assetto bilstein b14 pss vs eibach pro street's.. consigli!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao a tutti!!apro questo topic x avere dei vostri consigli in merito a questi due assetti,visto che devo scegliere quale montare...!
-bilstein b 14 pss:monta molle ed ammortizzatori bilstein,regolabile in altezza tramite la ghiera filettata e dalle ricerche effettuate sembra abbassi fino a - 50 mm( in realtà abbassa di più?)
-eibach pro street's:monta ammortizzatori kw e molle eibach,anch'esso regolabile in altezza tramite la ghiera e la ditta dichiara un abbassamento fino a 65 mm!

su alfisti.net il bilstein costa 769 euro ma consigliano di abbinarlo ai cuscinetti originali della 156.....l'eibach costa 859 anzichè 999 e non specificano nessuna modifica...la differenza fra i due è di 90 euro quindi non è abissale...vorrei parlarne con voi,e scoprire i pregi ed i difetti di entrambi,e magari sentire qualcuno che ce l'ha o l ha provato!!!
attendo vostre risposte!!! :OK)

Alfista88":3j2i2nqd ha detto:
ciao a tutti!!apro questo topic x avere dei vostri consigli in merito a questi due assetti,visto che devo scegliere quale montare...!
-bilstein b 14 pss:monta molle ed ammortizzatori bilstein,regolabile in altezza tramite la ghiera filettata e dalle ricerche effettuate sembra abbassi fino a - 50 mm( in realtà abbassa di più?)
-eibach pro street's:monta ammortizzatori kw e molle eibach,anch'esso regolabile in altezza tramite la ghiera e la ditta dichiara un abbassamento fino a 65 mm!

su alfisti.net il bilstein costa 769 euro ma consigliano di abbinarlo ai cuscinetti originali della 156.....l'eibach costa 859 anzichè 999 e non specificano nessuna modifica...la differenza fra i due è di 90 euro quindi non è abissale...vorrei parlarne con voi,e scoprire i pregi ed i difetti di entrambi,e magari sentire qualcuno che ce l'ha o l ha provato!!!
attendo vostre risposte!!! :OK)
se sei su quelle cifre metti i b16 :OK)

ciao angelo!!i b 16 costano molto di +...considera che questi 2 assetti sono in offerta su alfisti.net altrimenti costerebbero 200 euro buoni in più...ho sentito dire che il b 14 pss non abbassa molto,è vero???!

Alfista88":1x24zfw3 ha detto:
ciao angelo!!i b 16 costano molto di +...considera che questi 2 assetti sono in offerta su alfisti.net altrimenti costerebbero 200 euro buoni in più...ho sentito dire che il b 14 pss non abbassa molto,è vero???!
non lo so ma comunque sono ottimi ammortizzatori i b14 ioprenderei questi sicuramente tra i due. ma in ogni caso abbassare piu' di 5cm mi sembra davvero inutile e sbagliato :ka)
i miei li ho regolati a circa -4 ed è perfettta :OK)

io vorrei abbassarla che fra ruota e passaruota ci passi 1 dito :D...non sò se con - 5 questo sarò possibile !!sul alfisti.net c'è scritto che x montarli è necessario montare i cuscinetti della 156,tu ne sai qualcosa???!

Alfista88":26qvf9tn ha detto:
io vorrei abbassarla che fra ruota e passaruota ci passi 1 dito :D...non sò se con - 5 questo sarò possibile !!sul alfisti.net c'è scritto che x montarli è necessario montare i cuscinetti della 156,tu ne sai qualcosa???!
cuscinetti? intendi il mozzo?
non mi risulta anzi mi sembra siano gli stessi :ka)
a -5 dovresti essere a livello di passaruota ma ti ripeto è inguidabile e inutile

da quanto ho capito penso siano i cuscinetti degli ammortizzatori...credo che quelli della 156 siano + robusti rispetto ai nostri...cmq ti dico,cambio assetto x scendere di un pò,non vorrei ritrovarmi cn 1 assetto che abbassa poco tutto qua angelo :OK)

la abbasserei più per un fattore estetico,amo il soft tuning a livello di carrozzeria,ma la macchina mi piace bassa!!!x questo mi preoccupo di sapere se effettivamente il bilstein scende oltre i - 50mm...altrimenti mi butterei sull eibach pro street's che certamente scende di più!

Alfista88":3dlyy4jc ha detto:
quello che mi pare strano è che il bilstein abbassi fino a - 50 mm (ma non sò se è vero) mentre tutte le ghiere vanno molto + in basso!! :scratch)

Sia i b14 che i b16 hanno un range di abbbassamento da -30 a -50mm, seno puoi provare a bedere i Weitec che hanno un abbassamente che arriva fino a -65mm e costano su quei prezzi (800/900€).
Comunque io come ti han gia detto gli altri ti consiglio di non eccedere troppo, sul benza si rischia di toccare coi collettori di scarico (i miei csc son gia segnati), i passaruota e si fan lavorare le sospensioni completamente fuori geometria...

ciao xp!! :OK) grazie x l intervento...non sò con - 50 mm l auto come rimanga...cmq come ho scritto anche sopra,su alfisti.net dice che x montare il kit bilstein c'è bisogno di mettere i cuscinetti della 156...in alternativa sempre su quel sito,c'è l eibach pro street's che potrebbe essere molto interessante e costa 859 euro...quello ha 1 range di abbassamento fino a -65 mm...!!

Si l'avevo letto anchio, credo che per cuscinetti loro intendano le bussole dell'ammo che si erano sfondate a me con i koni fsd.... :wall)
Ti dico, io ho su gli fsd con le molle H&R (-35mm), e coi cerchi da 15" con su le invernali gia striscio parecchie volte, coi 17" ho consumato il passaruota interno destro... :specchio)

io ho i 15 x le invernali mentre x le estive ho i 18,225/35 e con i ritarati e le eibach -35 mm non ho mai toccato...pensi che questi cuscinetti/bussole vadano cambiati anche montando un qualsiasi assetto a ghiera?forse è una sicurezza in più!!un amico sulla punto seconda serie è sceso fino a - 70mm con il D2 e tra ruota e passaruota ci passa 1 dito...indubbiamente il kit bilstein,è un prodotto molto professionale...cappelli mi ha consigliato quello ed io ero orientato su quello...devo solo capire se il "-30/-50mm" è dichiarato solo x l omologazione TUV o è la realtà!

Sui Koni Fsd si montano perche lo stelo dell'ammo e piu grande di quello originale, e non monterebbe su altrimenti. I bilstein son ottimi, pero se dichiarano un -50mm max a quello arrivano, non di piu, (per me e gia eccesivo), le molle che io sappia dovrebbero essere prodotte dalla eibach.

da quello che riporta il sito,il kit b14 è composto da molle ed ammortizzatori bilstein...mi era venuto il dubbio perchè spesso viene dichiarato un minore abbassamento per permettere l omologazione tuv!!ho visto su ebay anche il kit weitec che spedito costerebbe 770 euro scende fino a 65 mm...altrimenti con al massimo 900 si prenderebbe l'eibach (spedito) che monta ammo kw e molle eibach e anche quello è -35/65!!

Che bello -70..a parte la stra-tamarraggine,poi ti trovi quelli con i Suv ed i furgoni che ti passano sopra,al primo dosso :D (per non parlare del bagnato,puoi lasciare direttamente l'auto a casa..)