ASR che non si attiva

LINO®

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2005
195
0
16
Napoli
www.hwpoint.com
Raga ieri sera su manto stradale bagnato ho fatto na bella tiratina alla seconda, e mi sono accorto che le ruote giravano a vuoto, mi chiedo come mai asr non e andato in funzione, da quando ho installato l'antirapina che non va piu'.
il bodi computer non da nessun segno di guasto al impianto asr.
 
appunto quello domando... da cosa hai capito che slittavano senza controllo? sei rimasto fermo? fischiavano?

l'asr lascia un margine di slittamento anche quando interviene, potrebbe essere intervenuto e non ti è sembrato
 
devi provare in un punto che sia scivoloso, un parcheggio bagnato o con della sabbia
provando da fermo con la prima ti accorgi meglio di come e se interviene
 
fai un'altra prova a volte può capitare ke la centralina "da i numeri" una volta un mio amico era davanti a me con una lupo (va beh si farà skifo lo so pure io :asd) ) stava entrando in curva troppo forte ha tirato un'inkiodata ha fatto tutta la curva con l'anteriore sinistra bloccata ha fatto un fumo ke io da dietro ho dovuto accendere i fendinebbia :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) eppure l'abs ce l'ha :nod)
 
no nessuna spia fissa in nessuno dei due casi.
Di esce al momento che premi il tasto..asr inserito o non inserito.
 
Anch'io ho notato la stessa cosa su strada innevata; con ASR o senza ASR la macchina scivolava e non riusciva a partire.
Una domanda, con ASR inserito la centralina non dovrebbe far intervenire i freni anteriori in modo da diminuire la coppia alla ruota fino a portarla a valori compatibili con le condizioni di aderenza e contemporaneamente agire sull'iniezione per ridurre la coppia motrice? .... mi sarei aspettato, a condizioni di aderenza 0, che la macchina arrivasse addirittura a spegnersi.
 
per come funziona: sezione faq -> asr e vdc

se non sale con la neve, pensa alle gomme invernali più che all'asr
e soprattutto ricorda che a quel punto è necessario invece disattivarlo, dovrebbe dirlo anche il manuale
 
lope":3icojm71 ha detto:
per come funziona: sezione faq -> asr e vdc

se non sale con la neve, pensa alle gomme invernali più che all'asr
e soprattutto ricorda che a quel punto è necessario invece disattivarlo, dovrebbe dirlo anche il manuale
quoto :OK)
 
Comunque anche con ASR inserito un minimo di patinamento è consentito. Il fatto che fischiano le gomme non prenderlo molto in considerazione. Piuttosto prova, in spazi privati, ad effettuare una partenza da fermo oppure, a ruote sterzate, a dare giù tutto in seconda. Se entra l'ASR lo senti nettamente.
 
Top