Assetto alfa

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
Salve a tutti
premetto che ho usato la funzione cerca e ho capito già molte cose.io ho una 147 prima serie 1.6 benzina con cerchi da 17 e vorrei cambiare assetto perche con quello originale non mi trovo benissimo,in curva la macchina non è molto rigida.io sarei x l'assetto sportivo orininale Alfa e come visto dagli altri utenti cambiano molle e ammortizzatori al costo circa di 750€.ma avrei qualche controindicazioni? nel senso in 5 a bordo avrei problemi?Le gomme subiscono dell'usura maggiore?dico queste cose xke x esperienxa precedente(peugeot 106 Rally) in più di quattro non potevo andare
grazie in anticipo x le risposte

Guarda dipende tantissimo da che assetto decidi di montare.
Quello della casa è studiato anche per andare in 4 tranquillamente, forse in 5 rischi un pochino, ma ovviamente dipende anche dal peso delle persone che carichi...

Insomma, è tutto relativo, ma penso che stai più tranquillo con quello dell'alfa sportivo che con un -3 o -3.5 della Eibach....

Aspettiamo altri pareri

:OK)

con l' assetto alfa non avrai problemi.. provato anche in 5 e anche se la macchina era molto bassa dietro si è sempre comportata bene... io lo cambio solamente perchè lo voglio un pò irrigidire

esatto sarei orientato x l'assetto originale alfa che credo sia più progettato x 5(mia opinione).anch'io lo faccio x irrigidire un pò la 147 pur non avendo il piede pesante pero le imbarcate personalmente mi danno fastidio.ricordo con l'altra auto con assetto in curva non si coricava minimamente(a velocità normalissime).l'unica cosa che mi crea dubbi è il fatto di abbinare assetto con cerchi da 17...alla fine se la q2 esce con l'assetto di serie credo sia una cosa studiata......

capito..... onestamente non è che mi sembri sto gran assetto... normale direi...

Ho spostato in "Elaborazioni meccaniche".
xRx, l'assetto sportivo Alfa è l'assetto giusto per tutti i giorni che concilia comfort, una certa rigidità e un ribassamento accettabile.

economo29":1oknaay1 ha detto:
ragazzi ma l'assetto della 147 GTA monta sulla 147 jtd del 2005 ?

Si può montare :nod)

@crottinik la causa principale,sono i silent block ed i vari gommini sui bracci oscillanti+la barra..senti un rumore tipo gnek?Cmq,se n'è parlato moltissimo,se usi il cerca,qualcosa troverai di sicuro :OK)