Assetto fari, un problema!

FabioBa78":3lnj2wjw ha detto:
Forse ho scoperto il vero problema dei gruppi motorizzati ...
Esso è nel potenziometro ,
Ma va? ;)
ma non è perchè si ossida bensi' perchè non fa' bene contatto mentre scorre sulla piastrina !!!
Si, ho notato anch'io che il cursore e' molto lasco. Questo ovviamente facilita la formazione dell'ossido (perche' il cursore normalmente pulirebbe strisciando un minimo di ossido) e fa si che una minima quantita' di ossido crei subito dei problemi.

Ho capito dove hai schiacciato, ma se puoi fai una foto esplicativa e aggiungila alla FAQ!

Posto il responso del lavoro effettuato sabato pomeriggio .

La mia intuizione è corretta ma si deve considerare un piccolo particolare : l'usura della grafite sulla superficie di contatto della piastrina del potenziometro .

Infatti applicando la piegatura della carcassa del potenziometro lo slider diventa piu' aderente e il contatto è efficace , ma purtroppo nel mio caso non è durato granchè a causa dell'eccessivo consumo della stessa grafite sulla piastrina .

A questo punto per quello che mi riguarda diventa necessaria la sostituzione del componente in questione , cioè il potenziometro .

Qualcuno di voi crede che si possa reperire da qualche fornitore di materiale elettronico ?

Infine al tutto si aggiunge un mal di schiena dovuto alla posizione chinata che ho dovuto assumere per circa 3 ore e stasera accebndo le luci e l'anabbagliante sinistro non funziona :mecry)

Io ho provato a cercarlo dai rivenditori di ricambi elettrici e non per auto, tipo magneti marelli, bosch, ma niente da fare, quello della 147 viene venduto abbinato al faro (after market).
L'unica soluzione è comprarli originali all'alfa, dove te li vendono separati dai fari.