ASR ma serve?

locoyleo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
47
0
6
genova
ciao ragazzi ,ho la nasona da 2 settimane e' stupenda in tutto,pero' oggi (giornata di pioggia)mentre tornavo a casa per fare un sorpasso ho spinto un po di piu sull'accelleratore in 2,la macchina ha cominciato a sgommare.........ma l'ars non dovrebbe evitarlo?tanto piu che non ero al massimo e le gomme sono buone.sara' l'asr che non funziona bene?che dite? ciao
 
è più facile che ti sia sbagliato nell'avvertire lo "sgommamento" tu

da cosa deduci che ha sgommato?
per quanto lo ha fatto?
 
l'asr è efficace, ma certo non fa miracoli! considera che se hai un diesel la coppia è molta!

cmq non aprire due topic uguali!
 
L'asr dovrebbe limitare il pattinamento non annulare, se esageri con l'acceleratore su fondi con scarza aderenza senti comunque un leggero pattinamento :nod)
 
quindi sembrerebbe un errore mio e non della nasona bene ero gia' preoccupato ti ringrazio marco gem ,sicuramente non so ancora bene domare i 150 nascosti dentro al cofano :clap) :drive)
 
locoyleo":ybjomiy2 ha detto:
quindi sembrerebbe un errore mio e non della nasona bene ero gia' preoccupato ti ringrazio marco gem ,sicuramente non so ancora bene domare i 150 nascosti dentro al cofano :clap) :drive)

Boh io ho notato che nella serie nuova l'asr è veramente molto poco invadente la macchina sgomma tipo fast and furios mentre nella mia vecchia prima serie non riuscivo a farla sgommare per nulla al mondo.
Avevo già aperto un post poco tempo fa con questo tema e anche altri hanno avuto la stessa sensazione.
 
supradyn147":1r3408eo ha detto:
locoyleo":1r3408eo ha detto:
quindi sembrerebbe un errore mio e non della nasona bene ero gia' preoccupato ti ringrazio marco gem ,sicuramente non so ancora bene domare i 150 nascosti dentro al cofano :clap) :drive)

Boh io ho notato che nella serie nuova l'asr è veramente molto poco invadente la macchina sgomma tipo fast and furios mentre nella mia vecchia prima serie non riuscivo a farla sgommare per nulla al mondo.
Avevo già aperto un post poco tempo fa con questo tema e anche altri hanno avuto la stessa sensazione.

io so solo che col modulo sgommo che è una bellezza :asd)
 
Ho una mjet 140 cv e anche con l'asr inserito al semaforo faccio un nebbione... :baby)
 
TUTTO NORMALE

provate a toglierlo e sentite la differenza... :shrug03)

non ha niente che non va...
meno pippe mentali e divertitevi... :drive)
 
la mia non e' nuovo modello e' del 2004 (presa usata 2 sett fa)anzi a dire il vero non so neanche se e' 140 o 150cv(che ignorante! :sedia) )mi hanno detto che e' 150 perche' ha 6 marce ma non la identifico con le 150 postate perche' e' molto agressiva a tutti i regimi bassi, :confusbig) :confusbig)
 
l'ASR ha dei tempi di intervento, quindi e' normale che senti sgommare, soprattuto se parti a manetta!!!

ecco dove io ho potuto constatare l'interveto del'ASR:

- Sulla neve in salita
- Sul ghiaccio/neve in discesa (MSR)
- In curva sul bagnato

in questi casi senti proprio il taglio sul motore...
e mi pare che esso possa intervenire anche sui freni (forse mi sbaglio).
 
se non sapete come funziona c'è una FAQ apposta che spiega la base per ASR e VDC

comunque l'intervento non è istantaneo e non annulla del tutto il pattinamento, perchè ha delle soglie e diversi programmi di intervento

può capitare che uno pensi di stare sgommando mentre invece non è ancora neanche partito l'asr, perchè è stato troppo breve o entro la soglia di pattinamento
 
imola78":t0z6mijs ha detto:
l'ASR ha dei tempi di intervento, quindi e' normale che senti sgommare, soprattuto se parti a manetta!!!

ecco dove io ho potuto constatare l'interveto del'ASR:

- Sulla neve in salita
- Sul ghiaccio/neve in discesa (MSR)
- In curva sul bagnato

in questi casi senti proprio il taglio sul motore...
e mi pare che esso possa intervenire anche sui freni (forse mi sbaglio).

sui freni delle singole ruote ci agisce il vdc :OK)
 
locoyleo":35zr1t8b ha detto:
la mia non e' nuovo modello e' del 2004 (presa usata 2 sett fa)anzi a dire il vero non so neanche se e' 140 o 150cv(che ignorante! :sedia) )mi hanno detto che e' 150 perche' ha 6 marce ma non la identifico con le 150 postate perche' e' molto agressiva a tutti i regimi bassi, :confusbig) :confusbig)

se è il modello vecchio(serie 0) è 140 cv
se invece è il modello con il faro diverso(serie 1 in poi) è 150 cv
 
Top