Assetto completo OSRAV.

acio19

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
19
0
1
Bergamo
Ho montato oggi il kit KAM della osrav: molle progressive ribassate di 3/4 cm e ammortizzatori a stelo corto più duri del 50%. (valori dichiarati dalla casa)
Mi pare che la tenuta sia migliorata parecchio (dico "mi pare" perchè non l'ho ancora testata fino in fondo ;) ..cmq la sensazione è ottima).
Non saprei fare un confronto con eibach+bilstein o cappelli perchè non ne ho provate..l'unico altro assetto che ho provato (non sulla mia) è molle HR con ammo originali (ma ancora molto buoni..per ora) e le osrav mi hanno dato un impressione migliore.
So che non è questa la misurazione corretta, cmq lo spazio tra gomma e passaruota mi è diminuito di 4 cm.

Unica pecca è che ora mi tocca più di prima sui dossi e la rampa del garage..non me lo aspettavo, considerando la maggior durezza delle molle..cmq ora tocca praticamente ovunque..anche a voi con altri assetti?
La parte che gratta è il plasticone sotto al davanti..che c'è li sopra?devo preoccuparmi?

Al momento monto dei 15 (195/60)..pensavo di passare a dei 17 (215/45)..facendo due conti la ruota 17 dovrebbe avere un diametro maggiore di un cm..quindi si alzerebbe da terra di 5 mm e il passaruota si avvicinerebbe di ulteriori 5 mm..inoltre sarebbe parecchio più rigida..dite che tra gli altri pro dei 17, migliorerei anche il "toccare ovunque"? (naturalmente non è questo che mi spinge verso i 17 .. :) )
Anche se a dirla tutta non mi dispiacerebbero dei 18 :elio) ..da quanto ho letto sul forum non è questo gran macello ottenere l'omologazione..

Dimenticavo..ho un 1.9 jtd 16v (140cv)..kit pagato 362 euro ivato, montaggio 70..e ovviamente ho da parte l'assetto originale..
 
io ho il kit sport ksa ..... duri + del 50% degli originali , e ci sono altre tre regolazioni, che li induriscono ognuno del 100% circa rispetto al precedente....le molle sono le eybach sport kit..

bhe ottimo, però è veramente dura....l'unico dle forum che la provata è stato maurovoice, ed è rimasto sorpreso...

per una settimana ho girato con gli ammo al primo step, ovvero al 100% circa più duri del 50% in più degli originali.....

un masso, un treno era!!!!bellissima l'impressione di guida, capisci anche come sono fatte male le autostrade, piene di avallamenti ecc...era un continuo saltellare...eheheh è stato divertente!!ma nn per la schiena!!
 
Top