assetto 147

alk147":143x96cn ha detto:
Nicola147JTD":143x96cn ha detto:
oddio...
la mia tiene da paura e ho gli ammo originali.
ovvio che in 5 se corri troppo salta sugli avvallamenti.
Da paura in questo caso è usato con significato letterale, giusto?
:p

la macchina sta in strada e alla grande.
molto più cattiva che senza.
immagino che senza ammo sia peggio che averli...ma molto meglio che con le molle originali...secondo me.
 
vmaurizio":10qjc1la ha detto:
Nicola147JTD":10qjc1la ha detto:
oddio...
la mia tiene da paura e ho gli ammo originali.
ovvio che in 5 se corri troppo salta sugli avvallamenti.

Anche io ne ero convinto quando per 15.000km ho usato le sole molle ribassate con ammo originali, ma mi sono ricreduto appena cambiati gli ammo..... è tutto un'altro mondo :OK)
se ne sei stato convinto vuol dire che migliora anke solo con le molle altrimenti avresti detto il contrario.un mio amico ha le solo molle sparco con ammo originali e tiene alla grande infatti giovedi le monto pure io ovvio che con gli ammo e'ancora meglio,ma sempre meglio delle molle di serie :OK)
 
Io ho montato molle EIBACH PRO-KIT (-4cm ant -3,5 post), con modifica del tampone fondo corsa.

Il comportamento su strada è migliorato, la macchina non "rolla" in curva e non "cangureggia" sulle buche (non più di quanto non lo facesse già...)

La sostituzione degli ammortizzatori porterebbe ulteriori benefici, ma mettendo delle buone molle su ammortizzatori in ottimo stato il comportamento su strada migliora sensibilmente.
 
Nicola147JTD":ix7o4h9k ha detto:
immagino che senza ammo sia peggio che averli...ma molto meglio che con le molle originali...secondo me.
Beh, adesso ho più di 65000 Km, quindi gli ammortizzatori sono un po' scarichi, nonostante questo, non ho mai avuto problemi di saltellamenti con assetto originale, in particolare quando la macchina era più nuova.
 
ancora la storia che con le molle ribassate nn hai problemi :asd)

provate a prndere curve sporche o stade spoche e poi vediamo se nn vi saltella :asd)


sanelle dipende da dove abiti se sono tutte salite e discese poi nn ti muovi piu.. vai a 4 dita dal suolo se hai il jtd :asd)
 
squalettoge":v95nexsp ha detto:
ancora la storia che con le molle ribassate nn hai problemi :asd)

provate a prndere curve sporche o stade spoche e poi vediamo se nn vi saltella :asd)


sanelle dipende da dove abiti se sono tutte salite e discese poi nn ti muovi piu.. vai a 4 dita dal suolo se hai il jtd :asd)

hai ragione squalo, lo dicono anche alcuni collaudatori alfa romeo che se cambi le molle DEVI cambiare o ritarare gli ammortizzatori ... certo che costa di più ma le due cose vanno insieme ..... cambiare solo molle :KO)

per l'abbassamento, io non mi preoccupo più di tanto, gheroppa vive in posti pieni di salite e discese e stradine sconnesse e con le eibach non ha problemi persino su sterrato sconnesso (provato io di persona) per cui in città a meno di parcheggi sotterranei particolari direi che non c'è problema. (genvova è però un caso a parte ... direi disperato ..... :culo) :culo) :culo) :culo) ) eh eh eh eh eh

fra qualche settimana ti diro della mia con le molle h&r ....
 
bo non so che fare se mette le molle eibach con amm.ri originali e poi cambiarli dopo ma se mi diventa un legno e a tutte le buche sembra di prende una pietra sai come si allenta tutto
 
SANELLE":2195n1i5 ha detto:
bo non so che fare se mette le molle eibach con amm.ri originali e poi cambiarli dopo ma se mi diventa un legno e a tutte le buche sembra di prende una pietra sai come si allenta tutto

ma perchè non aspetti di poter cambiare molle ed ammortizzatori insieme ? che fretta c'è ? aspetta e fai un lavoro ben fatto ... vai a parlare con un buon meccanico che fa assetti e vedrai che non te lo consiglia di cambiare solo le molle ...
 
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