DriftSK":1k2euut7 ha detto:Kapsula":1k2euut7 ha detto:..siamo sicuri non migliori almeno l'inserimento?
Sì.
Kapsula":1k2euut7 ha detto:Ma alla fine montare un assetto aftermarket non porta nessun beneficio?
Esatto, In linea generale gli assetti aftermarket sono delle arlecchinate messe assieme senza criterio e come tali rovinano l'equilibrio rappresentato dall'assetto originale, che (nel caso della GTA) è un eccezionale compromesso valido sia su strada che su pista.
Nessuno esclude che si possa teoricamente mettere a punto un assetto che risulti in determinati e ristretti àmbiti più efficace di quello originale, ma
- una migliore efficacia in un certo ambito, ad esempio la pista, andrà necessariamente a discapito di qualsiasi altro utilizzo; e si parla comunque di una vettura destinata a circolare su strada
- la messa a punto dell'assetto è faccenda da professionisti specializzati, e tutti quelli che si spacciano per tali al di fuori delle case non sono qualificati a lavorare su vetture stradali (specialmente sulle vetture moderne dotate di ausilii elettronici alla guida).
Limitatamente a 147 GTA è informazione corretta e confermata (per chi vuole intendere ) che sostituire gli ammortizzatori originali con un set completo di Bilstein B6 accoppiato alle molle originali rappresenta una soluzione valida e priva di strani effetti collaterali. La vettura risulterà meno confortevole ma più sportiva.
Mmmmh... d'accordo,
tutto chiaro.
Ovviamente ciò che hai descritto, da come la pensi tu,mi sembra di capire dovrebbe valere per qualsiasi automobile; secondo il tuo pensiero non si dovrebbe montare un assetto aftermarket a meno che non sia ad uso esclusivo pistaiolo, esatto?