assetto e distanziali

mettendo le eibech -35mm, con gli ammortizatori originali, ho perdite di stabilita' :confusbig) ......
Se si e molto pericoloso e quindi non le montero mai, mentre se avro solo un comportamento piu scorbutico della macchina, ma non perdero la sicurezza llora fa al caso mio
 
A questo punto devi spiegare il comportamento scorbutico che intendi, perchè per me è la stessa identica cosa, minore stabilità = comportamento più scorbutico, meno controllato dell'auto.

Comunque non è solo quello, un ammortizzatore troppo poco frenato non smorza abbastanza in fretta le oscillazioni che da la molla, quando si sente parlare di effetto canguro si intende proprio questo, una tendenza al saltellamento accentuata.
Avviene anche quando gli ammortizzatori si scaricano col tempo e l'usura, con molle più rigide il processo è più veloce essendo l'accoppiamento sbagliato fin da subito.
 
alk147":2abijhyt ha detto:
A questo punto devi spiegare il comportamento scorbutico che intendi, perchè per me è la stessa identica cosa, minore stabilità = comportamento più scorbutico, meno controllato dell'auto.

Comunque non è solo quello, un ammortizzatore troppo poco frenato non smorza abbastanza in fretta le oscillazioni che da la molla, quando si sente parlare di effetto canguro si intende proprio questo, una tendenza al saltellamento accentuata.
Avviene anche quando gli ammortizzatori si scaricano col tempo e l'usura, con molle più rigide il processo è più veloce essendo l'accoppiamento sbagliato fin da subito.
Quindi la cosa e' da scartare?
Ripeto io quando guido sono abbastanza nonnetto, se anche andando piano cioe' una guida non sportiveggiante, questo tipo di abbinamento puo causarmi problemi allora ordino subito gli ammo da cappelli con stelo accorcicato :OK)
 
I problemi nascono più quando non si sta forzando, o meglio, è più difficile reagire nel caso la macchina avesse una reazione strana.

Per dire, l'unica volta che ho rischiato di fare un danno, e per fortuna non arrivava nessuno dall'altra parte, è stato appena finito un acquazzone in montagna e stavo facendo un giro con tutta tranquillità con la Fiesta.
Mi è partita in sovrasterzo per colpa di un rigagnolo che scendeva dietro una curva e non ero assolutamente pronto a reagire, infatti l'ho tenuta con molta difficoltà spendolando un paio di volte.


Il mio consiglio è di fare il lavoro per bene o di lasciare stare, la 147 ha un bell'assetto equilibrato, andarlo a scompensare non ne vale la pena.
Chi ci è passato (dalle sole molle) si è poi pentito e ha montato in seguito gli ammortizzatori, pagando in questo modo doppia manodopera.
 
alk147":38u0wq39 ha detto:
I problemi nascono più quando non si sta forzando, o meglio, è più difficile reagire nel caso la macchina avesse una reazione strana.

Per dire, l'unica volta che ho rischiato di fare un danno, e per fortuna non arrivava nessuno dall'altra parte, è stato appena finito un acquazzone in montagna e stavo facendo un giro con tutta tranquillità con la Fiesta.
Mi è partita in sovrasterzo per colpa di un rigagnolo che scendeva dietro una curva e non ero assolutamente pronto a reagire, infatti l'ho tenuta con molta difficoltà spendolando un paio di volte.


Il mio consiglio è di fare il lavoro per bene o di lasciare stare, la 147 ha un bell'assetto equilibrato, andarlo a scompensare non ne vale la pena.
Chi ci è passato (dalle sole molle) si è poi pentito e ha montato in seguito gli ammortizzatori, pagando in questo modo doppia manodopera.
Grazie per il consiglio :OK) grazie...
gia ho parlato con capelli, ho ordinati gli ammortizatori a 260€ +ss.
mi piacerebbe vedere la mia nasona con i distanziali, ma con l'assetto non sono sicuro che le i 17 pollici non tocchino il passaruota.. :confusbig)
 
grazie per le risp allora aspetterò e monterò molle con ammortizzatori,ma nessuno ha foto di 147 con assetto e con cerchi da "16 solo per vedere come sarà la mia.
 
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