Assetto 147 vecchiotta che dilemma !!

Wally P.

Nuovo Alfista
24 Marzo 2010
12
0
1
45
Bologna
Son disperato, ho una 147 da 140k km e non penso sia piu il caso di spenderci troppi soldi,
ma l'ho ereditato così e qualcosa volevo personalizzare.
siccome mi sembra troppo alta, volevo sostituire le molle, ma un buon 50% di amici/conoscenti mi dice
che non serve a nulla se non cambio anche gli ammortizzatori. :boxe)
Invece il restante 50%mi dice che se la voglio solo abbassare fregandomene di eventuali modifiche di assetto il risultato è buono semplicemtne con la sostituzione delle molle... COSA MI SUGGERITE VOI ?!?!??! :X) :X)
 
Se si vuole fare un buon lavoro bisogna cambiare anche gli ammortizzatori ;) (a discapito del comfort, ma vabbè.. :asd) )

detto questo io ti consiglio l'assetto alfa che abbassa di 1,5/2 cm, oppure puoi andare su eibach prokit o h&r che abbassano di 3,4/4 cm, l'impatto estetico sarà notevole però così comprometti molto il comfort...
 
Wally P.":uot439vo ha detto:
il comfort lo lascio alla mercedes !!! :up) :up)

allora puoi andare anche di -5cm :elio) :asd) il problema non è tanto la scomodità quanto la maggior sollecitazione che subiscono le sospensioni con conseguente manutenzione extra ;)
 
ciao!!come detto in molte discussioni,montare le molle ribassate sugli ammortizzatori originali è controproducente,perchè gli ammo originali non sono fatti per lavorare con molle così corte e quindi la tenuta peggiorerebbe notevolmente...quindi le opzioni più abbordabili sono

ammortizzatori ritarati + molle ribassate (prezzo 500 euro circa)
kit a ghiera filettata regolabile in altezza (ce ne sono da 580 euro e funzionano molto bene,quest ipotesi è quella che consiglio sempre in quanto ti regoli l'altezza a tuo piacimento,mentre con le molle oltre un tot l'auto non scende..)... :smokin)
 
Fonzie444":1d8npxb0 ha detto:
Wally P.":1d8npxb0 ha detto:
il comfort lo lascio alla mercedes !!! :up) :up)

allora puoi andare anche di -5cm :elio) :asd) il problema non è tanto la scomodità quanto la maggior sollecitazione che subiscono le sospensioni con conseguente manutenzione extra ;)

E conseguenti incontri ravvicinati con tombini sporgenti, salite e discese di parcheggi, garage ecc ecc :(
 
mi rimane solo una cosa da fare.. spararmi

:dead)

non posso spender così tanti soldi.

allora continuerò ad andare avanti nel mio progetto tuning preferito : benzina e pastiglie freni :clap) :clap) :clap)

grazie a tutti.
 
considera che cappelli (x citarne uno dei migliori in zona ) con 330 euro ti consegna gli ammortizzatori originali ritarati,e con 130 euro puoi prendere le molle ribassate eibach...+ p - la cifra si aggira intorno ai 500!
 
su ebay tedesco ho trovato ammo ribassati con stelo accorciato a 200/220 euro. sono gialli se non sbaglio.

per 200 euro li prenderei, con altre 100 ti prendi molle usate e hai fatto l assetto con 350 euro XD
 
Topic spostato in "Elaborazioni meccaniche"
Wally P.":1eecc208 ha detto:
Dal regolamento:
e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
Modifica di conseguenza le parti interessate.

Comunque: l'altezza viene fatta dalle molle, di conseguenza potresti cambiare solo loro, il problema è che in generale è un'operazione sconsigliata e nel tuo caso è proprio da evitare visto il chilometraggio dell'auto. Servirebbe una ritaratura degli ammortizzatori, che vengono rigenerati e modificati per renderli pienamente compatibili con molle ribassate.
 
Wally P.":3cwgffan ha detto:
..Invece il restante 50%mi dice che se la voglio solo abbassare fregandomene di eventuali modifiche di assetto il risultato è buono semplicemtne con la sostituzione delle molle... COSA MI SUGGERITE VOI ?!?!??! :X) :X)

Cambia amici,è meglio.. :splat)
Cmq,pessima idea abbinare le molle sportive agli ammo originali,specialmente se hanno già percorso 140.000 km.. :specchio)
Acquista le molle su ebay,fai ritarare i tuoi ammo e sei a posto..
 
quoto!assolutamente sconsigliato perchè,come è già stato detto gli ammortizzatori originali,oltre ad avere già un certo chilometraggio,non sono nati per lavorare con le molle sportive...di conseguenza se vuoi farlo fallo ,ma sappi che peggioreresti notevolmente la tenuta dell'auto!!!piuttosto aspetta un pò e metti da parte due soldini x fare il lavoro come si deve!!! ;)
 
grazie ragazzi tengo duro , aspetto il compleanno, poi dopo il 9 di giugno vi dirò cosa ha deciso il supremo ( i soldi!)
:lol2) :bravo) :muaha)
 
Alfista88":12425k4j ha detto:
considera che cappelli (x citarne uno dei migliori in zona ) con 330 euro ti consegna gli ammortizzatori originali ritarati,e con 130 euro puoi prendere le molle ribassate eibach...+ p - la cifra si aggira intorno ai 500!


mi sembra la soluzione più economica e valida, senza salire di prezzo...
poi chiaramente dei soldi ognuno fa ciò che vuole.
 
ho trovato questo su ebay, che ne dite?

"ASSETTO COMPLETO ALFA ROMEO 147
BAD GRIP PERFORMANCE GERMAN"

a 239 euro + 15 spedizione

dite che è roba seria ? qualcuno conosce questa marca? :help)
 
Wally P.":oq9cu34r ha detto:
ho trovato questo su ebay, che ne dite?

"ASSETTO COMPLETO ALFA ROMEO 147
BAD GRIP PERFORMANCE GERMAN"

a 239 euro + 15 spedizione

dite che è roba seria ? qualcuno conosce questa marca? :help)

non conosco nella fattispecie quell'assetto....di fattura tedesca puoi puntare sul w-maxx regolabile in altezza costa 449 euro...conosco chi l ha provato,l unico difetto che ha e di essere un pò morbido!!
:ciao)
 
Wally P.":3dy86jne ha detto:
ho trovato questo su ebay, che ne dite?

"ASSETTO COMPLETO ALFA ROMEO 147
BAD GRIP PERFORMANCE GERMAN"

a 239 euro + 15 spedizione

dite che è roba seria ? qualcuno conosce questa marca? :help)


Già il nome non è il massimo.. BAD GRIP significa più o meno Cattiva Aderenza :D :D
 
Top