Assetto molle/ammortizzatori fisso FK=480 Euri?!

Sono perplesso però...
E' vero che è una spesa non indifferente però basarsi solo sulle esperienze e i commenti altrui non è buono...

Quel che è ottimo per me non lo è per un altro.

Io quando ho preso il mio kit FK variante Koni sono partito informandomi a 360°: cosa offriva il mercato, i costi e le caratteristiche.
Poi ho cominciato a chiedere a chi ho saputo avesse fatto svariati accoppiamenti, le impressioni (per esempio ho scartato l'assetto di Max147 2.0Ts perchè mi è sembrato troppo rigido per i miei gusti).

Una volta sazio di informazioni, non ho fatto altro che andare da un preparatore, dirgli cosa volevo dal mio assetto e facendogli capire che ne sapevo e che non ero proprio uno sprovveduto a cui si vende tutto.

Risultato: ho ottenuto un assetto misto con le caratteristiche che volevo ad un costo ragionevole. Credo (per esperienza) sia il modo migliore per essere soddisfatti :OK)

Fra l'altro la variante FISSO/REGOLABILE non è da poco

PS (scusa se non ti ho risposto ma ultimamente mi collego poco)... nelle 500€ erano comprese molle e ammo (le molle mi pare di averle pagate al tempo 178 euro o giù di lì per un offertona in corso)

Grazie Vamp! ;)
Condivido le tue riflessioni.
So bene qual è la differenza tra assetto regolabile e fisso, e la cosa purtroppo si riflette anche in un costo che per me, così come per molti altri che sono anche intervenuti in questo topic, è eccessivo per le tasche.
Purtroppo...
Io da parte mia faccio più di 25000 km all'anno con la mia fida :147) , e la scelta di mettere un assetto non c'entra con l'estetica, quanto proprio con il piacere che la guida in generale mi trasmette, e che questa fantastica macchina amplifica magnificamente.(E anche se giovane, ne ho guidate parecchie di macchine finora, per mia fortuna :p ).
L'assetto, non estremo ma ragionato e ben scelto, è una logica conseguenza di ciò.
Come dici tu, la paura di fare la scelta sbagliata, vista anche la spesa che si deve affrontare, è tanta, informarsi bene è per questo motivo un obbligo. Perciò spero che interverranno molte altre persone nel topic, sia per dire la loro opinione che per condividere le proprie esperienze, come hai fatto tu! :)
Grazie Vamp! :up)

questa è la risposta alla mia e-mail da parte dell'autodeco..

Gentile cliente,

ATTUALMENTE GLI AMMOTIZZATORI FISSI PER AR147 DELLA FK NON SONO ANCORA DISPONIBILI
IN GERMANIA.

AD OGGI PER ALFA 147 COME FK POSSIAMO FORNIRE: KIT MOLLE OPPURE KIT ASSETTO A GHIERA REGOLABILE.

a voi le conclusioni...mi sa tanto che passo nella famiglia dei regolabili!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Piacerebbe anche a me...! :D anche se adesso,dopo aver fatto 1 "piccolo" aggiornamento allo scarico,le finanze sono in calo.. :( volete fare 1 comunitario ugualmente...?

teknomotion":3puqfysf ha detto:
Piacerebbe anche a me...! :D anche se adesso,dopo aver fatto 1 "piccolo" aggiornamento allo scarico,le finanze sono in calo.. :( volete fare 1 comunitario ugualmente...?

Idem come te tekno... :mecry2)
Dovrò aspettare almeno un mesetto prima di fare qualcosa di concreto...
Inoltre alla luce della risposta di Autodeco per gli FK, bisognerà aspettare cmq.
Nel frattempo cercherò di ottenere più info possibili su accoppiata Platimex-Sora proposta da Cadamuro.
Appena saprò qcs di rilevante sarete i primi a saperlo! :OK)
Ci vivrà vedrà...