assetto!! aiutate una fanciulla alle prime armi!! ;-)

chiarad123

Nuovo Alfista
30 Maggio 2007
73
0
6
TRENTO
salve ragazzi...ok lo ammetto sono una fanciulla..e anche se mi scoccia dirlo, di conseguenza capisco gran poco di assetti...
volevo fare controllare la convegenza.. e mi chiedevo se nello stesso posto posso chiedere di fare delle modifiche all'assetto della macch..
volevo abbassare la mia nasona di 2-3 cm..
ma non so dove devo andare, cosa devo dire...ecc ecc
tipo, posso andare in concessionaria?
oppure dove devo andare??
quanto si spende??
in cosa consiste??
ora mi lincerete tutti...gia lo so,,,ma nelle discussioni precedenti tutti sanno le basi più o meno, quindi risposte a domande stupide come queste non le ho trovate!!
grazie della pazienza ;-) :asd) :asd)
 
Dunque.. Semplicemente vai in conce o da un meccanico che faccia preparazioni in tal senso e gli chiedi cosa vuoi ottenere, ammo + duri, abbassarla soltanto ecc..

Se la vuoi tirar giù solo un paio di cm ci sono le molle ribassate originali Alfa, chiedi in Assistenza e ti sanno dire. (in genere le montano su Q2 o blackline se non erro). Come spesa in tal caso mi pare sui 2-300 euro (ma anche qui non avendolo fatto sulla mia sono cifre poco precise).

Altrimenti fai come mezzo forum, cioè molle + ammo Eibach e Bilstein. Per ulteriori info dovresti trovare con la funzione Cerca parecchi topic di utenti che hanno montato questi componenti. :OK)
 
Ciao Chiara, anche se sei di Trento ti consiglio di rivolgerti a Cappelli (Milano) e far ritarare i tuoi ammortizzatori aggiungendo delle molle eibach. Vendono anche per corrispondenza. Ti consiglio questi perchè risparmi un bel pò e l'effetto estetico e meccanico è perfetto, in molti lo hanno fatto qui nel forum e si sono trovati bene. :OK)
 
Innanzitutto assicurati di rivolgerti a gente competente per un consiglio, non credo che l'alfa faccia al caso tuo perche coi soldi che spenderesti per l'assetto della casa te ne fai uno come si deve :OK) . Ad esempio ci sono gommisti e mccanici in gamba che possono consigliarti l'assetto migliore alle tue esigenze, basta che ti informi un po da qualcuno della tua zona.
Innanzitutto (io non ho l'assetto per motivi di strade di merda :mecry2) ) a quanto ho capito leggendo sul forum per fare un assetto aftermarket non puoi scendere meno di 3cm perchè è difficile trovare molle che abbassino la macchina meno di quella misura, inoltre oltre alle molle per un risultato ottimale devi cambiare anche cli ammortizzatori perche con le molle ribassate gli ammo originali non vanno daccordo.
Per quanto riguarda la spesa tutto dipende a chi ti rivolgi ed alla zona in cui ti trovi.
Poi magari può venirti in aiuto qualcuno che l'assetto lo ha gia fatto....quando si tratta di aiutare una "lady" escono fuori molti gentlemen :asd)
 
innanzi tutto dipende dalle strade che ci sono nella tua zona e seconda cosa dipende dal tpo di assetto che vuoi, rigido o confort...

la rigidità dipende sopratutto dalle molle.

cmq se vuoi un assetto come si deve prendi i Koni FSD ed abbinale a delle molle di tuo piacimento...a seconda se vuoi l'assetto confortevole o rigido
 
Le molle consigliate sono le eibach che vai sul sicuro per qualità e prestazioni. Quelle te le procura anche il meccanico o il gommista, a seconda del tecnico al queale ti rivolgi per il lavoro.
Per i ritarato Cappelli ti posso dire che li monto da diversi mesi e vanno benissimo. Puoi anche evitare di andare da lui, lo contatti e te li fai spedire come ho fatto io. Una volta che ti sono arrivati paghi in contrassegno o prima paghi tramite accredito su postepay e dopo aver fatto il lavoro dal tuo meccanico gli rispedisci i tuoi ammo.
In pratica ciò che si fa con Cappelli è uno scambio. Lui ti manda dei ritarati che a suo volta ha rigenerato prendendoli da altre auto, te li spedisce e dopo aver fatto il lavoro tu gli ridai i tuoi originali in modo che li possa riutilizzare per altri. La convenienza sta nel prezzo contenuto che ti fa. :OK)
 
Lacco79":pc6vc491 ha detto:
Ciao Chiara, anche se sei di Trento ti consiglio di rivolgerti a Cappelli (Milano) e far ritarare i tuoi ammortizzatori aggiungendo delle molle eibach. Vendono anche per corrispondenza. Ti consiglio questi perchè risparmi un bel pò e l'effetto estetico e meccanico è perfetto, in molti lo hanno fatto qui nel forum e si sono trovati bene. :OK)

io pure :OK)

ps sono di rovereto, se servissero delucidazioni :OK)

e benvenuta :X)
 
PEr fare l'assetto devi cambiare molle e cambiare ammortizzatori, oppure puoi fare ritarare i tupoi, l'importante è ke non cambi solo le molle altrimenti avresti l'effetto canguro...
:OK)
 
tra ritarare e altri ammo consiglierei altri ammo specifici per assetto....

cmq come detto da chris se metti solo molle hai gli ammo originali che lavorano a fine corsa e potrebbero anche esplodere se prendi un avvallamento come si deve...
 
DevilBoss86":5jkhcfu7 ha detto:
tra ritarare e altri ammo consiglierei altri ammo specifici per assetto....

cmq come detto da chris se metti solo molle hai gli ammo originali che lavorano a fine corsa e potrebbero anche esplodere se prendi un avvallamento come si deve...

La differenza è ke se ritari spendi sui 250 euro se ccompri ammo nuovi ai sugli 800 euro :OK)
 
Top