Assetto 147 JTD 120cv - Consiglio !!!

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
43
Torino
Ciao ragazzi, ho deciso di assettare il mio Bolider. Volevo un'assetto non eccessivo -3 -3,5 ma soprattutto da non spendere un cifrone diciamo una via di mezzo... che mi consigliate ??? Per quanto riguarda le molle sono indirizzato su eibach
Ho guardato un po in giro nei varii negozi di Torino, mi hanno proposto o Vmaxx circa 400€ senza molle oppure Shock Engineering mi pare sui 550€ se non ricordo male compreso di molle eibach, DGear GTR 460€, Revoluction 400€, Sora 400€ per adesso questi modelli.
Se qualcuno ha usato uno di questi modelli, di un suo parere :OK) oppure ha montato un'assetto senza spendere un cifrone, fatemi sapere !!!
Si accettano consigli :grazie)
Ciao a tutti !!!
 
Marche che non mi dicono un granché..ti consiglierei di rimanere su Koni o su Bilstein, ovviamente i relativi prezzi sono superiori.
Gli assetti alternativi li hanno provati pochi o nessuno, tra quelli citati potrei consigliarti il kit "Sora", se ne parla qui: "Kit ammortizzatori + molle Sora Competition", la qualità dovrebbe essere assicurata, l'azienda ha partecipato a competizioni sportive.
 
in alternativa per spendere meno potresti far ritarare i tuoi ammortizzatori e accoppiarli alle molle eibach che, come hai scritto, preferisci rispetto ad altre.. oppure ci sarebbe l'assetto "supersport" che, da quanto dicono, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
 
Grazie ragazzi, anche io avevo sentito che i Sora sono molto rigidi....non so proprio che fare...la mia Nasona ha 56.000km vale la pena far ritarare gli ammo :mecry2)
 
A Torino c'è Vi.Ci.Ti (convenzionato con il Club, lo saprai già: Convenzione Vi.Ci.Ti.), che ritara gli ammortizzatori e da cui sono stati diversi utenti del forum in passato.
Andresti sul sicuro e risparmieresti anche rispetto ai kit citati da te, anche se probabilmente nel tempo è meglio un kit nuovo nato "sportivo" rispetto ad ammortizzatori originali riadattati.
 
147jet":279smc6w ha detto:
A Torino c'è Vi.Ci.Ti (convenzionato con il Club, lo saprai già: Convenzione Vi.Ci.Ti.), che ritara gli ammortizzatori e da cui sono stati diversi utenti del forum in passato.
Andresti sul sicuro e risparmieresti anche rispetto ai kit citati da te, anche se probabilmente nel tempo è meglio un kit nuovo nato "sportivo" rispetto ad ammortizzatori originali riadattati.
Ti ringrazio, sinceramente mi era sfuggito...lunedi vado a fare un giro, vedo che mi consilia. Sentivo parlare un mio consiglio che mi consigliava un assetto H&R ne avete sentito parlare ? saperete + o - i prezzi? :grazie)
 
Le molle H&R sono comparabili ad Eibach come ribassamento, qualità e durata, ma pur sempre inadatte ad essere montate su ammortizzatori originali.
Se intendi un assetto completo H&R non ne avevo mai sentito parlare, anche se googlando ho trovato questa foto e l'annuncio parla di ammortizzatori "WEISS", ovvero con il marchio dell'importatore di H&R e Koni.

6914_1.JPG
 
Che macello.....l'avevo vista anch'io questa inserzione. Quanto costerà fare ritarare gli ammortizzatori originali ? a 56.000km ne vale la pena ?
 
*MiKy_147_JTD*":2qg49sdo ha detto:
Che macello.....l'avevo vista anch'io questa inserzione. Quanto costerà fare ritarare gli ammortizzatori originali ? a 56.000km ne vale la pena ?

sì, tanto ritarandoli te li rifanno nuovi :OK)
 
Fonzie444":h1npq3fc ha detto:
*MiKy_147_JTD*":h1npq3fc ha detto:
Che macello.....l'avevo vista anch'io questa inserzione. Quanto costerà fare ritarare gli ammortizzatori originali ? a 56.000km ne vale la pena ?

sì, tanto ritarandoli te li rifanno nuovi :OK)

Decido io qunto abbassare ??? Sai più o meno quanto mi costa ??? Quasi quasi potrebbe essere una buona idea :elio) :scratch)
 
*MiKy_147_JTD*":86ezi9mm ha detto:
Fonzie444":86ezi9mm ha detto:
*MiKy_147_JTD*":86ezi9mm ha detto:
Che macello.....l'avevo vista anch'io questa inserzione. Quanto costerà fare ritarare gli ammortizzatori originali ? a 56.000km ne vale la pena ?

sì, tanto ritarandoli te li rifanno nuovi :OK)

Decido io qunto abbassare ??? Sai più o meno quanto mi costa ??? Quasi quasi potrebbe essere una buona idea :elio) :scratch)

l'altezza è determinata dalle molle, con la ritaratura degli ammortizzatori decidi solo quanto devono essere più frenati rispetto alla taratura originale.. per i prezzi non ne ho idea :p
 
Eibach ed H&R sono equivalenti, fai tu :nod)
Per gli ammo invece gli FSD hanno il pregio/difetto che mantengono un buon comfort..se vuoi l'assetto con questa caratteristica sono la scelta migliore, a me per esempio non sarebbero troppo piaciuti..
Dei Weiss personalmente non ho feedback..si capisce poco la loro provenienza, se sono dei koni special rimarchiati o cos'altro :ka)
 
Ciao Ragazzi, oggi, mi sono fatto fare un preventivo da un noto negozio Tuning di Torino. Mi ha consigliato ammortizzatori Shock Engineering + Molle Eibach totale 525€ ovviamente garanzia e assistenza. Mi ha garantito che sono spettacolari come ammo
Qualcuno di voi ha questi ammortizzatori ? Datemi il vostro parere. :grazie)
 
*MiKy_147_JTD*":1kamvv00 ha detto:
Ciao Ragazzi, oggi, mi sono fatto fare un preventivo da un noto negozio Tuning di Torino. Mi ha consigliato ammortizzatori Shock Engineering + Molle Eibach totale 525€ ovviamente garanzia e assistenza. Mi ha garantito che sono spettacolari come ammo
Qualcuno di voi ha questi ammortizzatori ? Datemi il vostro parere. :grazie)

E' chiaro che ti dicano che siano spettacolari, te li devono vendere. Io comunque non li conosco, andrei se fossi in te su bilstein o ritarati o koni. Io non sono di Roma, ma ho i ritarati di Ciorba(che sta a Roma), con 190 euri me li hanno spediti a casa, e non ho dovuto mandare indietro i miei. :nod)
 
*MiKy_147_JTD*":3mv1988c ha detto:
Ciao ragazzi, ho deciso di assettare il mio Bolider. Volevo un'assetto non eccessivo -3 -3,5 ma soprattutto da non spendere un cifrone diciamo una via di mezzo... che mi consigliate ??? Per quanto riguarda le molle sono indirizzato su eibach
Ho guardato un po in giro nei varii negozi di Torino, mi hanno proposto o Vmaxx circa 400€ senza molle oppure Shock Engineering mi pare sui 550€ se non ricordo male compreso di molle eibach, DGear GTR 460€, Revoluction 400€, Sora 400€ per adesso questi modelli.
Se qualcuno ha usato uno di questi modelli, di un suo parere :OK) oppure ha montato un'assetto senza spendere un cifrone, fatemi sapere !!!
Si accettano consigli :grazie)
Ciao a tutti !!!
Ciao, :p :ciao) io ti consiglio il mio di assetto. :elio) ne sono soddisfattissimo. :clap)
Molle Eibach -3 e ammortizzatori originali ritarati sull'altezza delle nuove molle. :OK)
Spesa totale "montati" circa 500 euruzzi. :nod)
Occhio alla scelta degli ammo... :?: E' importante non sbagliare. :matto)
Ho un'amico con la Nasona con le mie molle ma con ammo dedicati... sembra un kart. :KO)
E' incredibile la differenza, non ricordo però dove ha fatto l'assetto. :ka)

Sulla precedente Calibra mi ero fatto fare l'assetto dalla Sora che è quì vicina... :baby) è venuta troppo dura... :sic)
 
*MiKy_147_JTD*":3sac5g81 ha detto:
Ragazzi, fatemi capire una cosa, ma ritarare gli ammo vuol dire ricaricare ? La mia nasona ha 56.oookm ne vale la pena farlo ?

Di solito si tengono i tuoi e te ne montano altri 4 preparati prima. :matto)
Almeno da queste parti. :baby)

Poi i tuoi li preparano per la prossima Nasona.
Vengono smontati, rigenerati, alcuni tamponi sostituiti e son pronti. :OK)
Io ho fatto l'assetto proprio da un'ammortizzatorista della zona:
Ammortizzatori Piave di Godega (TV)
E' il secondo assetto che gli faccio fare e sono sempre rimasto contento. :OK)
 
*MiKy_147_JTD*":3l50vvf6 ha detto:
Ragazzi, fatemi capire una cosa, ma ritarare gli ammo vuol dire ricaricare ? La mia nasona ha 56.oookm ne vale la pena farlo ?

Vuol dire sostituire i pezzi soggetti ad usura, aumentarne di solito la rigidità ed accorciarne lo stelo; queste ultime due operazioni si fanno in base alle molle che si vanno a montare e in parte in base alle preferenze personali.
Io comunque ti consiglio un ammortizzatore sportivo originale :nod)
 
Top