john78":9mgs5oxw ha detto:Ciao! Io l'ho fatto! Solo molle Eibach! abbassemento circa 3cm... nn tocca nulla nemmeno con 5 persone a bordo! unico problema è ke se dalle tue parti ci sono strade messe male rischi di toccare con la "pancia"! La macchina risulta leggermente più rigida ma io nn ho notato i problemi di "cagureggiamento" che molti nel forum tendono a sottolineare! Io sono molto contento! Spesa 350€ col montaggio! 250 le molle 100 per la manodopera convergenza e campanatura! Spero di esserti stato utile.....
147nos":428aa2jm ha detto:Ragazzi coi 18" a filo tipo i 18 alfa a raggi 8x18 ET32 + assetto a pieno carico purtroppo è normale toccare al posteriore, bisogna intervenire coi tamponi fondocorsa (vedi Da147) o limare i bordi interni dei passaruota.. :shrug03)
A parte che dipende molto da che assetto si monta...cmq una GT assettata + 18" alfa è lo spettacolo puro per eccellenza..ovviamente per bella apparire un pò ci deve far soffrire...
DavidGT":3dxbnps0 ha detto:C
[NON LINCIATEMI E' SOLO UN INFO ]
- Cosa vuol dire "tagliare le molle" e perchè è assolutamente da evitare?
squalettoge":22im3kgw ha detto:DavidGT":22im3kgw ha detto:C
[NON LINCIATEMI E' SOLO UN INFO ]
- Cosa vuol dire "tagliare le molle" e perchè è assolutamente da evitare?
ci sono 2 operazione che i piu propongono
1 tagliare la molla: ti segano via le prime spire
2 impacchetamento: ti "legano" le prime spire la molla risulta piu bassa
cio va influrie sul comportamento della molla stessa in quanto e' stata pensata x determinate caratteristiche inoltre la molla ribassata ha un comportamento progressivo (piu schiacci piu si indurisce la risposta) che una molla "normale" non ha o ha in % minore
se vuoi una macchina piu rigida ma nn eccesivamente bassa potresti optare x le molle montate dalla versione 3.2 con ammo ritarati
teknomotion":1tfjv679 ha detto:La percorrenza da 5.000 a 18.000 è medio bassa x soffrire dell'effetto canguro..quello che è + fastidioso (ma reale) è che sembra che con le sole molle l'auto tiene di +,ma non è vero..si ha solo 1 leggero aumento di tenuta in curva con strada perfettamente liscia,ma con asfalto irregolare o avvalllamenti improvvisi,diventa pericolosa ed ingestibile...io x l'ennesima volta sconsiglio le sole molle.... :OK) esperienza personale..l'ideale sarebbero gli ammo regolabili,ma anche 1 sportivo+molla o 1 ritarato ad arte vanno + che bene..
john78":4weap4ht ha detto:fate quello ke vi pare.... io conosco un sacco di gente ke ha montato solo molle... nn ha mai avuto problemi.... 150.000km con molle ribassate e ammortizzatori originali secondo voi sono pochi??? mah....
john78":212qinst ha detto:fate quello ke vi pare.... io conosco un sacco di gente ke ha montato solo molle... nn ha mai avuto problemi.... 150.000km con molle ribassate e ammortizzatori originali secondo voi sono pochi??? mah....
squalettoge":2z9ulqjh ha detto:una molla ribassata e' piu corta d iuna molle di serie quindi l'ammortizzatore lavora male e dopo un po di km si spompa... cmq te ne accorgi se metti un po alla frusta la macchina..diciamo che le molle vanno bene se la macchina e' nuovissima e non vuoi spendere molti soldi ma gia devi sapere che pria o poi devi reintervenire...
la soluzione delle molle 3.2 e' solo teorica :OK) non ho mai letto nessuno che le ha montate e cmq conviene sempre abbianrci un ammortizzatore frenato
Non dipende dal meccanico il funzionamento dell'accoppiata molla ammortizzatore.john78":2jd2deog ha detto:secondo me dipende da ki vi ha montato il tutto...