assetto 147

SANELLE

Nuovo Alfista
15 Luglio 2005
119
0
16
qualcuno di voi monta molle ribassate su amm.ri originali?

se c'è gia' sto post chiedo scusa

ciao,

di sicuro non lo sapevi ma è meglio se scrivi in minuscolo, perchè nei forum MAIUSCOLO = ALZARE LA VOCE

per quanto riguarda la domanda, si qualcuno lo ha fatto ma non credo sia consigliabile.
So di certo di un mio amico con la GTA che però non ne è rimasto soddisfatto ed ha poi cambiato molle ed ammo con un kit KW.

Se vuoi montare molle "ribassate" sugli ammortizzatori originali, devi ritarare gli stessi e accorciare lo stelo, altrimenti invece di guadagnare stabilità la macchina diventa meno stabile e più pericolosa con gli ammo di serie non ritarati! :KO) Comunque ti consiglio un bel kit...se non vuoi spendere molto vai su Kw...o Sora racing + molle platimex o eibach... :OK)

LACCO79":1tw2rfnr ha detto:
Se vuoi montare molle "ribassate" sugli ammortizzatori originali, devi ritarare gli stessi e accorciare lo stelo, altrimenti invece di guadagnare stabilità la macchina diventa meno stabile e più pericolosa con gli ammo di serie non ritarati! :KO) Comunque ti consiglio un bel kit...se non vuoi spendere molto vai su Kw...o Sora racing + molle platimex o eibach... :OK)

oddio...
la mia tiene da paura e ho gli ammo originali.
ovvio che in 5 se corri troppo salta sugli avvallamenti.

Nicola147JTD":3bm191fw ha detto:
oddio...

Anche io ne ero convinto quando per 15.000km ho usato le sole molle ribassate con ammo originali, ma mi sono ricreduto appena cambiati gli ammo..... è tutto un'altro mondo :OK)

vmaurizio":2fmfaari ha detto:
Nicola147JTD":2fmfaari ha detto:
oddio...

Anche io ne ero convinto quando per 15.000km ho usato le sole molle ribassate con ammo originali, ma mi sono ricreduto appena cambiati gli ammo..... è tutto un'altro mondo :OK)

lo immagino, ma 700€ mi mancano :mecry2)

Sempre la stessa storia....è inutile fare uno zoccolo e una ciabatta, o aspetti quando hai i soldi o non fai nulla, parere mio s'intende! ;) Abbassare di 3 cm la macchina per estetica senza fare gli ammortizzatori (che dopo poche migliaia di km devi comunque cambiare perchè saltano inevitabilmente!!) mi sembra una fesseria (IMHO ripeto) Poi come dice il detto : il mondo è bello perchè è avariato!! :sarcastic)

LACCO79":34c5hunr ha detto:
Sempre la stessa storia....è inutile fare uno zoccolo e una ciabatta, o aspetti quando hai i soldi o non fai nulla, parere mio s'intende! ;) Abbassare di 3 cm la macchina per estetica senza fare gli ammortizzatori (che dopo poche migliaia di km devi comunque cambiare perchè saltano inevitabilmente!!) mi sembra una fesseria (IMHO ripeto) Poi come dice il detto : il mondo è bello perchè è avariato!! :sarcastic)

quanto costano gli fk per curiosità?

Nicola147JTD":1w5zqgty ha detto:
LACCO79":1w5zqgty ha detto:

Se non sbaglio 799€ iva inclusa completi di molle...(prezzi Autodeco di Orzinuovi...)

LACCO79":xwdnsdki ha detto:
Nicola147JTD":xwdnsdki ha detto:
LACCO79":xwdnsdki ha detto:

Se non sbaglio 799€ iva inclusa completi di molle...(prezzi Autodeco di Orzinuovi...)

fissi?

Nicola147JTD":26ii9b0g ha detto:
LACCO79":26ii9b0g ha detto:
Nicola147JTD":26ii9b0g ha detto:
LACCO79":26ii9b0g ha detto:

fissi?

Chiaro...regolabili 1000€...

GabryPontePowerMix":1xzlfxbe ha detto:
beh oddio...puoi considerare i koni regolabili o i bilstein.......

vedi te :nod)

Si ma con 800€ dei Bilstein o i Koni ti danno solo gli ammo fissi...con 800€ l'FK ti dà anche le molle... ;)

LACCO79":2wys83j0 ha detto:
GabryPontePowerMix":2wys83j0 ha detto:
beh oddio...puoi considerare i koni regolabili o i bilstein.......

vedi te :nod)

Si ma con 800€ dei Bilstein o i Koni ti danno solo gli ammo fissi...con 800€ l'FK ti dà anche le molle... ;)

non sono espertissimo di prezzi ma chiedi bene in giro, io per 850 ho appena ordinato il kit molle h&R + ammo koni sport regolabili.

comuqnue anche io ho sempre sentito consigliare di non cambiare solo le molle tanto per abbassarla, bisogna prendere un kit completo. certo la spesa cambia ma anche il comportamento dinamico dell'auto ....

alk147":hir9kcfq ha detto:
Nicola147JTD":hir9kcfq ha detto:
oddio...
Da paura in questo caso è usato con significato letterale, giusto?
:p

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

a parte gli scherzi comunque è vero, tiene bene, per essere una macchina assettata per il comfort di guida principalmente ed una guida normale ...

certo che per noi ... non basta ... è troppo morbida .......