assetto esageratamente rigido e allora....

cocco88

Nuovo Alfista
8 Luglio 2009
297
0
16
trentino doc
....cosa rischio?

spiego meglio:
ho montato un assetto eibach piu molle h&R! che dire il feeling di guida è ottimo la macchina è stabile e divertente come una formula1 ma il problema è: io mica vado al lavoro a monza!! insomma ogni uscita, giro ecc mi devo contare i denti al ritorno per sapere so ne ho perso qlkuno :asd) , ormai ho la protuberanza nel tetto fatta dal mio crano a forza di piantarcelo ad ogni minimo dosso e sconnessione (anke se lo affronto a 5 km\h!)

ovviamente il prodotto da me acquistato non è come lo volevo, è un po' troppo estremo x essere commercializzato come super comfort!! ora mi ci sto quasi abituando anche perchè dopo aver provato una gt e una 147 con assetti di altre marche mi sembravano eccessivamente morbidi [ non che lo siano state anzi, ma sono quasi abituato cosi!].

il dilemma è, avere dei pali cosi duri al posto delle sospensioni mi disfa la macchina? cosa devo tenere d'occhio? rischio solo di perdere qualche dente?

Choissà perchè mi sento chiamato in causa.. :lol:
Alla lunga,aumenti degli scricchiolii a parte,ne potrebbero risentire tutti gli organi collegati alle sospensioni,bracci oscillanti,barre,mozzi ruota..da eliminare il prima possibile... :nod)

Anch'io ho l'auto più bassa, ma non è assolutamente così rigida :ka)

Io penso più che altro che ci sono assetti ed assetti...

SoloUnNick":l91bz1ll ha detto:
Anch'io ho l'auto più bassa, ma non è assolutamente così rigida :ka)

Io penso più che altro che ci sono assetti ed assetti...

quali possono essere altri assetti più morbidi che non ti disfino la macchina?

Io monto ammortizzatori bilstein e molle eibach... l'assetto non è assolutamente così rigido come descritto in questa discussione

Infatti l'utente chiedeva cosa si potesse fare... invece di togliere del tutto l'assetto, come da te suggerito, può benissimo montare altre marche, come il mio assetto.

Vero,ma se questi ammo sono stati dichiarati comfortevoli,potrebbe avere una sgradita sorpresa con i B8 (ne ho provate diverse di 147,ma anche altre auto,e mi son sembrate tutte durissime),e dovrebbe sostituire anche le molle H&R con le Eibach.

mi spiego meglio: non ho nessuna intenzione di rinunciare all'assetto, inizia a piacermi rigido, i b8 sono meno rigidi dei miei e iniziano a sembrarmi troppo ondeggiandi.. la mia paura è solo quella di poter fare dei danni a lungo andare sulle parti meccaniche di cui sopra... quindi non saprei proverò a sentire qlk meccanico ke farmi dire che fare... in attesa cerco di sollecitare meno il tutto che dei cerchi leggeri... looking for ultraleggera :asd)

cocco88":2x2i77fw ha detto:
mi spiego meglio: non ho nessuna intenzione di rinunciare all'assetto, inizia a piacermi rigido, i b8 sono meno rigidi dei miei e iniziano a sembrarmi troppo ondeggiandi.. la mia paura è solo quella di poter fare dei danni a lungo andare sulle parti meccaniche di cui sopra... quindi non saprei proverò a sentire qlk meccanico ke farmi dire che fare... in attesa cerco di sollecitare meno il tutto che dei cerchi leggeri... looking for ultraleggera :asd)

Beh... allora sai già quel che vuoi.
L'assetto vuoi che rimanga il tuo, vuoi però esser rassicurato che all'auto non accada nulla, rassicurazione che ahimè potrà darti solo qualcuno per farti contento ;)

Se i B8 ti sembrano ondeggianti :?: non so veramente che dirti :ka)

so lo ammetto avrei voluto sentirmi dire che la macchina non ne risente, ne risente solo il comfort, ma putroppo non è stato cosi :?:
cmq i b8 non sono poco rigidi, sono i prodamper ad esserlo esageratamente :D