Circa metà pedale ma a partire da un determinato nunero di giri...
I manuali d'officina non sono mai precisi al 100% specie quando le modifiche sono software...
Ad esempio i manuali d'officina come quello pubblicato qualche post sopra, indica condotti lunghi da 800rpm a 4900rpm...In realtà in mappa avendo sotto mano il damos file relativo ai 1.8 e 2.0, l'attivazione parte da 800rpm solo con farfalla al massimo, dunque partendo a tutta potenza, per dare la massima coppia possibile; mentre si attiva già a metà pedale, a circa il 60%, a partire da 4200rpm fino a 5200rpm...
Dunque sui 1.6 mappando opportunamente le curve come ho fatto io si può gestire questa vicenda a piacere, per avere il miglior compromesso possibile;
Nel mio caso l'attivazione a condotti lunghi avviene da 1600rpm e 30% di pedale...e si sente la differenza rispetto alla configurazione classica...mentre se si viaggia piano e in tranquillità a filo di acceleratore rimangono corti e basta...
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