linus1234":wur505tl ha detto:
vorrei mettere i distanziali perchè ho messo dei cerchi da 16" con le 205 e quindi mettendo dei distanziali da 1,6 arrivo e passo la larghezza della carreggiata di una 147 con gomme 215 e cerchi da 17",e quindi credo di essere alla pari di tenuta distrada.Credo poi non so aspetto vostri consigli
No, la larghezza con i distanziali la superi, la carreggiata tra i 16" e i 17" varia di 2 mm, che corrispondono alla differenza di ET tra i due cerchi.
La distanza tra i due fianchi esterni delle 215 sarà quindi nominalmente più larga di 12 mm, 6 per parte, per ottenere lo stesso effetto dovresti quindi montare distanziali da 6 mm, ma la gomma non lavorerebbe nello stesso modo perchè il centro della stessa risulterebbe traslato verso l'esterno, quindi con variazioni nel comportamento.
Mascio147":wur505tl ha detto:
Io andrei tranquillo x i distanziali, se non escono fuori dalla carrozzeria sei a posto, io sarà 2 anni che li ho e nessuno ha mai detto niente
Poi di questa cosa che non si possono montare ci sono diverse versioni, la cosa migliore sarebbe leggere nel codice della strada ma c'è scritto solamente che non possono uscire dal passaruota....
Non diamo informazioni sbagliate, i distanziali fanno variare la carreggiata, che è una caratteristica costruttiva del veicolo e quindi non modificabile, il riferimento all'uscire dai passaruota valeva una volta, adesso non più.