Assetto comfort con cerchi 17 su 147 serie 0

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
Ciao,
voglio mettere i cerchi 17' sulla mia 147 serie 0 ma molti mi hanno detto che la macchina diventa poco confortevole e rumorosa perchè è
già molto rigida da fabbrica rispetto alla 147 serie 3 (restailing).

Io lo faccio solo per estetica, quindi voglio mantenere un buon comfort senza rimetterci la meccanica.

Quali spese (gomme, ammortizzatori,ecc) mi consigliereste di affrontare per il mio fine?

ciao e grazie

Se non sei disposto a sacrificare un pò di confort è meglio che lasci stare

...io sono passato da 10 giorni ai 17...prima avevo i 16...devo dirti che il confort dei 16 è un ottimo compromesso, con i 17 l'auto è molto più dura...

Non mi sono spiegato bene.

Un mio amico ad esempio mi ha fatto provare la sua saxo vts con i cerchi del 17'. La macchina è molto stabile ma ha lo stesso comfort della mia con i 15'. Lui monta gomme michelin con degli ammortizzatori particolari a gas.

Io volevo solo sapere se è possibile mettere i cerchi del 17' arrivando a sacrificare qualcosa in comfort senza però esagerare....quindi trovare una buona soluzione con quelli del 17'.

ciao e grazie ancora

Per avere un assetto più comfortevole devi lasciare le molle originali e abbinarle ai koni fsd...mi sembra molto strano il fatto del comfort sulla saxo coi 17(che tra l'altro sulla saxo le gomme per i 17 avranno la spalla bassissima)

Tra la mia coi 15 e la sua coi 17 cambia poco...non ho notato la rumorosità e "il sentire i sassi" che sento dire in giro...

non penso che sia un problema esclusivo della serie 0...

cosa sono i koni fsd? scusa ma meccanicamente sono un pò scarso...

Ma la Saxo può montare i 17"?? :confusbig) :confusbig) Cmq devi provare,a priori non si può decidere..x me può essere scomodissima,x altri morbida..

premetto che di meccanica non ne capisco niente.
Allora assetto solo molle NO.
Solo ammortizzatori? :confusbig)
Koni più molle originali, si può avere una descrizione migliore del tipo:
prezzo ammo, abbassamento di quanto e il confort rispetto a prima come cambia e pro e contro di questa scelta.

In meccanica se n'è parlato spesso..
nessun abbassamento con molle originali,in quanto l'altezza la fa la molla,com'è noto..
gli ammo vengono € 1.000 circa..
comfort con molle originali dovrebbe essere buono,ma nessuno ha questa accoppiata..
io consiglio altro...

M-jetnasona2":zqo48svb ha detto:
premetto che di meccanica non ne capisco niente.
Allora assetto solo molle NO.
Solo ammortizzatori? :confusbig)
NO perchè l'altezza la fa la molla quindi non servirebbe a niente in + ammortizzeresti + di molla che con gli ammo