui.. tanto comprarli da alfisti germania via internet costano €149 escluse spese di spedizione, che per l'italia si aggirano sui 30... quindi...

Da quanto ho capito di 147 ne ha già fatte parecchie.. quindi direi che non è malaccio... ci sto pensando... voi che dite???

Saluti,
Mario.
 
nick85fel3":3akws9yp ha detto:
ascoltate ragazzi il mio mecc. di fiducia mi ha detto che per un assetto che non supera i 2.5 max 3 cm non occorre stare a rifare anche gli ammo! anche per non renderla troppo rigida (e ovviamente spendere il triplo!) siccome mi fido dei consigli del club vi ascolto!

p.s: ho una black line che tra le altre cose ha l'assetto aportivo della casa! (una vero oltraggio chiamarlo assetto quello! ;)

è la stessa cazzata che mi aveva consigliato il mio meccanico...mi sono fidato...ho montato solo le eibach prokit...ci sono tornato dopo tre settimane con i koni fsd nel bagagliaio...
 
nousernamejustalfa":3e17an44 ha detto:
Ciao Ragazzi... ho appena messo giù con Cappelli...
Allora, tutto il lavoro di ritaratura ammo, molle (comprate da lui) e montaggio lo fa a ca €500.

Mi ha assicurato che resa ammo anteriori rispetto a quella dei Bilstein è molto simile, e rende ca al 95%, le prestazioni dei posteriori invece un pelo meno...

Per qnt riguarda le molle, secondo me val la pena di comprarle da lui.. tanto comprarli da alfisti germania via internet costano €149 escluse spese di spedizione, che per l'italia si aggirano sui 30... quindi...

Da quanto ho capito di 147 ne ha già fatte parecchie.. quindi direi che non è malaccio... ci sto pensando... voi che dite???

Saluti,
Mario.

io ho i suoi ammo e mi trovo bene...

sicurezza.
 
Top