ASR si o no con la neve??

minkiux":1bizdpk1 ha detto:
Dico la mia: :A)
ieri ho dovuto affrontare un bella salitona tutta bella coperta di ghiaccio e neve. Ero abbastanza abbattutto in quanto ho montate le pirelli pzero nero che non sono proprio gomme "invernali" e vedevo molte macchine che non riuscivano + a salire o peggiò scivolavano (ihihih che scene).
Ma passata la paura ho inserito la prima, poi la seconda e vedevo che la macchina (con ASR inserito) saliva magicamente :schok)
Spia gialla continuamente lampeggiante, effetto stupendo, puoi accelerare quanto vuoi ma la macchina cammina "a regime costante".

Fenomenale! :spin)

stessa provaaaaa e stesso risultato ... concordo in pieno ... è utilissimo soprattutto con le mie p7000 215 45 17
 
cn73 ha detto:
Non proprio sempre... per effettuare partenze difficili o scavare nella neve è indispensabile disinserirlo...altrimenti non ti muovi...sulla neve in marcia è assolutamente indispensabile per non perdere direzionalità..quote]

SBagliatissimo, prova per credere...
 
Con la neve lo stacco solo se:

- ho su le catene (c'è scritto anche sull'uso e manutenzione)
- nelle partenze da stop o salite, ma in generale secondo me va meglio senza
 
gt140":2qtcfj4x ha detto:
SBagliatissimo, prova per credere...

Anche secondo me in alcuni casi con ASR inserito non si va avanti :ka)
E non è un'impressione, stamattina sono riuscito a fare la rampa solo togliendolo... Se sei piantato su una pendenza non ce n'è...
Credo che sia perchè le ruote invernali slittando scaldano la neve, fanno il mucchietto dietro e puliscono il fondo. IMHO ;)

Infatti anche nel video di Fifth gear mi puzza un po' quella salita lì... mezz'ora di riprese senza ASR e non va su e solo una fugace ripresa della salita con ASR cambiando in fretta inquadratura...

Utilissimo invece in tutte le altre occasioni, da lasciare SEMPRE inserito con la neve :OK) :OK)
 
E secondo voi, con le AutoSocks, conviene o no disinserire l'ASR ?

Il "manuale" delle autosocks dice di lasciarlo inserito, ma io mi fido più di voi :)
 
Queued":2360i308 ha detto:
E secondo voi, con le AutoSocks, conviene o no disinserire l'ASR ?

Il "manuale" delle autosocks dice di lasciarlo inserito, ma io mi fido più di voi :)


yesssssssss io le uso con neve alta ... asr inserito confermo
 
Resnick":16qakd5v ha detto:
gt140":16qakd5v ha detto:
SBagliatissimo, prova per credere...

Anche secondo me in alcuni casi con ASR inserito non si va avanti :ka)
E non è un'impressione, stamattina sono riuscito a fare la rampa solo togliendolo... Se sei piantato su una pendenza non ce n'è...
Credo che sia perchè le ruote invernali slittando scaldano la neve, fanno il mucchietto dietro e puliscono il fondo. IMHO ;)

Infatti anche nel video di Fifth gear mi puzza un po' quella salita lì... mezz'ora di riprese senza ASR e non va su e solo una fugace ripresa della salita con ASR cambiando in fretta inquadratura...

Utilissimo invece in tutte le altre occasioni, da lasciare SEMPRE inserito con la neve :OK) :OK)

nelle partenze da fermo l'ASR consente alle ruote quel minimo slittamento che ti consente di muoverti meglio, ma poi frena la ruota, perchè oltre un certo slittamento è completamen te inutile... voi fate come volete io l'ASR lo tengo inserito sempre e son sempre andato da dio anche in salita(al limite come ha detto qualcuno solo con le catene è meglio disinserirlo).
 
gt140":2qx9fpso ha detto:
nelle partenze da fermo l'ASR consente alle ruote quel minimo slittamento che ti consente di muoverti meglio, ma poi frena la ruota, perchè oltre un certo slittamento è completamen te inutile... voi fate come volete io l'ASR lo tengo inserito sempre e son sempre andato da dio anche in salita(al limite come ha detto qualcuno solo con le catene è meglio disinserirlo).

C'è da dire che ho il benzina e tu il JTD, magari hanno tarature diverse :OK) (con quella di prima non mi era mai capitata una neve simile...)
Sulla mia ti posso assicurare che stamattina non sarei salito con l'ASR inserito, provato sulla mia pelle :p :spin)
 
minkiux":p21t6r1y ha detto:
Dico la mia: :A)
ieri ho dovuto affrontare un bella salitona tutta bella coperta di ghiaccio e neve. Ero abbastanza abbattutto in quanto ho montate le pirelli pzero nero che non sono proprio gomme "invernali" e vedevo molte macchine che non riuscivano + a salire o peggiò scivolavano (ihihih che scene).
Ma passata la paura ho inserito la prima, poi la seconda e vedevo che la macchina (con ASR inserito) saliva magicamente :schok)
Spia gialla continuamente lampeggiante, effetto stupendo, puoi accelerare quanto vuoi ma la macchina cammina "a regime costante".

Fenomenale! :spin)
non è stato il mio caso di stamani 30 cm di neve...salita in pendenza all'uscita del box, auto obbligata a partire da fermo e nemmeno dritta ma di traverso...ragazzi sinceramente non so davvero come ho fatto c'erano 3 tipi che spalavano la neve che mi guardavano e a mente dicevano: questo è matto e rimane li!!!! bene...con asr inserito son rimasto li davvero(e loro ridevano sotto i baffi) disinserisco l'asr....faccio prendere giri al "trattorino".....oh e salita come un missile...scavando di potenza...remando con il volante.....arrivato al cancello...applauso degli spettatori e complimenti per l'impresa...uno di loro mi aveva confessato che già mi immaginava appiccicato colu cluo contro il muro in fondo.....col cazz....quando devi richiedere potenza con la neve e...come me senza catene ne gomme invernali....staccarlo secondo me è meglio :OK)
 
Ragazzi, posso solo condividere con voi la mia esperienza:
ho provato ad uscire da un parcheggio abbastanza chiuso dalla neve, usando gomme da neve:
Beh ho accelerato un po' troppo, e magicamente l'ASR si è inserito e mi ha permesso di uscire dal parcheggio usando il massimo della potenza senza slittare sulla neve.

Ragazzi è stata una esperienza fenomenale :OK)
 
Top