assetto bilstein b14 pss vs eibach pro street's.. consigli!

Riprendo (ahimè per il mio portafogli :asd) ) questa discussione.

Oltre tutte le modifiche che sto affrontando in questo periodo vorrei pure cambiare l'assetto per prenderne uno a ghiera.

I motivi sono facili da dedurre: voglio un regolabile per far impazzire ancora di più il mio meccanico a fare sali e scendi :lol:

Tra bilstein ed eibach sono molto più orientato verso gli eibach, qualcuno nel frattempo ha montato uno dei due assetti?

P.S.: Eventualmente darò via i miei B8 + Pro-Kit con circa 4mila chilometri... se qualcuno fosse interessato può farmi un fischio ;)

ciao!!io proprio la settimana scorsa ho ordinato il ghiera della AP,e sono in attesa che arrivi...la AP monta meccanica kw,ed esce dalla stessa casa da cui escono weitec e kw....un ragazzo che conosco li monta da 30.000 km e mai un problema,giro spesso con lui e mi piace come si comportano,x questo li ho presi..inoltre su diversi forum ho parlato con molte persone che li hanno,ed addirittura mi è stato detto che codici molle e ammo sono gli stessi del kw variante 1!quindi parliamo di un buon prodotto a cui non bisogna pagare la marca in poche parole...prezzo??584 euro + spese di spedizioni! :OK)

Ciao ragazzi, io è da circa una settimana che ho montato sulla mia 147 Q2 l'assetto a ghiera Bilstein B14 e devo dire che Eccellente come assetto. :OK)
Posso ritenermi molto soddisfatto!! :A)

Secondo me credo di si, cmq in quanto a confort come va? E' molto rigido? Va bene nelle strade di tutti i giorni?
...oh Falcon vedo che abitiamo vicini :elio) fai un salto nella sezione regionale :fluffle)

Ciao ragazzi, l'unica cosa che ho dovuto cambiare sono le piattelle degli ammortizzatori posteriori.
Riguardo il confort sono rimasto molto sorpreso, pensavo fosse molto più rigida. :nod)
Ovviamente essendo molto bassa adesso le sconnessioni del terreno si sento abbastanza, però con una dovuta accortezza
ed una moderata velocità si circola bene. :OK)

OZZY":3tr8xxh2 ha detto:
Secondo me credo di si, cmq in quanto a confort come va? E' molto rigido? Va bene nelle strade di tutti i giorni?
...oh Falcon vedo che abitiamo vicini :elio) fai un salto nella sezione regionale :fluffle)
Ciao Ozzy grazie dell'invito, verrò a fare un salto nella sezione regionale. :)

Q2_BlackDevil_88":2ba9bp9l ha detto:
Ma volendo montando i B14, si può lasciare l'altezza da terra quasi invariata oppure con le ghiere al max si ha già un abbassamento ?
Sicuramente sono come i supersport che monto io. Con le ghiere tutte alte cmq hai un abbassamento minimo :OK)
Falcon se una volta ci becchiamo sarei curioso di fare un giro con te e viceversa x valutare le differenze tra i nostri assetti regolabili e magari fare un recensione qui sul forum :p :hail)

Q2_BlackDevil_88":3pe9w8u9 ha detto:
Ma volendo montando i B14, si può lasciare l'altezza da terra quasi invariata oppure con le ghiere al max si ha già un abbassamento ?
Ciao BlackDevil, come ti ha già scritto Ozzy montando un Ghiera puoi anche lasciare invariata l'altezza degli ammortizzatori, avendo pur sempre l'auto abbassata.
Considera che in media un assetto a ghiera può abbassare da un minimo di -3 ad un massimo di -6.
Io, personalmente, ho sempre considerato molto più vantaggio un assetto a ghiera che un fisso.

OZZY":3pe9w8u9 ha detto:
Sicuramente sono come i supersport che monto io. Con le ghiere tutte alte cmq hai un abbassamento minimo :OK)
Falcon se una volta ci becchiamo sarei curioso di fare un giro con te e viceversa x valutare le differenze tra i nostri assetti regolabili e magari fare un recensione qui sul forum :p :hail)
Ok senz'altro!! :nod) :OK)

avete mai pensato di prenedere una roba italiana?
OSRAV
THR sono filettati,fatti a mano,e eventualmente su misura
non sono tedeschi fatti in cina
sono al livelo ai b16 se non anche migliori :OK)

Ciao ragazzi purtroppo sono nn sono molto presente sul forum, causa moltissimi impegni.
Metto un paio di foto fatte in notturna della mia Alfetta con l'assetto.
Scusa per la pessima qualità delle foto, mi devo comprare un fotocamera decente!! :D