Assetto Cappelli Sportline+Eibach Pro-Kit MONTATO (FOTO prima-dopo)!

lure":5jyetrcz ha detto:
Eccomiiiiiii,

appena tornato da Cappelli. Mi hanno montato l'assetto sportline con molle Eibach rosse portate da me.


Le misure le abbiamo prese prima e dopo con i ragazzi di Cappelli:

Anteriore al passaruota PRIMA: 67 cm
Anteriore al passaruota DOPO: 64,5 cm
Cioè -2,5 cm

Posteriore al passaruota PRIMA: 70,5 cm
Posteriore al passaruota DOPO: 66,8 cm
Cioè addirittura -3,7 cm

Bisogna tenere conto anche che le molle si assestano dopo 1000-1500 km di percorrenza e quindi ancora devono scendere un tot.



A voi i pareri...

Scusa ma vedo che i dati sono abbastanza strani!!

Come mai davanti è scesa di meno?:(
Anche dalle foto si vede l'auto che è impennata....

Ho visto parecchie 147 che hanno fatto ritarare gli ammortizzatori (a Viterbo) e a tutte rimanevano sullo stesso livello (altezza uguale per davanti e dietro), e altri che se la facevano abbassare su misura, per chi aveva problemi di rampa del garage (per es. gli diceva di farsi abbassare la molla di 1.5 cm e il tizio la lavorava in modo tale che arrivava a -1-5cm).

Ciao e grazie!
 
lure":12532m8o ha detto:
nah...

i prezzi son questi:

199 euro le molle su ebay (Eibach pro-kit)

320 euro gli ammortizzatori ritarati da Cappelli INCLUSO il montaggio delle molle che gli porti tu, quindi totale 520 euro netti.

Com'è che a me ha cercato 300 euro solo per gli ammo? :shrug03)

mbah, devo pensarci per bene sul da farsi :confusbig)
 
Hispaniko":295iabl9 ha detto:
Complimenti per l'applicazione Cappelli,
visto che io ho ancora l'assetto Suv,eanche 80milakm,
non nego di farci seriamente un pensierino,visto che per lavoromi troverei facilmente a MI,
se non sono indiscreto,e magari puoi postare anche in pvt,a quantosi aggira l'ammontare dell'intervento ????

Ti ringrazio in anticipo :OK)

Caro mio concittadino, ma vai da Ciorba a Viterbo, no? Io tra poco ci vado...
Faccio ritarare ammo e molle... Il prezzo è concorrenziale, costa meno di cappelli ma ti fa anche le molle... E decidi tu di quanti mm abbassare :elio)

Per altre INFO chiedi via PM
 
Scusa ma vedo che i dati sono abbastanza strani!!

Come mai davanti è scesa di meno?
Anche dalle foto si vede l'auto che è impennata....

Ho visto parecchie 147 che hanno fatto ritarare gli ammortizzatori (a Viterbo) e a tutte rimanevano sullo stesso livello (altezza uguale per davanti e dietro), e altri che se la facevano abbassare su misura, per chi aveva problemi di rampa del garage (per es. gli diceva di farsi abbassare la molla di 1.5 cm e il tizio la lavorava in modo tale che arrivava a -1-5cm).

Ciao e grazie!

Ovvio che è sceso di meno davanti, l'assetto suv dell'alfa ha il posteriore molto più alto dell'anteriore, mentre con le molle nuove la differenza si è ridotta, quindi per parificare deve scendere di più il posteriore e meno l'anteriore. Come fai a vedere se è impennata la macchina che ci sarà un'inclinazione di mezzo grado a dir tanto?
 
Pensa che comunque ti calerà molto di più davanti, quindi fra un mesetto ne riparliamo.... Il peso grava quasi tutto lì! Probabilmente si livellerà per non dire che sarà quasi più bassa davanti.
 
Sisi, lo so che calerà, tant'è che alla Eibach le molle del jtd anteriori sono più dure di quelle del TS, perchè il motore pesa di più, e loro sono persone serie :)

Comunque d'ora in avanti dovrò stare attento ai dossi bastardi perchè l'anteriore è già bello basso così, se scende ancora 1 o 2 cm è rischioso...
 
lure":xetapd1x ha detto:
Scusa ma vedo che i dati sono abbastanza strani!!

Come mai davanti è scesa di meno?
Anche dalle foto si vede l'auto che è impennata....

Ho visto parecchie 147 che hanno fatto ritarare gli ammortizzatori (a Viterbo) e a tutte rimanevano sullo stesso livello (altezza uguale per davanti e dietro), e altri che se la facevano abbassare su misura, per chi aveva problemi di rampa del garage (per es. gli diceva di farsi abbassare la molla di 1.5 cm e il tizio la lavorava in modo tale che arrivava a -1-5cm).

Ciao e grazie!

Ovvio che è sceso di meno davanti, l'assetto suv dell'alfa ha il posteriore molto più alto dell'anteriore, mentre con le molle nuove la differenza si è ridotta, quindi per parificare deve scendere di più il posteriore e meno l'anteriore. Come fai a vedere se è impennata la macchina che ci sarà un'inclinazione di mezzo grado a dir tanto?

Proprio perchè la 147 è impuntata, credo che debba dimanere così...Non credo che gli ingegneri Fiat abbiamo fatto questo assetto per poi farlo modificare e renderlo "paro",no? Cmq ognuno fà ciò che vuole! :p

Cmq si assesterà col passare dei km! ;)
 
le eibach/h&r abbassano di 3,5/4 cm , esteticamente niente di troppo estremo.
se vuoi di più ci sono le -5
 
eibach sportline..le ha su l'utente "il padrino", il risultato estetico è questo

C_Padrino_PVC%2008.JPG


con le -3 , montate in questo caso dall'utente "billa147", il risultato estetico è questo

lateralesxvz5.jpg
 
Top