assetto eibach + ritarati: problema passaruota...

DavideSpeed":3w22xgxd ha detto:
Quanto costa far allargare i passaruota?

A sto punto converrebbe prendere i paraurti originali della GTA e verrebbe molto simile se non uguale... sperando che il costo dei para non si una :splat)

Con la mini GTA per il 3 porte, nel caso si monti su una 5 porte bisognerebbe tagliare il pezzo che sporge verso l'alto e fissarlo sulla portiera posteriore per permetterne l'apertura

nino ha pagato 2600€ allargamento e pezzi originali: paraurti e parafanghi ;)

presta":1ah6zzye ha detto:
DavideSpeed":1ah6zzye ha detto:

A sto punto converrebbe prendere i paraurti originali della GTA e verrebbe molto simile se non uguale... sperando che il costo dei para non si una :splat)

Con la mini GTA per il 3 porte, nel caso si monti su una 5 porte bisognerebbe tagliare il pezzo che sporge verso l'alto e fissarlo sulla portiera posteriore per permetterne l'apertura

Nino ha preso para anteriore e posteriore GTA con i fianchetti laterali sempre GTA.

TwiNSparK88":21dswokw ha detto:
presta":21dswokw ha detto:
DavideSpeed":21dswokw ha detto:

Nino ha preso para anteriore e posteriore GTA con i fianchetti laterali sempre GTA.

e io che ho scritto???

teknomotion":3lgkl933 ha detto:
Cosa sono 'ste faide... :p allora hai fatto la prova del 3..? :asd)

niente faide... era solo un dubbio! non capivo la puntualizzazione! :asd)
la prova ancora non l'ho fatta... probabilmente stasera avrò modo di verificare ;)

presta":orx9qaxg ha detto:
TwiNSparK88":orx9qaxg ha detto:
presta":orx9qaxg ha detto:
DavideSpeed":orx9qaxg ha detto:

e io che ho scritto???

Non avevi specificato che erano originali della GTA...

Ti ha detto male secondo me, io ho il canale da 7 ma in 4, con la ciambella del gasse e ruotino nel bagagliaio non toccava per niente......ovviamente se prendevo le buche si! :asd)

presta":2xseq2or ha detto:
ANGELHEART":2xseq2or ha detto:
presta":2xseq2or ha detto:
ANGELHEART":2xseq2or ha detto:
damicochris":2xseq2or ha detto:
Io ho bilstein piu eibach con cerchi da 8 e non ho problemi :OK)

Interessante io ho il tuo stesso assetto, ma di quanto ti si è abbassata?
A me si è abbassata, mi sebra di 4 cm!

Mi interessa saperlo perchè pensavo di montare un cerchio con canale da 8, però la mia paura è quella che possa toccare sul passaruota come è successo a presta!

vabbè ma è una cosa risolvibilissima eh! io con tutto che tocca lo rifarei! il canale da 8 con l'assetto sopra è tutta un'altra storia! ora quando mi capita farò rigirare un pò i passaruota metallici e rialzare un pò la moquette, così è a posto! :OK)

Io pensavo addiruttura di andare ad allargare il passaruota come sulla gta! Un lavoro che mi veniva a costare una cifra di carrozziere!

Però se è risolvibile con poco meno sia di lavoro che di denaro ben venga! :)

beh i passaruota allargati sono da pippa!!! guarda quella di nino!

dscf0949sizedxa0.jpg

dscf0948sizedyo9.jpg

e quella di claudio:

[/img]

:love) :love) :love)

ieri ho fatto mettere 3 persone dietro... e sembra non toccare niente... boh! forse è semplicemente questione di assestamento, non so più che dire... vediamo se col tempo prendendo le buche la situazione si stabilizza! spero sia la moquette, almeno si consuma!

Se vuoi un mio parere anche con 3 persone dietro non arriverà mai a toccare il passaruota... Quando senti i tunk la macchina si abbassa più di quanto si è abbassata ieri...

TwiNSparK88":le93bxxj ha detto:
Se vuoi un mio parere anche con 3 persone dietro non arriverà mai a toccare il passaruota... Quando senti i tunk la macchina si abbassa più di quanto si è abbassata ieri...

sicuramente, perchè per toccare tocca... c'è poco da fare! cmq penso proprio che sia la moquette visto che ieri quando siete saliti in 3 il passaruota era più in fuori della gomma!

Io toccavo anche senza assetto!!!!!
cerchi 7.5, 2 persone dietro e bagagli pel le Maldive!!!!!!
In autostrada negli avvallamenti si sentiva un rumore tipo grattuggia..... adesso non lo sento più.
Cmq grattavo la gomma contro la moquette che sporgeva leggermente dalla lamiera. Il problema moquette l'hanno avuto in tanti

Io so che ad uno con il canale da 8 e assetto gli si è squarciata una gomma a forza di strusciare (erano in 5 in macchina).

ANGELHEART":1pc08es1 ha detto:
Io so che ad uno con il canale da 8 e assetto gli si è squarciata una gomma a forza di strusciare (erano in 5 in macchina).

Poterbbe succedere anche con il 7.5? perchè a giugno voglio fare l'assetto ma sta cosa delle gomme squarciate non mi piace molto........

ciuzzi":1ecpzgfn ha detto:
ANGELHEART":1ecpzgfn ha detto:

Poterbbe succedere anche con il 7.5? perchè a giugno voglio fare l'assetto ma sta cosa delle gomme squarciate non mi piace molto........

quella delle gomme squarciate non l'avevo mai sentita a dire il vero...

presta":1icqtnqp ha detto:
ieri ho fatto mettere 3 persone dietro... e sembra non toccare niente... boh! forse è semplicemente questione di assestamento, non so più che dire... vediamo se col tempo prendendo le buche la situazione si stabilizza! spero sia la moquette, almeno si consuma!

La mia toccava in appoggio anche se stavo solo... certo, forzando un pò la mano :D ma anche da solo...

con 3 persone e bagagliaio pieno + pieno di gasolio, toccava con le asperità... risolto alzando la moquette di un paio di cm e piegando verso l'interno il bordino del passaruota posteriore...

i vecchi di questo forum avevano fatto lo stesso, alcuni addirittura limato... premetto che parliamo di serie 0 :)

allora ragazzi! la paura è passata: mi sono accorto che il rumore che sentivo non erano i passaruota! era semplicemente il paramotore che struscia a terra sugli avvallamenti e sui dossi. quando struscia leggermente il rumore, lieve, si confonde con quello dei passaruota! quando tocca di brutto! beh... si capisce che è il paramotore :sedia)