Assetto + distanziali

...

Da come hai esposto il caso degli ammo ritarati, dell'ammo originale nn ne rimane pressocche nulla, quindi può essere un punto a favore perchè è come lo facessi da nuovo, però hai sottolineato che lo stelo nn è sostituito, questo può essere un punto a sfavore, consideriamo che lo stelo e tampone vengono rivisti perchè il tuo preparatore è a conoscenza dell'importanza che hanno per far funzionare nel modo corretto l'ammo, mi chiedo perchè nn preferire un ammo che già nasce sportivo quindi con steli accorciati e maggiorati, parti che sopportano pressioni più elevate ecc...il risultato è sicuramente migliore.
 
Io ti posso dire che con amortizzatori originali, io ho una cup 5 porte, quando monto i distaziali da 16mm al postriori tocco, tante che si rompono anche i passaruta posteriori (che gia fan ca...re di loro) si staccano facilmente e quind di consumano essendo di semi tessuto.

Qualche volta mi capita di toccare anche senza passeggeri al posterioro, ovvio questo avviene quando si viaggia a velocita sostenuta e la stada presenta diverse asperita decise.


Comunque ti posso dire che le impressioni di guida con i distanziali sono di molto migliori, la macchia la senti più sabile
 
mazzo":bb34t26g ha detto:
teknomotion":bb34t26g ha detto:
Prova a mandare una mail con il tuo dubbio a questo indirizzo

www.cappelliammortizzatori.it

e poi mi dici cosa ti hanno risposto.. ;)

Guarda che se mi dici he l'assetto ritarato è un buon compromesso nn ho niente da ribattere, però che sia meglio di un assetto completo nn ci siamo proprio, parliamo di due cose molto differenti.. cmq chi si accontenta gode quindi buon per te. :ciao)

Chi si accontenta di spendere la metà dei Bilstein con lo stesso risultato pure.. :ciao)
 
Mascio147":3nlyx65n ha detto:
mazzo":3nlyx65n ha detto:
teknomotion":3nlyx65n ha detto:
Prova a mandare una mail con il tuo dubbio a questo indirizzo

www.cappelliammortizzatori.it

e poi mi dici cosa ti hanno risposto.. ;)

Guarda che se mi dici he l'assetto ritarato è un buon compromesso nn ho niente da ribattere, però che sia meglio di un assetto completo nn ci siamo proprio, parliamo di due cose molto differenti.. cmq chi si accontenta gode quindi buon per te. :ciao)
Quoto!!!

Idem come sopra..e cmq lo stelo nei ritarati non rimane =.. ;)
 
teknomotion":2grgip4q ha detto:
mazzo":2grgip4q ha detto:
teknomotion":2grgip4q ha detto:
Prova a mandare una mail con il tuo dubbio a questo indirizzo

www.cappelliammortizzatori.it

e poi mi dici cosa ti hanno risposto.. ;)

Guarda che se mi dici he l'assetto ritarato è un buon compromesso nn ho niente da ribattere, però che sia meglio di un assetto completo nn ci siamo proprio, parliamo di due cose molto differenti.. cmq chi si accontenta gode quindi buon per te. :ciao)

Chi si accontenta di spendere la metà dei Bilstein con lo stesso risultato pure.. :ciao)

Io spendo almeno il 30% in meno rispetto ai bilstein e ho lo stesso risultato, anzi migliore perchè l'assetto lo faccio fare su misura.

Molti nn lo sanno ma nel centro-nord italia ci sono assetisti che preparano assetti sia da pista che stradali, e la qualità è sempre di alto livello anche se nn si chiamano koni bilstein e compagnia...

:ciao)
 
A chiunque abbia dubbi sull'installazione di eibach+Cappelli mi sento tranquillamente di dirgli di spazzarli via e di fare l'assetto. Ho ritirato ieri la mia 147 dal meccanico dopo aver installato le eiback prokit + i ritarati Cappelli sportLine e vi dico che è spettacolare. Avevo già i cerchi da 17'', quindi ero abituato a sentire un po' la strada e le disconnessioni, ma credevo che con l'assetto si sarebbe irrigidita di più, invece è appena più dura di prima. Certo che sia esteticamente che in curva è tutta un'altra cosa. Quando faccio le curve un po' in velocità non si schioda dal terreno neanche 1cm.
Adesso si dovrà assestare un minimo,anche perchè ho colto l'occasione per girare le route e si devono rimodellare, ma è veramente eccezionale :OK)
 
mazzo":2ihx27is ha detto:
teknomotion":2ihx27is ha detto:
mazzo":2ihx27is ha detto:
teknomotion":2ihx27is ha detto:
Prova a mandare una mail con il tuo dubbio a questo indirizzo

www.cappelliammortizzatori.it

e poi mi dici cosa ti hanno risposto.. ;)

Guarda che se mi dici he l'assetto ritarato è un buon compromesso nn ho niente da ribattere, però che sia meglio di un assetto completo nn ci siamo proprio, parliamo di due cose molto differenti.. cmq chi si accontenta gode quindi buon per te. :ciao)

Chi si accontenta di spendere la metà dei Bilstein con lo stesso risultato pure.. :ciao)

Io spendo almeno il 30% in meno rispetto ai bilstein e ho lo stesso risultato, anzi migliore perchè l'assetto lo faccio fare su misura.

Molti nn lo sanno ma nel centro-nord italia ci sono assetisti che preparano assetti sia da pista che stradali, e la qualità è sempre di alto livello anche se nn si chiamano koni bilstein e compagnia...

:ciao)

non si capisce per te l'assetto completo cosa sia:
un ammo DI MARCA con molle tarato specificatamente
un ammo ritarato con molle tarato specificamente
un ammo di MARCA con relative molle?

grazie
 
Quando parlavo di assetto completo mi riferisco ad ammortizzatori che nascono sportivi, quindi sono stati progettati per avere caratteristiche sportive, io mi sono trovato benissimo con una ditta artigianale veneta che produce ammortizzatore stradali e da competizione, essepi assetti se proprio devo fare il nome.
:)
 
su questo concordo...
Però posso dirti che un ammo ritarato, praticamente è un ammortizzatore nuovo in quanto tutte le componenti sono state riviste.
Lo stelo, mantenerlo originale o metterne uno accorciato non fa differenza in quanto al massimo, la parte "in eccedenza" non sarà utilizzata dall'accoppiata molla-ammo.
Nel caso degli ammo sportline ritarati da Cappelli si hanno le medesime caratteristiche dinamiche di un ammo sportivo Koni. Questo non lo dico io, ma i grafici delle prove computerizzate eseguite dall'ammortizzatorista per avere termini di paragone su cui operare.

Personalmente con poca spesa ho un'auto più bassa, più dura e più diretta di prima e praticamente paritetica in durata e prestazioni ad un'assetto composto dalle stesse molle e ammo sportivi.

Poi. ognuno valuta in base alle proprie necessità, tasche e abitudini.
Se non ci fosse libero mercato monteremmo tutti gli stessi componenti e non potremmo creare una discussione costruttiva come questa...

:)
 
Arj147":3s2qh9z1 ha detto:
su questo concordo...
Però posso dirti che un ammo ritarato, praticamente è un ammortizzatore nuovo in quanto tutte le componenti sono state riviste.
Lo stelo, mantenerlo originale o metterne uno accorciato non fa differenza in quanto al massimo, la parte "in eccedenza" non sarà utilizzata dall'accoppiata molla-ammo.
Nel caso degli ammo sportline ritarati da Cappelli si hanno le medesime caratteristiche dinamiche di un ammo sportivo Koni. Questo non lo dico io, ma i grafici delle prove computerizzate eseguite dall'ammortizzatorista per avere termini di paragone su cui operare.

Personalmente con poca spesa ho un'auto più bassa, più dura e più diretta di prima e praticamente paritetica in durata e prestazioni ad un'assetto composto dalle stesse molle e ammo sportivi.

Poi. ognuno valuta in base alle proprie necessità, tasche e abitudini.
Se non ci fosse libero mercato monteremmo tutti gli stessi componenti e non potremmo creare una discussione costruttiva come questa...

:)

ma tu quanto hai speso degli ammo???
 
Li ho fatti due anni fa e non ricordo se ho speso 570 o 590 euro per 4 ammortizzatori ritatari +40% sportline con molle hr, dando indietro i miei con 22 mila km. Ovviamente il tutto incluso di manodopera per montaggio/smontaggio. :OK)
 
Top