Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Proprio per questo mi sa molto di una convinzione di uno (magari anche giusta) "tramandata" a tutti. E tutti la seguono come dogma di fede.
A me invece piace ragionare con la mia di testa e mi pongo delle domande.
Ehm.....qui dentro di sette non se ne parla... Es. lampante...leggi le discussioni fra me e tekno..... non credo proprio sia il mio guru o viceversa
Fai bene a porti delle domande.... solo che il tuo scenario mi sembra alquanto apocalittico.... conta che veniamo anche da parti diverse e con vite di forum diverse.... sperare in una setta inneggiante a 1 guru!!!
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Se gli ammo sono scarichi lo sarebbero stati anche per le molle di serie.
La mia macchina ha 34000 km. Non credo che sarebbero scarichi con tutto di serie......E non ho nemmeno una guida da f1 :OK)
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Non ti sto chiedendo ne il permesso ne mi sto lamentando.
Senza offesa, ma mi pare che la cosa la si sia presa un po' troppo sul personale.
Siamo convinti di quello che diciamo a fronte di numerosi post ed esperienze personali, come da me riportato nel precedente post....
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Io volevo solo avere uno scambio di idee e opinioni sostente però da dimostrazioni, non solo il solito: "ti schianterai contro un muro!!"
Mi sembra solo terrorismo questo.
Noi le esperienze le abbiamo riportate...........è come un consiglio dal nonno...........Proprio perchè ne abbiamo visti in molti, fare errori così, noi sottolineiamo il tutto.
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Ripeto, non esiste l'assetto perfetto ma solo compromessi.
Quali compromessi? In sicurezza a me non va di lesinare, per es.
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Fermo restando però che se gli ammo sono scarichi lo sono sempre e comunque, a prescindere dalle molle.
L'effetto è aumentato notevolmente (quello di scaricamento) e in più sono costretti a lavorare con componenti non propri... a sto punto metto la cinghia del 3000 nella mia...tanto si deve rompere!!!
:asd)
Sono ironico, ma a mio modesto avviso è un ragionamento che non esiste.
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Ho anche simulato l'effetto dell'aumento di rigidità delle molle con gli stessi ammo e non si hanno cambiamenti significativi del comportamento fino a modulo di elasticità maggiore del 50%.
Non è difficile da credere che "a sensazione" un assetto con ammortizzatori più frenati sembri essere migliore ma non può esistere che si annuncino schiantamenti contro i muri di chiunque ha montato molle ribassate gli ammo di serie.
My two cents.
L'ho scritto sopra, puoi farlo. Solo che è un accoppiamento sbagliato a priori perchè si sommano cavoli a patate. Ripeto: non credi a noi, fallo......
Poi se la macchina dopo 1 pò cangureggia, peggiora la stabilità e velocità > 50 km / h ha un comportamento anomalo........ :ecora) Pensaci.
Buona serata amico :ciao)