Assetto confort della casa... qualcuno c'e' l'ha??? come si trova??

laggio.david

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
249
0
16
pinerolo
www.grandepuntoclub.com
Premetto che domani ritirero' la mio 147 km 0 del maggio 2005.... dato che l'ho presa con uno sconto pari al 40% e l'ho presa a distanza e scatola chiusa vi elenco cosa mi ritrovo nella lista di descizione inviatami via fax:
Modello 147 restyling 1.9 JTD distinctive/selective
Cerchi in lega sport 16" 205 /55 brigestone turanza
Interni in alfatex extraserie 1
fendinebbia
lettore cd
ruotino di scorta
bracciolo
ASR e forse il VDC(non ne sono sicuro avrei bisogno di sapere se lo montavano gia di serie su questa auto)
appoggaitesta
cinture con riavvolgitore
impianto BOSE
cruise control
6 airbag
ABS etc....
e sto benedetto assetto CONFORT cos'e'????

grigio stromboli...
fatemi sapere

GRazie a tutti é abbastanza urgente :X) :X)

E' una cagata :nod)
Con cerchio da 17" le buche sono comunque evidentissime, ed inoltre peggiora il comportamento dinamico, specie per quanto riguarda il rollio. Io appena posso faccio l'assetto... Tanto scomodo per scomodo, almeno che regga meglio la strada

TwiNSparK88":hqyub5kf ha detto:
Con cerchio da 17" le buche sono comunque evidentissime, ed inoltre peggiora il comportamento dinamico, specie per quanto riguarda il rollio. Io appena posso faccio l'assetto... Tanto scomodo per scomodo, almeno che regga meglio la strada

Dai retta a me, di differenza ce n'è eccome.......parlo di comfort!!!!

Secondo me l'assetto sportivo ha più difetti che pregi!!!

pyro":14tqjp6f ha detto:
TwiNSparK88":14tqjp6f ha detto:

Dai retta a me, di differenza ce n'è eccome.......parlo di comfort!!!!

Secondo me l'assetto sportivo ha più difetti che pregi!!!

Io però ho detto con i 17"...
Lui ha i 16" e dovrebbe migliorare non poco la situazione confort

Diciamo che assetto comfort e 17" non è il massimo come comportamento dinamico su fondo non regolare. Comunque l'assetto comfort aumenta trasferimenti di carico e rollio senza aumentare in modo tangibile il comfort, o meglio dipende dal tipo di asperità che incontri, su quelle "veloci" è praticamente come quello normale.

dallas140cv":1reowajx ha detto:
Diciamo che assetto comfort e 17" non è il massimo come comportamento dinamico su fondo non regolare.

Potrei dire la stessa cosa per l'assetto hard!!!

Il comfort come unica pecca ha l'estetica, lo sportivo come unico vantaggio ha l'estetica!!! Sempre tenendo conto del fatto che non siamo in pista!!!

Fate voi!!

pyro":r4cyow3h ha detto:
Potrei dire la stessa cosa per l'assetto hard!!!
Il comfort come unica pecca ha l'estetica, lo sportivo come unico vantaggio ha l'estetica!!! Sempre tenendo conto del fatto che non siamo in pista!!!
Fate voi!!

Infatti,io ho fatto! :culo) Montato un'assetto soft.. :D

Marco22":3kd07k3y ha detto:
+ 200€ di molle(se bastano fanno 500€ ossia un milione di lire ossia quasi mezzo stipendio di un italiano medio :ka)

Lo so,ma è sempre meno di quello che servirebbe x acquistare solo 4 ammo originali,senza molle.. :OK)

L'asseto comfort è un assetto originale disponibile da Luglio 2005 sulle 147 restyling.
E' quello che poi è stato denominato come "assetto SUV". Io ce l'ho e posso dirti che accentua di più rollio e beccheggio, ma con i 17" si viaggia abbastanza morbidi perdendo però qualcosa in precisione in curva e in reattività.

Railman":24epuw28 ha detto:
L'asseto comfort è un assetto originale disponibile da Luglio 2005 sulle 147 restyling.

Da prima. Nel senso che le 150cv JTD lo avevano di serie, poi hanno avuto la furbata visto che qualche cliente della domenica evidentemente voleva una "nanovibrazione" in meno di metterlo su tutte.
La mia 115cv non doveva averlo, nè mi ero sognato di richiederlo come opzionale......... invece, prodotta a maggio, ce l'ha......

E' una pena. Coi 17 non ci lega un accidenti, coi 16 comunque ci si lega meglio ma hai praticamente un altra macchina.
Avendo guidato a lungo una JTD delle prime e una restyling 115 con assetto non confort, le preferisco........ e avevano i 15!

io spesso finisco in posti che se non avessi l'assetto suv ci lascerei giù tutto il fondo della macchina sospensioni comprese :D per questo tutte le volte che mi vien voglia di assettare ci ripenso :mecry)

La mia monta le sospensioni comfort ed è stata immatricolata nell'aprile 2005, ho i cerchi da '17, ec è abbastanza comoda, certo se prendi le buche però le senti