Ed eccomi finalmente a parlarvi del mio comunissimo problema noto a tutti i possessori della 147;
L'assetto questo sconosciuto :swear)
Il fatto è, che non staremo a parlare di come rendere l'auto piu rigida come succede di solito! Bensì io vorrei il contrario!
Vi sembrerà strano ragazzi, ma la mia 147 ha 80000 km, è del 2005, e al posto degli ammortizzatori mi sembra di avere 2 pezzi di ferro saldati!
E' impossibile che l'alfa l'abbia dotata di un assetto cosi duro di fabbrica, cacchio io dovrei avere anche il cosidetto "assetto confort"!!
Porca miseria se quello lo chiamano confort il normale cos'è? pronto per la 24 di le mans? :asd)
Secondo me il suo precedente proprietario si è divertito a cambiare tutto, uff la prossima alfa la voglio nuova!! :asd) :asd)
Cmq; ad ogni minima buca sembra di cadere dentro un abisso, ogni minimo avvallamento si ripercuote su tutto l'abitacolo, ragazzi è infernale, sembra che alla prossima buca la macchina si spezzi letteralmente in 2. L'auto monta i cerchi orginali da 16 e quindi spalla da 55.
Ho fatto anche un altra prova; mi sono seduto dietro e ho fatto guidare un mio amico. Bhè dietro è mooooooolto piu morbida, andrebbe quasi bene solo che i 2 ammortizzatori posteriori fanno un baccano impressionante, i cigolii oramai me li sogno anche la notte...
Ho prenotato un cambio ammortizzatori martedì, e ho deciso di mettere come prima prova gli originali,
il meccanico che è anche un mio amico di vecchissima data (eravamo al banco insieme al liceo) quindi fidatissimo, mi ha detto che devo optare per quelli a olio e lasciar perdere quelli a gas. Ma quelli originali sono ad olio?
Altre opzioni per migliorare il confort?
Purtroppo devo ammettere che un assetto cosi sportivo è controproducente nella guida di tutti i giorni, non nascondo che mi piace prendere le curve particolarmente allegre... ma ragazzi, guardiamo la realtà, ogni tanto guido la stilo di mia madre e che dire, un altro mondo, paradossalmente riesco a tenere una media piu alta perchè sulle buche sembra di volarci sopra...
L'assetto questo sconosciuto :swear)
Il fatto è, che non staremo a parlare di come rendere l'auto piu rigida come succede di solito! Bensì io vorrei il contrario!
Vi sembrerà strano ragazzi, ma la mia 147 ha 80000 km, è del 2005, e al posto degli ammortizzatori mi sembra di avere 2 pezzi di ferro saldati!
E' impossibile che l'alfa l'abbia dotata di un assetto cosi duro di fabbrica, cacchio io dovrei avere anche il cosidetto "assetto confort"!!
Porca miseria se quello lo chiamano confort il normale cos'è? pronto per la 24 di le mans? :asd)
Secondo me il suo precedente proprietario si è divertito a cambiare tutto, uff la prossima alfa la voglio nuova!! :asd) :asd)
Cmq; ad ogni minima buca sembra di cadere dentro un abisso, ogni minimo avvallamento si ripercuote su tutto l'abitacolo, ragazzi è infernale, sembra che alla prossima buca la macchina si spezzi letteralmente in 2. L'auto monta i cerchi orginali da 16 e quindi spalla da 55.
Ho fatto anche un altra prova; mi sono seduto dietro e ho fatto guidare un mio amico. Bhè dietro è mooooooolto piu morbida, andrebbe quasi bene solo che i 2 ammortizzatori posteriori fanno un baccano impressionante, i cigolii oramai me li sogno anche la notte...
Ho prenotato un cambio ammortizzatori martedì, e ho deciso di mettere come prima prova gli originali,
il meccanico che è anche un mio amico di vecchissima data (eravamo al banco insieme al liceo) quindi fidatissimo, mi ha detto che devo optare per quelli a olio e lasciar perdere quelli a gas. Ma quelli originali sono ad olio?
Altre opzioni per migliorare il confort?
Purtroppo devo ammettere che un assetto cosi sportivo è controproducente nella guida di tutti i giorni, non nascondo che mi piace prendere le curve particolarmente allegre... ma ragazzi, guardiamo la realtà, ogni tanto guido la stilo di mia madre e che dire, un altro mondo, paradossalmente riesco a tenere una media piu alta perchè sulle buche sembra di volarci sopra...