assetto eibach + ritarati: problema passaruota...

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi... pochi giorni fa ho fatto l'assetto, e chiaramente il comfort è peggiorato moltissimo come immaginavo e sapevo benissimo. in ogni caso il problema è che quando prendo delle buche di dimensioni diciamo medie... stunk! sento il classico rumore sordo della ruota che tocca il passaruota. può essere dovuto al canale da 8? mi devo preoccupare?

grazie...

..soluzione di buon senso:

apri il baule e facci sedere 3 persone (se non bastano anche qualcuno nei posti dietro) vedi i punti dove (e se) toccano.
Eventualmente fai piegare i bordini passaruota...se è li che tocca ;)

Railman":orhjthhg ha detto:

apri il baule e facci sedere 3 persone (se non bastano anche qualcuno nei posti dietro) vedi i punti dove (e se) toccano.

mh... idea niente male! ;) thanks! :OK)

presta":1lz230h2 ha detto:
Railman":1lz230h2 ha detto:

sembra un'idea da sagra ma funziona. facci sapere :D

Railman":q8a01a9h ha detto:
presta":q8a01a9h ha detto:
Railman":q8a01a9h ha detto:

sembra un'idea da sagra ma funziona. facci sapere :D

beh diciamo che è la cosa più logica da fare... è l'unico modo per abbassare la macchina e vedere dove tocca! strano che non ci avessi già pensato!!! ;)

Anche secondo me può dare problemi del genere il canale dell'8"

A me capita quando prendo avvallamenti e siamo 4 persone in tutto a bordo... sento proprio che tocca la ruota posteriore contro la moquette e raramente contro il passaruota senza però danni visivi, fa solo rumore :nod) ho il canale del 7,5"

Mai setito parlare di tamponi fondocorsa?

Aiutano ed impediscono all'ammo di arrivare in fondo scongiurando grattate al passaruota.
Se a toccare invece è il labbrino in lamiera, fallo ribattere. :nod)

ora come ora non so che dirvi, devo verificare con 5 persone a bordo da fermo. e per ora non ho ancora avuto l'occasione...