assetto 147 1.9 cambio tutto o solo molle?

dukebucci

Nuovo Alfista
12 Luglio 2016
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Buongiorno a tutti

ho intenzione di abbassare un pochino la mia 147, però non so se rifare completamente l'assetto oppure sostituire solo le molle sugli ammortizzatori originali.
Premetto che la macchina ha 12 anni e 137000 km, vorrei abbassarla di 2/2,5 cm, il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato di montare le molle della eibach da 25 mm sugli ammortizzatori originali e mi ha assicurato che abbassandola di cosi poco gli ammortizzatori non vengono sollecitati esageratamente, però stavo guardando su internet e ci sono dei kit completi di molla e ammo più o meno alla stessa cifra delle molle eibach.
Considerando che con questa macchina ci faccio al massimo 20 km alla settimana e considerando che nn vorrei spendere tantissimo voi cosa mi consigliate??

grazi mille in anticipo
 
Solo le molle, ci spendi poco e trovi sicuramente il risultato estetico dell'abbassamento.

Tuttavia per avere anche un buon comportamento dinamico, devi cambiare anche gli ammortizzatori adeguando la corsa e lo smorzamento.
 
se devi sostituire solo le molle lascia perdere.....anche perché con quei km, andrebbero sostituiti prima gli ammortizzatori (a prescindere che tu abbia intenzione di abbassare la vettura o meno....), sono sicuramente prossimi alla sostituzione!
quindi avresti due possibilità:
-1 sostituire gli ammortizzatori con altri dallo stelo più corto e ci abbini le relative molle da -25mm/-30mm;
-2 fai ritarare i tuoi ammortizzatori originali ed anche in questo caso abbini molle più corte;


:ciao)
 
grazie mille

avete qualche marca da consigliarmi da nn spendere tantissimo?? sia ammo che molle??
 
dukebucci":1y002acp ha detto:
eheh ho già chiesto in un paio di posti ma costano una fucilata

:lol: :D :D :lol:
Comunque i B6 non hanno lo stelo accorciato e vanno montati su molle originali ...quelli con lo stelo accorciato da abbinare a molle ribassate sono i B8 .
Se vuoi contenere la spesa ottenendo un buon risultato, prendi le molle Eibach pro kit o H&R e fai ritarare e accorciare i tuoi ammortizzatori , spesa totale ( montaggio escluso ) 400-450 euro .
 
ARobyspeed":317jzz84 ha detto:
dukebucci":317jzz84 ha detto:
eheh ho già chiesto in un paio di posti ma costano una fucilata

:lol: :D :D :lol:
Comunque i B6 non hanno lo stelo accorciato e vanno montati su molle originali ...quelli con lo stelo accorciato da abbinare a molle ribassate sono i B8 .
Se vuoi contenere la spesa ottenendo un buon risultato, prendi le molle Eibach pro kit o H&R e fai ritarare e accorciare i tuoi ammortizzatori , spesa totale ( montaggio escluso ) 400-450 euro .

grazie mille, ma dici che così facendo ottengo un buon risultato dai miei originali?? perché ho trovato anche un kit completo su eBay a 270€ molle ed ammortizzatori
però è una marca che nn conosco e nn vorrei fossero cinesate che dopo due mesi devo sostituire :mecry)
 
Sinceramente lascerei perdere il kit da 270 euro, prenderei le molle consigliate Eibach pro kit o H&R, costo circa 120 - 200 euro su ebay ( dipende da dove le prendi ) , poi farei ritarare e accorciare i tuoi ammortizzatori da persone competenti , io ho fatto fare il lavoro da Cappelli di Milano , costo 250 euro e mi sono trovato molto bene . Sono molto preparati e disponibili , prova a sentirli : per contattarli vedi sul loro sito . Senza spendere una cifra esagerata otterrai sicuramente il risultato che stai cercando . Ovviamente ci sono molti che fanno ammortizzatori , ti ho consigliato loro per esperienza personale.
Se vuoi affrontare una spesa maggiore , circa 750 euro , prendi direttamente il kit Eibach e Bilstein B8 .
 
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