Assetto da rifare; consigli per massimo Confort

teknomotion":44349xaq ha detto:
Direi no Birth e Vema,ma TRW(informandosi se si tratta di partite "difettose",come capitato ad un'utente)....
Come posso capire che una partita è difettosa? basandomi sull'anno di produzione?

andrewjtd":15gylieu ha detto:
am78_ud":15gylieu ha detto:
come ti è già stato detto (evidentemente leggi solo quello che vuoi leggere) i silent block degli inferiori possono si fare rumore, ma sono soprattutto le testine dei bracci (inferiore e superiore) a far rumore se hanno gioco. oltre ovviamente alla barra stabilizzatrice (i gommini)
si potrebbero cambiare solo quelli, ma tu vuoi prendere solo pezzi originali quindi ti tocca cambiare tutta la barra dato che originale viene venduta intera.
preparati ad un 2-3000 euro di spesa prendendo tutti pezzi originali e facendo fare tutto in alfa.

Probabilmente l'ho letto, ma in mezzo a trw e birth forse non c'ho fatto molto caso...
Cmq dai, almeno so cosa dire al mio meccanico di preciso! Purtroppo non posso comprare i pezzi su ebay e quindi scegliere la marca... Il mio meccanico come tutti penso mi farà scegliere tra originali o non. Ecco perché vi dico che la marca PER ADESSO per me è ininfluente.
Più che altro vorrei essere sicuro che il problema è quello e non andare a cambiare pezzi a caso.
A beh se sei disposto a pagarli per intero dal mecca nessun problema tanto l'importante è che li cambi, per quanto riguarda il cambiamento della macchina, beh io li ho fatti e ovviamente cambia tantissimo perchè all'usura ci si abitua in quanto la guidiamo giorno per giorno e siccome la maggior parte di noi non è collaudatore di professione ci si accorge dell'usura più o meno quando sono alla frutta quindi quando metterai quelli nuovi la macchina la troverai molto diversa e ovviamente in meglio. Poi per quanto riguarda originali e non, beh quelli che ti abbiamo suggerito sono i pezzi originali, la marca dei pezzi originali che per i braccetti è trw, solamente che se il meccanico li prende dall'alfa ovviamente c'è il ricarico e il prezzo sale per questo ti dicevo che se vuoi puoi prenderli da altri canali come ebay ad esempio. Ma ripeto quello è un discorso delle tue tasche che puoi vedere solo tu, noi ti stiamo solo elencando le possibilità.
Però io non spenderei 2000 euro di pezzi su una macchina che ne vale 4/5 mila ma questa è un opinione personale