Assetti a confronto (cappelli vs AP ghiera)

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
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Castellaneta [TA]
Salve, dovendo rifare i braccetti (superiori ed inferiori) al traguardo di 105000 km, vorrei cambiare anche gli ammortizzatori ed abbassare la macchina.
Premetto che non vado in pista, uso la macchina nei limiti di legge (strade a 90 vado a 90, in paese anche a meno di 50 km/h).
Quando la strada è messa male tendo a rallentare molto, i dossi li prendo di prima, massimo seconda..
dopo aver descritto il mio stile di guida alquando tranquillo, veniamo al dunque.
Ho contattato il sig. cappelli, che mi ha proposto alla cifra di 550 Euro il kit composto da ammortizzatori da lui accorciati e tarati per un abbassamento del corpo vettura di circa 35mm e molle pro kit (quindi le -35).
Un venditore (affidabile, altri hanno comprato da lui proprio questo assetto) mi ha preventivato alla medesima cifra un assetto AP regolabile, con abbassamento massimo di -50.
Ora... la mia intenzione è di abbassare la macchina per evitare di guidare un trattore alto 2 metri, ma allo stesso tempo, se viaggio in 4, non vorrei avere problemi di toccatine quì e lì...

Da quello che mi risulta, entrambi gli assetti non sono estremamente rigidi.. ovviamente il ghiera più lo abbassi e più diventa rigido... ma io lo tarerei ad altezza di -35 circa... poi ovviamente se non mi piace lo abbasso un altro po... ma la mia intenzione è solo togliere tutto quello spazio tra ruota e passaruota.. non voglio avere un auto iper bassa...

Voi al posto mio tra i 2 quale scegliereste ?
chi li ha provati ?
 
Ciao pierpy Cappelli non la conoscevo ma è una ditta Milanese sembri seria, l'AP ho preso il kit monomassa è la marca con il miglior prezzo, funziona ma messa di fianco al made in Italy preferirei il prodotto paesano :), poi la Cappelli abbina molle prokit che dal nome direi eibach ? Che sono tra le migliori penso.

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