ASR e retromarcia

eh?
non ho capito la domanda :)
 
@gheroppa: credo che lope volesse dirti che in faq è riportato questo discorso:

Per gestire il tutto in più analizza la velocità (sopra gli 80 kmh infatti
non interviene con i freni ma solo sul motore) e anche il pedale freno: se
sente una frenata viene escluso l'intervento ASR sui freni e resta attivo
solo sul motore
 
Ok, grazie giangirm :)
In pratica sopra gli 80 non si attiva l'abs ma solo il MSR? Non sapevo che avesse un limite, forse problemi col sensore e la ruota fonica a quelle velocità? Boh strano sto fatto....
 
no aspetta stiamo facendo confusione

ABS - lavora in frenata - antibloccaggio delle ruote

ASR - antislittamento, lavora per evitare che ruote slittino in accelerazione

MSR - evita il bloccaggio delle ruote durante le brusche scalate di marcia (presente se hai il VDC)

VDC - è in pratica l'ESP by alfa, si occupa della stabilità e di correggere testacoda ecc
 
In pratica la frase:
sopra gli 80 kmh infatti
"non interviene con i freni ma solo sul motore" come si deve intendere?
Una sorta di antibloccaggio che però non agisce modulanto i freni (Come l'ABS vero e propio) ma gestendo il regime del motore? (un pò come farebbe l'MSR)
Non mi è molto chiaro, onestamente trovo assurdo che sopra gli 80Km/h non agisca modulanto la frenata sulle 4 ruote in modo da oltretutto rendere l'auto governabile (leggasi ancora in grado sterzare evitando un ostacolo).
 
Ma non si stava parlando di ASR?

Oltre gli 80 Km/h semplicemente se una ruota sta pattinando non viene frenata ma viene regolata l'apertura della farfalla.

Si sta aumentando la velocità, non diminuendo, non ci sono bloccaggi.
 
ripeterei l'annosa questione... ma le FAQ sono state lette vero?
una è per l'ABS, un'altra per ASR e VDC

cito sempre le faq perchè ho scritto tutto li un'unica volta, proprio per non perdermi qualche pezzo rispiegando tutto
così la parte base è già tutta scritta, e poi partendo da quella riprendiamo :)
 
Top