ASR ma serve?

mancio83":3tyonsuo ha detto:
sui freni delle singole ruote interviene L'ASR in caso di ruote sterzate (in curva...)

sui freni delle singole ruote ci agisce l'ASR nel caso slitti UNA singola ruota
anche se sei sul dritto ovviamente

se slittano entrambe invece lavora tagliando potenza al motore, per rallentarle entrambe (no freni)

Scusate tutti..
Se l'ASR limita il pattinamento,l'MSR cosa limita? La coppia frenante del motore? E come si sente che si inserisce? Lampeggia la stessa spia dell'ASR?

locoyleo":2gb52tzz ha detto:
la mia non e' nuovo modello e' del 2004 (presa usata 2 sett fa)anzi a dire il vero non so neanche se e' 140 o 150cv(che ignorante! :sedia) )mi hanno detto che e' 150 perche' ha 6 marce ma non la identifico con le 150 postate perche' e' molto agressiva a tutti i regimi bassi, :confusbig) :confusbig)

anche il 140 ha 6 marce ;)

simone812005":1un2o4oc ha detto:
Scusate tutti..
Se l'ASR limita il pattinamento,l'MSR cosa limita? La coppia frenante del motore? E come si sente che si inserisce? Lampeggia la stessa spia dell'ASR?

Ti accorgi che sta intervenedo perchè il motore prendi giri più facilmente...
durante una discesa per esempio...

non ricordo se la spia lampeggia...

simone812005":oxxc3lux ha detto:
Intendi dire che va su di giri anche senza accelerare?

Si per evitare il bloccagio delle ruote, dovuto ad esempio da una scalata di marcia molto forte; per far questo diminuisce la coppia frenante del motore accelerandolo leggermente.

Sinceramente non l'ho mai sentito in funzione, almeno che non lo abbia notato.

Credo che intervenga solo in caso di ghiaccio o neve.

lope":ta1ndhvz ha detto:
mancio83":ta1ndhvz ha detto:
sui freni delle singole ruote interviene L'ASR in caso di ruote sterzate (in curva...)

se slittano entrambe invece lavora tagliando potenza al motore, per rallentarle entrambe (no freni)

esatto.
ma sul dritto in genere slittano tutte e 2 quindi taglia.
in curva una sola...
in genere...

mancio83":gep944b6 ha detto:
lope":gep944b6 ha detto:
mancio83":gep944b6 ha detto:

esatto.
ma sul dritto in genere slittano tutte e 2 quindi taglia.
in curva una sola...
in genere...

quoto! :OK)

simone812005":10g3hgw7 ha detto:
Intendi dire che va su di giri anche senza accelerare?

non proprio...
ipotizza di utilizzare il freno motore mentre percorri una discesa...
il numero di giri sale perche il motore non riesce da solo a frenare l'auto...

MSR serve per diminuire la forza frenante del motore e l'unico modo per farlo (non potendo agire sulla frizione) è "accellerare".

l'asr serve e come....... due volte mi stavo incapando con la mia nasona, una volta in un cassetto della spazzatura , un altra volta in una stradina contro un camioncino fermo.. mettetelo sempre. p.s. se è disattivato dovrebbe correre un pokino di piu'??? o è un'impressione?? epoi xke' mettere un tasto ke si attiva e disattiva , quando lo devo sempre tenere attivato , ke appena lodisattivo sono in pericolo di morte?? :?: :?: :confusbig) :confusbig) :confusbig)

147sport":72olux5s ha detto:
l'asr serve e come....... due volte mi stavo incapando con la mia nasona, una volta in un cassetto della spazzatura , un altra volta in una stradina contro un camioncino fermo.. mettetelo sempre. p.s. se è disattivato dovrebbe correre un pokino di piu'??? o è un'impressione?? epoi xke' mettere un tasto ke si attiva e disattiva , quando lo devo sempre tenere attivato , ke appena lodisattivo sono in pericolo di morte?? :?: :?: :confusbig) :confusbig) :confusbig)

addirittura in pericolo di morte??? se vuoi una guida più sportiva lo levi! tutto qui...

se disattivato le prestazioni migliorano??????????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

147sport":3qpyivhd ha detto:
se disattivato le prestazioni migliorano??????????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

no, ma ti diverti a guidare una macchina senza controlli elettronici