Assetto molle/ammortizzatori fisso FK=480 Euri?!

techmik76

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
190
0
16
Agnadello (CR) - Croazia (spesso)
Ciao a tutti!
E' da molto tempo che mi frulla in testa l'idea di dotare la mia bella di un assetto.
Ho visto che ci sono molti topic e altrettante discussioni aperte in merito, così sono andato in diversi negozi per informarmi su prezzi e applicazioni varie.
Posto che la soluzione migliore e sostituire anche gli ammortizzatori oltre che montare le molle (soprattutto per sicurezza, confort e durata degli ammo stessi) ho trovato tante proposte. Una in particolare ha un prezzo mooolto interessante che è di 480 euro, molle e ammo FK fissi da montare.
Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
AIUTO!!! :X)

techmik76":21k7p4lz ha detto:
Vampiro":21k7p4lz ha detto:
Mi pare un buon prezzo...
Come il mio e la spesa è più o meno la stessa :OK)

Cioè tu hai già montato quest'assetto? E come ti trovi? (abbassamento e balle varie...)

Vampiro, ho visto l'altro topic in cui speghi un po' come ti 6 trovato con le FK, e questo mi è già stato d'aiuto e ti ringrazio! :OK)
Tuttavia in altri topic in passato ho anche visto che gli ammo FK che tu non monti, sarebbero a detta di qualcuno un tantinello "estremi". Mi puoi confermare questa notizia? Io monto cerchi da 16, per scelta visto che viaggio parecchio, e se gli ammo FK non fossero "estremi" come si vocifera sarebbero l'ideale.
Gli ammo Koni che tu monti li avevi già prima o i 500 euro che hai speso compreso montaggio includevano anche quelli?
Ti ringrazio in anticipo! :up)

PS Naturalmente se qualcuno vuole postare qualche sua idea o impressione, fatevi avanti! :OK)

Io techmik è un po' di tempo che mi son messo in giro per l'assetto e dopo aver fatto varie considerazioni riguardanti la sicurezza, il denaro che ho a disposizione e dopo numerosi consigli del forum ho finito per:

- escludere solo le molle x gli stessi motivi che tu hai detto;
- escludere eibach+bilstein / h&r+ koni (troppo costosi),
- prendere il kit fk fisso che ha un prezzo concorrenziale e alla mia portata.

Vantaggi:

- si dice che questo kit funzi molto bene e abbassi il giusto, aumentando stabilità, eliminando effetto SUV, e che non sia una soluzione estrema;

Svantaggi:

- nessuno nel forum a parte Vampiro (che però ha delle varianti..) monta ancora questo kit e quindi non esistono valutazioni di chi già l'ha provato;
- come potrai vedere dal recente post di Vagyo in questa sezione i tempi di consegna sembrano essere interminabili...ma veramente interminabili! ( e questo non è bello...)

In attesa di sviluppi e di soldi pr ordinarlo....

Ciao

Ale

adesso poi ci sono degli ottimi sconti con rrs tuning....
io chiesto preventivo per l' assetto della mia gattona, ho richiesto i koni sport e molle h&r, prezzo di listino 1107€...con sconto socio virtual...850€....

magari fanno degli sconti anche su fk.... :OK)

osotoiaia":2vyf2wsf ha detto:
Io techmik è un po' di tempo che mi son messo in giro per l'assetto e dopo aver fatto varie considerazioni riguardanti la sicurezza, il denaro che ho a disposizione e dopo numerosi consigli del forum ho finito per:

Vantaggi:

- si dice che questo kit funzi molto bene e abbassi il giusto, aumentando stabilità, eliminando effetto SUV, e che non sia una soluzione estrema;

Svantaggi:

- nessuno nel forum a parte Vampiro (che però ha delle varianti..) monta ancora questo kit e quindi non esistono valutazioni di chi già l'ha provato;
- come potrai vedere dal recente post di Vagyo in questa sezione i tempi di consegna sembrano essere interminabili...ma veramente interminabili! ( e questo non è bello...)

Ciao

Ale

Grazie Ale!
Mi è stato di grande aiuto il tuo intervento! :OK)
Il prezzo che hanno fatto a me per il kit FK è 480 Euro, presso Autodeco a Brescia, naturalmente escluso montaggio.
Non ho chiesto però che tempi di consegna hanno loro, ma so che sono distributori ufficiali e perciò questo potrebbe voler dire che hanno un canale preferenziale e più rapido per la consegna.
Almeno ora so che siamo in 2 a puntare sullo stesso oggetto! ;)
Io come te non alito soldi, specie nell'ultimo periodo ma credo che entro un mesetto la cosa si potrebbe rendere fattibile.
Sarebbe interessante a questo punto, se tu 6 d'accordo, chiedere all'Autodeco che prezzo farebbero ordinando 2 kit! :elio)
A te che prezzo hanno fatto?
Magari si spunta ancora qualcosina...restiamo in contatto! :nod)

Remo

skixxo":1mo7jmv2 ha detto:
adesso poi ci sono degli ottimi sconti con rrs tuning....
io chiesto preventivo per l' assetto della mia gattona, ho richiesto i koni sport e molle h&r, prezzo di listino 1107€...con sconto socio virtual...850€....

magari fanno degli sconti anche su fk.... :OK)

Grazie anche a te Skixxo! ;)
Ho visto i topic in proposito, devo afrettare le mie pratiche di adesione al club! Se riesco domattina farò il versamento. :D
Non ho ancora guardato, ma che tu sappia RRS distribuisce anche FK?

techmik76 ha scritto:
Grazie Ale!
Mi è stato di grande aiuto il tuo intervento!
Il prezzo che hanno fatto a me per il kit FK è 480 Euro, presso Autodeco a Brescia, naturalmente escluso montaggio.
Non ho chiesto però che tempi di consegna hanno loro, ma so che sono distributori ufficiali e perciò questo potrebbe voler dire che hanno un canale preferenziale e più rapido per la consegna.
Almeno ora so che siamo in 2 a puntare sullo stesso oggetto!
Io come te non alito soldi, specie nell'ultimo periodo ma credo che entro un mesetto la cosa si potrebbe rendere fattibile.
Sarebbe interessante a questo punto, se tu 6 d'accordo, chiedere all'Autodeco che prezzo farebbero ordinando 2 kit!
Magari si spunta ancora qualcosina...restiamo in contatto!
pure io volevo fare l'ordine li!!

Bè a questo punto iniziamo a diventare un gruppetto vero e proprio!
Io purtroppo non riucirò ad andarci per le prox 2 settimane. E cmq dato che se dovessi comprarle dovrebbe almeno trascorrere questo mese, non sarà certo un male.
Ma a tempo debito mi informerò su tutto. :OK)
Vagyo, saresti interessato anche tu?

si sono interessato..gli ho mandato une-mail ieri ma nn hanno ancora risposto!! martedi devo sentire ancora la dove li ho ordinati e se nn mi danno una data precisa mi sa che passo all'autodeco..

techmik76":1r5w9g3f ha detto:
osotoiaia":1r5w9g3f ha detto:

Vantaggi:

Svantaggi:

Ciao

Ale

Grazie Ale!
Mi è stato di grande aiuto il tuo intervento! :OK)
Almeno ora so che siamo in 2 a puntare sullo stesso oggetto! ;)
Sarebbe interessante a questo punto, se tu 6 d'accordo, chiedere all'Autodeco che prezzo farebbero ordinando 2 kit! :elio)
Magari si spunta ancora qualcosina...restiamo in contatto! :nod)

Remo

Figurati, di niente. :) :OK)
Ottimo, trovare un distributore ufficiale moderatamente vicino a casa mia sarebbe il massimo per il kit Fk ;)
Ora come ora però non sono ancora in grado di affrontare tale spesa e non credo nemmeno tra un mese...Ad ogni modo proviamo a reclutare più gente possibile e vedere se ci fanno un bello sconticino...a quel punto potrei entrare pure io :nod)
Nel caso contrario aspetterò che ordiniate voi il kit e che lo montiate. E dopo aver sentito le vostre impressioni non appena avrò i soldi farò l'ordine.
Intanto proviamo a far partire un listone e chiedere ai mod se mettono in evidenza il thread? :nod)

Listone Balasso Kit Fk fisso, interessati:

- osotoiaia
- vagyo
- techmik76
- teknomotion
- ......

Avanti sioriiiiiiii!!!!!

:asd)

Avete fatto caso alla proposta scontata per soci di Cadamuro? :?:
399 euro molle+ammo?!?! :schok)
Altro che pensierino...
C'è da dire che in comune FK e la proposta di Cadamuro hanno in comune il fatto che neesuno li ha montati finora.
E purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, Sora e Platimex non sono marche conosciute, il che tuttavia non deve pregiudicare la bontà del prodotto.
Che ne pensate? Soprattutto se qualcuno ne sa di più!
Il dibattito è aperto! :asd)

ho appena chiamato all'autodeco e mi hanno confermato il prezzo di 478 euro..ma x i tempi di consegna mi sono sembrati un po titubanti..infatti subito 20 gg e poi mi ha detto di richiamare tra una settimana che si informava meglio!! :mecry2)
nn so nemmeno che considerazioni avere.. :ka)

tempo fa volevo pure io montare le fk,ma visto che nessuno le montava ci ho rinunciato!! per i tempi di attesa non saprei non gle lo avevo chiesto!!se vi interessa sto a 10 km ,praticamente gioco in casa con autodeco!!

lebin":b1hwi9jc ha detto:
tempo fa volevo pure io montare le fk,ma visto che nessuno le montava ci ho rinunciato!! per i tempi di attesa non saprei non gle lo avevo chiesto!!se vi interessa sto a 10 km ,praticamente gioco in casa con autodeco!!

Presto facciamo un salto insieme allora! Così vediamo se ci sapranno dare una risposta un po' più chiara e certa.
Il prezzo del kit FK è competitivo e la qualità dei materiali è buona.
La vera sorpresa invece è stata quella del kit proposto da Cadamuro. 399 euro iva incl. è un prezzo fuori mercato! Meno di così è impossibile!