lure":5jyetrcz ha detto:Eccomiiiiiii,
appena tornato da Cappelli. Mi hanno montato l'assetto sportline con molle Eibach rosse portate da me.
Le misure le abbiamo prese prima e dopo con i ragazzi di Cappelli:
Anteriore al passaruota PRIMA: 67 cm
Anteriore al passaruota DOPO: 64,5 cm
Cioè -2,5 cm
Posteriore al passaruota PRIMA: 70,5 cm
Posteriore al passaruota DOPO: 66,8 cm
Cioè addirittura -3,7 cm
Bisogna tenere conto anche che le molle si assestano dopo 1000-1500 km di percorrenza e quindi ancora devono scendere un tot.
A voi i pareri...
lure":12532m8o ha detto:nah...
i prezzi son questi:
199 euro le molle su ebay (Eibach pro-kit)
320 euro gli ammortizzatori ritarati da Cappelli INCLUSO il montaggio delle molle che gli porti tu, quindi totale 520 euro netti.
Hispaniko":295iabl9 ha detto:Complimenti per l'applicazione Cappelli,
visto che io ho ancora l'assetto Suv,eanche 80milakm,
non nego di farci seriamente un pensierino,visto che per lavoromi troverei facilmente a MI,
se non sono indiscreto,e magari puoi postare anche in pvt,a quantosi aggira l'ammontare dell'intervento ????
Ti ringrazio in anticipo :OK)
Scusa ma vedo che i dati sono abbastanza strani!!
Come mai davanti è scesa di meno?
Anche dalle foto si vede l'auto che è impennata....
Ho visto parecchie 147 che hanno fatto ritarare gli ammortizzatori (a Viterbo) e a tutte rimanevano sullo stesso livello (altezza uguale per davanti e dietro), e altri che se la facevano abbassare su misura, per chi aveva problemi di rampa del garage (per es. gli diceva di farsi abbassare la molla di 1.5 cm e il tizio la lavorava in modo tale che arrivava a -1-5cm).
Ciao e grazie!
Si assesterà con il tempo..
Per quanto riguarda le ritarature,secondo me sono in pochi a farle veramente bene..
lure":xetapd1x ha detto:Scusa ma vedo che i dati sono abbastanza strani!!
Come mai davanti è scesa di meno?
Anche dalle foto si vede l'auto che è impennata....
Ho visto parecchie 147 che hanno fatto ritarare gli ammortizzatori (a Viterbo) e a tutte rimanevano sullo stesso livello (altezza uguale per davanti e dietro), e altri che se la facevano abbassare su misura, per chi aveva problemi di rampa del garage (per es. gli diceva di farsi abbassare la molla di 1.5 cm e il tizio la lavorava in modo tale che arrivava a -1-5cm).
Ciao e grazie!
Ovvio che è sceso di meno davanti, l'assetto suv dell'alfa ha il posteriore molto più alto dell'anteriore, mentre con le molle nuove la differenza si è ridotta, quindi per parificare deve scendere di più il posteriore e meno l'anteriore. Come fai a vedere se è impennata la macchina che ci sarà un'inclinazione di mezzo grado a dir tanto?
147jet ha detto:le eibach/h&r abbassano di 3,5/4 cm , esteticamente niente di troppo estremo.
se vuoi di più ci sono le -5[/quote
sempre eibach/ h&r? o altre marche?