ASR come funziona?

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,dato che sto aspettando che arrivi la mia :inocchio) ...vorrei chiedervi una cosa che non ho capito! :aeh)
Quando si accende la macchina ASR è inserito? :confusbig)
Cosa cambia nel guidare l'auto con ASR inserito e non?
Si vede la differenza sono in un determinato stile di guida?....magari :drive) SPORTIVO?
Siamo a 1 mese dall'ordine ma ancora niente!al conce dicono versi il 10 maggio!quindi 43 giorni di attesa totale!! :sadomaso)
I tempi rientrano ancora nel normale? :mecry)
Grazie a tutti!! :baby)

Il mio basta che do gas in prima seconda terza e si accende
Non so quanto l' ASR incida sulla sicurezza ma sicuramente fa durare piu' le gomme
Prova a fare un prima seconda terza.......fino a 4500 giri o piu "Boia ladro in prima va spesso fuori giri se non stai attento :cesso) " e vedrai come si accende
Prima :cesso)
Seconda :cesso)
Terza
:147)

Ma la putenza la senti in seconda
Quano sale di giri e la turbina fa il rumore della catena di un cane hai presente?
Quando il cane e' legato ed e' a cuccia ti vede si alza in piedi e corre verso di te?
Il rumore della catena e' lo stesso della turbina :cesso)

Beh ruote che slittano vuol dire molta meno aderenza, e se stai sterzando, mi aspetterei che la macchina tenda ad andare dritta, cioè un netto sottosterzo ... questo in linea teorica, parlo da profano e lascio la parola agli esperti.

Se quanto detto sopra è vero, l'aumento di sicurezza c'è, eccome.

Basta trovare una lastra d'acciaio umidiccia ed essere in accelerazione ... con la coppia del diesel è facilissimo che l'ASR intervenga :)

joe79":ha1wo0an ha detto:
solo che bisogna trovare u fessu che da tutto gas in seconda in rotatoria

e se stai dando poco gas, ma il fondo improvvisamente cambia di aderenza? :asd)
l'asr come tutti i dispositivi di quel tipo è utile perchè sta sempre attivo anche dove e quando non lo prevediamo e non ce lo aspettiamo

una volta con la mia pundo accelerai a fondo in una rotonda e la macchina comincio' ad andare diritta invece di curvare e siccome stavo per andarea finire contro un tabellone tolsi u piede dall' acceleratore e la macchina sbando e mi fece volare gli ucchiali che avevo sul naso
:cesso)

io orami lo stacco prima di partire, un gesto automatico come alacciarsila cintura, dite cosa volte ma l'ho provato in salita discesa sullo sporco sul baganto sulla massime aderenze, non mi garba, ti secca la macchina troppo per i mie sofisticati (LoL) gusti personali, anzi sto studiando un circuitino che lo stacchi in accensione ogni volta e ciao...
Per la rotonda second aetctctc, io preferisco telegrafare :) cosi come preferieri fare tacco punta beato :°°° ma oviamente sono gusti personali :)

Goku147":3i8bksdb ha detto:
Ciao ragazzi,dato che sto aspettando che arrivi la mia :inocchio) ...vorrei chiedervi una cosa che non ho capito! :aeh)
Quando si accende la macchina ASR è inserito? :confusbig)
Cosa cambia nel guidare l'auto con ASR inserito e non?
Si vede la differenza sono in un determinato stile di guida?....magari :drive) SPORTIVO?
Siamo a 1 mese dall'ordine ma ancora niente!al conce dicono versi il 10 maggio!quindi 43 giorni di attesa totale!! :sadomaso)
I tempi rientrano ancora nel normale? :mecry)
Grazie a tutti!! :baby)

L'ASR è sempre attivo di default. La differenza a mio avviso si sente quando si stiracchiano le prime marce...per diritto di cronaca l'ASR interviene quando nota una rotazione diversa su gomme dello stesso asse, interverrebbe anche in caso di acquaplanning come ESP o VDC.

...e pensare che una volta esistevano gli acceleratori analogici, con varie posizioni tra minimo e massimo, su alcune devono aver messo solo le posizioni On-Off vista la necessità di doverlo togliere per poter andare in giro. :asd)

incolla

orami lo stacco prima di partire, un gesto automatico come alacciarsila cintura, dite cosa volte ma l'ho provato in salita discesa sullo sporco sul baganto sulla massime aderenze, non mi garba, ti secca la macchina troppo per i mie sofisticati (LoL) gusti personali, anzi sto studiando un circuitino che lo stacchi in accensione ogni volta e ciao...
Per la rotonda second aetctctc, io preferisco telegrafare cosi come preferieri fare tacco punta beato :°°° ma oviamente sono gusti personali

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
PAZZU E'?