Assetto Bilstein B8 + Eibach sport line

Bepin2005

Nuovo Alfista
26 Luglio 2012
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Ciriè
Ragazzi attendo con ansi il tutto tramite corriere! ho fatto un affare (almeno al momento:) ho trovato il tutto a €300 e dalle foto pare che sia praticamente nuovo solo 5000 km! che spettacolo non vedo l'ora di montare il tutto!! ragazzi, qualcuno ha dei consigli da darmi se ha già montato lo stesso kit!? Wow
 
ARRIVATO!!

Ragazzi, oggi è arrivato il tutto! direi che a livello visivo sembra perfetto soprattutto gli ammortizzatori!! ora devo risolvere un altro problema! chi me li monta ad un prezzo onesto? ho sentito alcuni e devo dire che sparano cifre senza senso quasi pari al costo degli amm. :(
 
tra poco si montra

Ragazzi oggi alle 14.30 porta a montare l'assetto! speriamo che tutto vada bene! Prezzo direi onesto €70 per montaggio e poi si vedrà per la convergenza perchè voglio montare anche dei distanziali dopo aver provato la macchina per capire come si comporta!!! comunque leggendo in questo forum ed in altri leggo un mare di cavolare assurde...del tipo: " ma se monto bilstein b8 la macchina cambia tanto? " ragazzi ragazzi andate solo a spasso che e meglio per le Vostre nasone!! :)
 
bepin , guarda che la convergenza va fatta comunque , con o senza distanziali . per i distanziali : ti consiglio solo al post. , ma non superiore ai 16 mm , e dipende dall' et dei cerchi che monti . potrebbero uscire troppo e grattare i passaruota con le gomme .
 
lifting

dunque ragazzi, è mia intenzione di mettere distanziali da 5mm anteriori o posteriori o al limite 10mm solo anteriore! secondo me la nasona lavora meglio no? la convergenza mi ha detto il mecc. che la facciamo dopo e che non è un problema ovviamente se non passa troppo tempo! Inoltre il mecc. prima di andare via mi dice: e ma gli amm. posteriori vanno smontati dal baule, ci va più tempo....ora quanto torno voglio vedere, anche perchè non ho voglia di litigare! intanto la bella Nasona prima dell'assetto!
 

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ottimo così :OK) larga dietro e stretta davanti,come un trattore :OK) :OK) andiamo bene.A parte che sono sconsigliati a priori visto che non servono a nulla..almeno mettili uguali ad entrambi gli assi
 
autoren":3ry8uc1q ha detto:
ottimo così :OK) larga dietro e stretta davanti,come un trattore :OK) :OK) andiamo bene.A parte che sono scongligliati a priori visto che non servono a nulla..almeno mettili uguali ad entrambi gli assi
Ahahah geniale quella del trattore!! :muaha)
 
Montato

Montato! Prime sensazioni buone. Mi aspettavo che la nasona andasse piu giu invece devo dire che tutto sommato e un buon compromesso! I distanziali ora sono d obbligo per una questione estetica in quanto il parafango posteriore spancia molto e il cerchio da 17 sembra piu piccolo! Boh si vedra! Ora la provo qualche giorno e poi vediamo che distanziali montare! Accetto sempre consigli! A breve fotuzze :)
 
Bepin2005":1c2vrrl1 ha detto:
dunque ragazzi, è mia intenzione di mettere distanziali da 5mm anteriori o posteriori o al limite 10mm solo anteriore! secondo me la nasona lavora meglio no?....
Ma, di grazia (chiedo, non è una polemica) in base a che cosa sei arrivato a questa conclusione?

e ma gli amm. posteriori vanno smontati dal baule, ci va più tempo....ora quanto torno voglio vedere, anche perchè non ho voglia di litigare! intanto la bella Nasona prima dell'assetto!
:scratch) ma da dove pensava di smontarli?

La convergenza è chiaro che se smonti completamente le sospensioni devi farla al più presto. Anche per vedere che le abbia messe su un pò in grazia...
 
Rip. a boxer17 volevo montarli solo davanti per ridurre il sovrasterzo. Non voglio dire una cavolata ma di solito si aumenta l'asse motrice per ridurlo (correggimi se sbaglio) ! , almeno nei corsi di guida in pista che ho fatto il ragionamento era questo. Il mecc. era solo preoccupato che alcuni bulloni fossero inchiodati. In ogni caso è andato tutto ok e mi ha preso €80 solo montaggio e come dicevo la convergenza la faccio a giorni.
Ho continuato a provare la macchina, e devo dire che la tenuta è davvero impressionante, a tal punto che in staccata mi sembra che l'impianto frenante non sia adeguato perchè diventa subito "spugnoso". Accetto tutti i consigli comunque il bello è questo secondo me, raccogliere più pareri e sensazioni per confrontarli!!!
 
Fotuzza!!! ah dimenticavo...mercoledì la macchina va in carrozzeria per riverniciatura completa e montaggio spoiler replica gta!! la voglio vedere finita la Nasona!!! :)
 

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no ai distanziali, che alla lunga rovinano il reparto sospensivo.

piuttosto cerchi con et più largo.

ma hai montato le -5 cm, cioè le sport line? non le prokit?
auguri con le strade dissestate :asd)

i b8 sono degli ottimi ammortizzatori.
 
si, ho montato le sport line -5, per il momento sono proprio soddisfatto, le pro kit le ho provate e non fanno per me, troppo alte e più morbide, non adatte al mio modo di guidare!
 
Bepin2005":2jyns382 ha detto:
si, ho montato le sport line -5, per il momento sono proprio soddisfatto, le pro kit le ho provate e non fanno per me, troppo alte e più morbide, non adatte al mio modo di guidare!
ma fai spesso pista??
 
in macchina no ho solo fatto corsi di guida, in moto ero sovente in pista si! ora pero' la belva l'ho vendura (R6 2007 versione laguna seca). :( e mi consolo con la bella Nasona!!
 
No, ti chiedevo, perchè un assetto -5 cm su strada secondo me è più dannoso che altro,
ti spiego :
o nella tua zona ci sono strade manutenute in modo perfetto e puntuale (cosa alquanto improbabile);
altrimenti rischi che un assetto così rigido sia "sprecato" nelle nostre strade in quanto con avvallamenti e/o buche ed altro la taratura rigida e la poca corsa delle sospensioni fanno si che queste non copino/seguono l'asfalto con il risultato di avere minore tenuta rispetto ad assetti meno estremi oltre un minor margine "comunicativo" tra la sensazione e la perdita di aderenza.

Non so se ho reso l'idea. :thk)
 
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