assetto eibach..

Morpheus":e0wj2o2e ha detto:
GabryPontePowerMix":e0wj2o2e ha detto:
:nod) mettiamola così..... 147Virtualclub Molle + Ammo :X) (con ola)

147 VirtualClub :KO) (come l'imperatore nel Gladiatore...)

ammo ammo :A)

Uhm... tutti lo dicono ma nessuno fornisce una spiegazione convincente... ;)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=499210#499210

P.S. sono in vena di polemiche... ;) ;)

Proprio per il fatto che topic così se ne trovano 1 su 1000.....

fatti 100 i topic sull'assetto, 1 o 2 saranno caratterizzati da gente che monta solo molle.... tutti gli altri, con interventi non solo di tekno e miei, che dicono di montare ammo + molle, parlano di gente che ha a punto fatto l'assetto completo.

E' inutile, a mio avviso, sprecare altre parole...

A me è bastato l'effetto canguro :X) e 2000 e passa euro di danni per una curva presa allegra ma con gli ammo andati...

Certo se guidi da nonno e non superi i 50 allora solo molle ti possono bastare, ma di fronte a qualsiasi asperità senti :X) e quando dovrai accelerare la macchina sbalzerà senza soluzione di continuità

Credo di parlare anche per Tekno: questo è il nostro consiglio....

Se non ti piace, monta solo molle. La macchina è tua.... Non ti venire a lamentare però se poi rimbalza, ammortizza male, gli ammo si scaricano e la macchina diventa pericolosa.... Cosa che ripeto ho purtroppo provato di persona.

Poi stiamo parlando di una cosa che mette a terra la macchina... che la fa rendere solidale al terreno. Se devo farlo, quei 280 euro non mi cambiano la vita, ma in certe situazioni me la salvano :OK) :OK)

ciao
 
Proprio per il fatto che topic così se ne trovano 1 su 1000.....

Proprio per questo mi sa molto di una convinzione di uno (magari anche giusta) "tramandata" a tutti. E tutti la seguono come dogma di fede.
A me invece piace ragionare con la mia di testa e mi pongo delle domande.

E' inutile, a mio avviso, sprecare altre parole...

Ottimo atteggiamento.

A me è bastato l'effetto canguro e 2000 e passa euro di danni per una curva presa allegra ma con gli ammo andati...

Se gli ammo sono scarichi lo sarebbero stati anche per le molle di serie.

Se non ti piace, monta solo molle. La macchina è tua.... Non ti venire a lamentare però se poi rimbalza, ammortizza male, gli ammo si scaricano e la macchina diventa pericolosa.... Cosa che ripeto ho purtroppo provato di persona.

Poi stiamo parlando di una cosa che mette a terra la macchina... che la fa rendere solidale al terreno. Se devo farlo, quei 280 euro non mi cambiano la vita, ma in certe situazioni me la salvano

Non ti sto chiedendo ne il permesso ne mi sto lamentando.
Senza offesa, ma mi pare che la cosa la si sia presa un po' troppo sul personale.
Io volevo solo avere uno scambio di idee e opinioni sostente però da dimostrazioni, non solo il solito: "ti schianterai contro un muro!!"
Mi sembra solo terrorismo questo.
Ripeto, non esiste l'assetto perfetto ma solo compromessi.
Non è difficile trovare situazioni per cui non va bene l'una o l'altra soluzione. Fermo restando però che se gli ammo sono scarichi lo sono sempre e comunque, a prescindere dalle molle.
Ho anche simulato l'effetto dell'aumento di rigidità delle molle con gli stessi ammo e non si hanno cambiamenti significativi del comportamento fino a modulo di elasticità maggiore del 50%.
Non è difficile da credere che "a sensazione" un assetto con ammortizzatori più frenati sembri essere migliore ma non può esistere che si annuncino schiantamenti contro i muri di chiunque ha montato molle ribassate gli ammo di serie.

My two cents. :(
 
No è una questione di terrorismo,sono consigli.. :nod) è ovvio che con gli ammo sacarichi chi fa l'assetto è proprio tirarsi la zappa sui piedi.. ;) ma qui non è presa minimamente in considerazione questa ipotesi,ci manca solo questo.. :OK)
 
Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Proprio per questo mi sa molto di una convinzione di uno (magari anche giusta) "tramandata" a tutti. E tutti la seguono come dogma di fede.
A me invece piace ragionare con la mia di testa e mi pongo delle domande.

Ehm.....qui dentro di sette non se ne parla... Es. lampante...leggi le discussioni fra me e tekno..... non credo proprio sia il mio guru o viceversa :p
Fai bene a porti delle domande.... solo che il tuo scenario mi sembra alquanto apocalittico.... conta che veniamo anche da parti diverse e con vite di forum diverse.... sperare in una setta inneggiante a 1 guru!!! :D


Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Se gli ammo sono scarichi lo sarebbero stati anche per le molle di serie.

La mia macchina ha 34000 km. Non credo che sarebbero scarichi con tutto di serie......E non ho nemmeno una guida da f1 :OK)

Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Non ti sto chiedendo ne il permesso ne mi sto lamentando.
Senza offesa, ma mi pare che la cosa la si sia presa un po' troppo sul personale.

Siamo convinti di quello che diciamo a fronte di numerosi post ed esperienze personali, come da me riportato nel precedente post....

Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Io volevo solo avere uno scambio di idee e opinioni sostente però da dimostrazioni, non solo il solito: "ti schianterai contro un muro!!"
Mi sembra solo terrorismo questo.

Noi le esperienze le abbiamo riportate...........è come un consiglio dal nonno...........Proprio perchè ne abbiamo visti in molti, fare errori così, noi sottolineiamo il tutto.

Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Ripeto, non esiste l'assetto perfetto ma solo compromessi.
Quali compromessi? In sicurezza a me non va di lesinare, per es.

Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Fermo restando però che se gli ammo sono scarichi lo sono sempre e comunque, a prescindere dalle molle.

L'effetto è aumentato notevolmente (quello di scaricamento) e in più sono costretti a lavorare con componenti non propri... a sto punto metto la cinghia del 3000 nella mia...tanto si deve rompere!!!
:asd)
Sono ironico, ma a mio modesto avviso è un ragionamento che non esiste.

Morpheus":2h6zi02f ha detto:
Ho anche simulato l'effetto dell'aumento di rigidità delle molle con gli stessi ammo e non si hanno cambiamenti significativi del comportamento fino a modulo di elasticità maggiore del 50%.
Non è difficile da credere che "a sensazione" un assetto con ammortizzatori più frenati sembri essere migliore ma non può esistere che si annuncino schiantamenti contro i muri di chiunque ha montato molle ribassate gli ammo di serie.

My two cents. :(

L'ho scritto sopra, puoi farlo. Solo che è un accoppiamento sbagliato a priori perchè si sommano cavoli a patate. Ripeto: non credi a noi, fallo......
Poi se la macchina dopo 1 pò cangureggia, peggiora la stabilità e velocità > 50 km / h ha un comportamento anomalo........ :ecora) Pensaci.


Buona serata amico :ciao)
 
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