assetto eibach..

raffy-147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
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Pistoia City
Ciao a tutti,ho fatto montare le eibach da -3 cm però è ancora un pò altina al posteriore e volevo abbassarla ancora di un pò all'incirca 1 cm. cosa mi conviene fare? sò che si possono scaldare le molle ma facendo così rischio di rovinare qualcosa? oppure la lascio stare voi che mi dite di fare? ciaooooooooo
 
raffy-147":iy27qljb ha detto:
Ciao a tutti,ho fatto montare le eibach da -3 cm però è ancora un pò altina al posteriore e volevo abbassarla ancora di un pò all'incirca 1 cm. cosa mi conviene fare? sò che si possono scaldare le molle ma facendo così rischio di rovinare qualcosa? oppure la lascio stare voi che mi dite di fare? ciaooooooooo

non devi riscaldare niente altrimenti rovini le mole.....aspetta un pochino in modo che si assestino completamente :OK)
 
Ma volendo posso metterci quelle da -5 al posteriore è consigliabile oppure no? sono troppo fissato ma dietro c'è ancora quel poco d'aria in più che nn mi piace.....che sò io nn si sciupa niente mettendo solo le molle a fare il lavoro sono andato da un grande preparatore di auto alfa romeo il famoso "Mariani tuning" nn sò se lo conoscete che stà qui dalle mie parti,che ormai sono anni che modifica e prepara non solo Alfa ma qualsiasi macchina e non ha accennato una sola volta che ci volessero anche gli ammortizzatori insieme..che solo abbassandola di -5 cm allora avrei havuto maggiori problemi..Non vi dico bugie... così mi ha detto.
 
raffy-147":e8l85506 ha detto:
Ma volendo posso metterci quelle da -5 al posteriore è consigliabile oppure no? sono troppo fissato ma dietro c'è ancora quel poco d'aria in più che nn mi piace.....che sò io nn si sciupa niente mettendo solo le molle a fare il lavoro sono andato da un grande preparatore di auto alfa romeo il famoso "Mariani tuning" nn sò se lo conoscete che stà qui dalle mie parti,che ormai sono anni che modifica e prepara non solo Alfa ma qualsiasi macchina e non ha accennato una sola volta che ci volessero anche gli ammortizzatori insieme..che solo abbassandola di -5 cm allora avrei havuto maggiori problemi..Non vi dico bugie... così mi ha detto.

le molle ci vogliono dello stesso kit davanti e dietro...le eibach -3 gia' mi sembrano abbastanza piatte...forse dietro abbassanto anche di piu' delle hr..aspetta un po' di km, almeno 2000, un po' si assesta di sicuro


mariani puo' dire quello che vuole pur di vendere
 
ok esperienza del nonno :p

senza ammo, strada bagnata, solo molle

prendo la curva a velocità non folle

--->sbam contro guardarail

2100 euro di danni...con sconto

vedi un pò te ;)
 
MAH...a me si comporta bene anche se ho messo solo le molle non si imbarca per niente è attaccata a terra da paura!!! perchè spenderci altri soldi..mio fratello uguale lui ha una toyota celica e sono già passati due anni e gli và tutto bene mai problemi!! saremo fortunati non lo sò...
 
ne hai provata una con molle e ammo?' la tua visto che e' il restyling non penso abbia su un casino di km..la differenza rispetto ad una con molle a ammo c'e' gia' adesso...ma e' nullai n confronto a quella che ci sara col passare dei km..gli ammo lavorando male si usurano precocemente
 
Esatto..magari all'inizio non te ne accorgi,ma l'ammo ti dura molto meno così,e comincerai a saltellare.. :nod) se è per quello c'è gente che va in giro senza cambiare l'olio,gomme lisce,lampadine bruciate,ma secondo loro l'auto va bene =.. :ka)
 
raffy-147":20q58reu ha detto:
Lo sò alk147 sarò banale ma per il resto và tutto bene..sono queste due cose che vorrei approfondire!!
Ho capito, il problema non è parlarne, è che ogni volta ricominci il discorso da capo e ti vengono dette più o meno le stesse cose, sarebbe quindi meglio riprendere da dove è stato lasciato in modo appunto da approfondirlo un po'.

Per quanto lo si possa fare su un forum, perchè un argomento che è dura da spiegare a parole, specie se dici che non hai mai avuto problemi, la qual cosa è logica, ma dei problemi possono sorgere quando meno te lo aspetti, ed è questa la cosa che andrebbe evitata.

Già metter mano alle sospensioni modificando gli angoli di lavoro non è il massimo, se poi si impiegano anche componenti che mal si adattano ad un lavoro insieme il miglioramento è solo apparente (meno rollio).

E' come viaggiare con ammortizzatori scarichi (su un assetto mai modificato), non ci si accorge della differenza perchè il decadimento non è repentino, ma mettendoli adeguati la differenza si sente eccome.
 
alk147":2j5n2rbb ha detto:
raffy-147":2j5n2rbb ha detto:
Lo sò alk147 sarò banale ma per il resto và tutto bene..sono queste due cose che vorrei approfondire!!
Ho capito, il problema non è parlarne, è che ogni volta ricominci il discorso da capo e ti vengono dette più o meno le stesse cose, sarebbe quindi meglio riprendere da dove è stato lasciato in modo appunto da approfondirlo un po'.

Per quanto lo si possa fare su un forum, perchè un argomento che è dura da spiegare a parole, specie se dici che non hai mai avuto problemi, la qual cosa è logica, ma dei problemi possono sorgere quando meno te lo aspetti, ed è questa la cosa che andrebbe evitata.

Già metter mano alle sospensioni modificando gli angoli di lavoro non è il massimo, se poi si impiegano anche componenti che mal si adattano ad un lavoro insieme il miglioramento è solo apparente (meno rollio).

E' come viaggiare con ammortizzatori scarichi (su un assetto mai modificato), non ci si accorge della differenza perchè il decadimento non è repentino, ma mettendoli adeguati la differenza si sente eccome.


:nod) mettiamola così..... 147Virtualclub Molle + Ammo :X) (con ola)

147 VirtualClub :KO) (come l'imperatore nel Gladiatore...)

ammo ammo :A)
 
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