assemblaggio Alfa 159

Salvatore Ferraro

Nuovo Alfista
25 Agosto 2009
19
0
1
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum. Vorrei un po di notizie in merito all'Alfa 159 essendo interessatissimo a prenderne una al più presto. In particolare vorrei sapere da qualche possessore come sono gli assemblaggi della vettura, se presenta vibrazioni, scricchiolii, rumorini vari, ecc.
Grazie anticipatamente a tutti voi. :ciao)

Ho toccato un tasto dolente o nessuno ha voglia di rispondermi. :scratch)
Voi che già ne siete in possesso (beati voi) datemi qualchè notizia.
Grazie. :ciao)

la mia esperienza si riferisce alla 159 sw di un mio amico, che però è del 2007 (altri tempi, non so se migliori o peggiori)
la sua non ha particolari difetti evidenti e non scricchiola

per altri commenti, mi sa che ti tocca aspettare che la gente torni dalle vacanze ;)

La mia è di Febbraio 2007, devo dire che l'ho trovata tutta in ordine, niente montato male e ad oggi sono a 55600km e non ho rumorini o scricchiolii o vibrazioni, e calcola che io cammino con i 19 ;) Certo qualcuno ha avuto qualche sfiga e qualche noia, come accade per tutte le auto, dove quindi si ha bisogno di una buona dose di culo per avere l'auto perfetta. Però tutto sommato è assemblata bene :OK) :OK)

Vai tranquillo ;)

Ciao,io ne posseggo una di marzo 2006!ad oggi ho percorso 94000km!l'assembleaggio è ottimo,rumori e scricchiolii per il momento non ce ne sono!ho avuto altri problemi,più che altri meccanici!ad esempio 4000km fa ho dovuto cambiare scatola sterzo e braccetto superiore,e adesso anche la puleggia dell'alternatore!purtroppo bisogna essere anche fortunati!per il resto la macchina va da dio e nonostante tutto io te la consiglio vivamente!è un'ottima macchina!ma come tutte qualche difetto ce l'ha!

159 sw 2.0 mjt 170cv

Ciao a tutti
Ho ritirato la mia 159 4 settimane fa e devo dire che e' perfetta!!
Appena comprata in autostrada sentivo un scricchilio costante che sembrava venire dal cruscotto,ma non era cosi.
In officina mi hanno detto che era il passaruota,e mi hanno risolto il problema in 30 secondi!!
Per il resto la macchina non ha difetti ed ha una tenuta ed una guidabilità fantastica.
Io di km ne faccio 1200 a settimana,e la macchina va che e' una meraviglia
Ciao!!

spark":a396lhja ha detto:
Ciao a tutti
Ho ritirato la mia 159 4 settimane fa e devo dire che e' perfetta!!
Appena comprata in autostrada sentivo un scricchilio costante che sembrava venire dal cruscotto,ma non era cosi.
In officina mi hanno detto che era il passaruota,e mi hanno risolto il problema in 30 secondi!!
Per il resto la macchina non ha difetti ed ha una tenuta ed una guidabilità fantastica.
Io di km ne faccio 1200 a settimana,e la macchina va che e' una meraviglia
Ciao!!

Ciao, auguroni :spin) :spin) :spin)

Ci posti un po di foto ? :)

ciao, mio padre ha una 159m-jet 150 berlina da circa 3 anni: rispetto alla 147, l'assemblaggio è un altro pianeta, completa assenza di rumorini e scricchiolii, silenziosissima, posizione di guida fantastica, frizione morbidissima, sensazione di grande compattezza e guida molto divertente; queste sono le cose che mi hanno impressionato la prima volta che lho guidata, per cui, considerando che si parla di 3 anni fa e che eventuali problemi soni stati sicuramente risolti, ti consiglio di non indugiare nell'acquisto.
saluti. :OK)