Assetto Bilstein B8 + Eibach sport line

Bepin2005":9zesoloj ha detto:
Rip. a boxer17 volevo montarli solo davanti per ridurre il sovrasterzo. Non voglio dire una cavolata ma di solito si aumenta l'asse motrice per ridurlo (correggimi se sbaglio) ! , almeno nei corsi di guida in pista che ho fatto il ragionamento era questo.
Non sono esperto quindi non posso permettermi di correggerti.
Diciamo però che gli esperti sconsigliano modifiche del genere. Perchè a parte le usure meccaniche che sono il meno (al massimo si sostituiscono i pezzi), se sbagli il cocktail la macchina può fare qualche brutto scherzo (Poi dipende da 10000 cose che non so).
E non credo che nei corsi in pista dicano certe cose. Forse sono state interpretate male. Poi...non so..
 
Una cosa è certa. Sul bagnato la macchina "parte" con molta facilità e bisogna fare attenzione e ridurre tanto la velocità! E comunque la strada non è la pista! Con la mia vecchia opel corsa assettata e con distanziali da 1.6 dopo 146000 km ho cominciato a sentire i braccetti che cigolavano e ada vare problemi alla scatola guida oltre che dover fare controllare convergenza ogni 6/8 mesi perchè il volate non era mai dritto alla perfezione! Ieri ha provato la Nasona un amico che alla guida fa paura e mi ha detto che è bellissima da guidare, è rigida al punto giusto e non è esasperata per le nostre strade, quindi Bilstein b8 + eibach sportline PROMOSSI a pieni voti!!! :)
 
taurus67":u3evotal ha detto:
bepin , guarda che la convergenza va fatta comunque , con o senza distanziali . per i distanziali : ti consiglio solo al post. , ma non superiore ai 16 mm , e dipende dall' et dei cerchi che monti . potrebbero uscire troppo e grattare i passaruota con le gomme .


io li sconsiglio sia al posteriore che all'anteriore i distanziali.....non servono a nulla!
tralasciando il discorso della legalità o meno......danneggi cuscinetti e mozzi ruota alla lunga, visto l'aumento del braccio leva che devono sopportare dopo il montaggio.....poi cmq 16mm non sono affatto pochi!
meglio un cerchio con ET minore ma pur sempre non eccessivo come i 16mm per ruota del distanziale ;)
 
Ok sono daccordo che con il tempo mettono sotto stress braccetti e cuscinetti! Pero a parte il discorso legale che non condivido in quanto allora ogno cosa aggiunta alla vettura dovrebbe ottenere l omologazione non ritengo corretto sostenere che distanziali da 10 mm danneggiano il comportamento della vettura! Vedo che sul discorso distanziali ce una sorta di congiura sa parte di molto del forum! Boh!
 
Bepin2005":2mq3gyph ha detto:
Ok sono daccordo che con il tempo mettono sotto stress braccetti e cuscinetti! Pero a parte il discorso legale che non condivido in quanto allora ogno cosa aggiunta alla vettura dovrebbe ottenere l omologazione non ritengo corretto sostenere che distanziali da 10 mm danneggiano il comportamento della vettura! Vedo che sul discorso distanziali ce una sorta di congiura sa parte di molto del forum! Boh!


perché non é il modo corretto di procedere per migliorare l'assetto della car
 
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