asr antislittamento dopo il ruotino

lope":267to7x5 ha detto:

Proprio sul manuale c'è scritto che durante l'eventuale utilizzo del ruotino
di scorta rimane escluso il funzionamento del sistema ASR e si accende a luce fissa la spia relativa unitamente al messaggio visualizzato
dal display multifunzione.
Personalmente mi sembra anche logico, dato che l'ASR non potrebbe
funzionare su pneumatici di differente misura!!
 
non è detto che sia appunto stato cambiato a un certo punto, sarebbe da guardare i manuali delle varie versioni ma se non erro su alcuni è segnato di disattivarlo
da un caso che mi ricordo non si è disattivato da solo, ma interveniva a sproposito costringendo appunto a ricordarsi di spegnerlo
 
Superciuk":2mcg35kc ha detto:
Proprio sul manuale c'è scritto che durante l'eventuale utilizzo del ruotino di scorta rimane escluso il funzionamento del sistema ASR e si accende a luce fissa la spia relativa unitamente al messaggio visualizzato dal display multifunzione.
Personalmente mi sembra anche logico, dato che l'ASR non potrebbe
funzionare su pneumatici di differente misura!!
E come fa a disattivarsi da solo?
O manda in avaria il sistema oppure c'è da disattivarlo a mano (quello che probabilmente è scritto sul libretto di uso e manutenzione).
 
ruotino

147percaso":3pltmjow ha detto:
1) quando si monta il ruotino bisogna usare la macchina con l'asr disinserito

2) se erroniamente si lascia inserito asr, quando successivamente si monta una ruota normale succede quello che è successo al nostro amico, basta fare un pò di km e la centralina si autoadatterà nuovamente in modo corretto


Caro 147percaso mi stai dicecndo le stesse cose che mi ha detto il mio meccanico........Ma tu dici di fare un po' di km con asr disattivato o attivato????
Aspetto con ansia una tua risposta...
 
ruotino

Alexlupin147":3hc98m23 ha detto:
Fate attenzione che c'e' stato un aggiornamento alla centralina ABS per ovviare a questo problema.
Rivolgetevi a qualche concessionaria "seria".

Ma dici sul serio....tu hai fatto l'aggiornamento alla centralina?e se si Dove...mi sai dire qualcosa in piu' a riguardo????
grazie mille
 
quando comprai la mitica :147) il vecchio propietario aveva montato il ruotino al posto dell'anteriore destra.
quando partivi l' ASR si disattivava da solo.
e' stato usato per un bel po', ma senza creare nessu problema
infatti sostituita con la propria riparata e' tornatto tutto normale :shine)

la mia e' del 2001, forse per quelle + nuove e' cambiato qualcosa
 
Top