aspirazione diretta su alfa 147 1.6 105cv

quoto gabry, cerca nel topic che ti ha detto e trovi anche il codice

andrea torino":3egstyal ha detto:
non lo trovo balduzzi...
mi aiutate x favore?
se lo trovate mi mettete il link?
grazie!!
ascolta io ho messo un semplice tubo nero di plastica (tanto il gta non e'altro che quello)pagato due euro in ferramenta e va benissimo

ok.. ascolta lo sò ke ti sembrerò rompi balle
ma non ho proprio capito lo scopo di mettere questo,kome è fatto e dove si mette....
ho capito ke si mette un tubo... ma dove e come?
per quale scopo?

dalla scatola filtro parte un tubo lungo che pesca aria vicino al passaruota sx ant.togli quello e al suo postp compri un tubodi diametro7 cm mi pare (CORREGGETEMI SE SBAGLIO MISURA)lungo circa 15 cm e lo fascetti alla scatola filtro.quello diventera'il tuo nuovo tubo pescaggio aria che abbinato ad un filtro a pannello migliorera'la risposta all'acceleratore

ilplay":1jd9m9ao ha detto:
dalla scatola filtro parte un tubo lungo che pesca aria vicino al passaruota sx ant.togli quello e al suo postp compri un tubodi diametro7 cm mi pare (CORREGGETEMI SE SBAGLIO MISURA)lungo circa 15 cm e lo fascetti alla scatola filtro.quello diventera'il tuo nuovo tubo pescaggio aria che abbinato ad un filtro a pannello migliorera'la risposta all'acceleratore
bravissimo...
io ho messo un tubo di alluminio sulla presa d aria... pagato 10euro.
confermo il diametro da 70mm :OK)

andrea torino":3mqojupp ha detto:
per quale scopo?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 98#1100198

Per il resto Ilplay ha già detto. :OK)

Come Alexone anche il mio è d'alluminio, è uno di quelli che si usano per le cappe in cucina o per le canne fumarie.

Non avendolo trovato da 70 l'ho preso da 80, e poi stretto con la fascetta originale, tanto è molto flessibile e si adatta bene.

un filtro a pannello e'un filtro aria che si mette al posto del filtro originale.e'sportivo quindi fa passare piu aria e senti un leggero incremento a medi regimi quasi impercettibile

aggiungo che e identico come forma e misure all originale, si mette nella scatola filtro, e rettangolare, non di carta e con maglia di ferro per alcuni modelli. esiste sia oleato che a secco.

ps marco ke bel pupazzino che hai li, sei troppo tenero vecchio mio :asd)

esatto quello è il risuonatore montato in origine, eliminalo e sostituiscilo con 1 tubo da 70mm che prenda aria fresca + filtro a pannello.
Concordo anche io per il pannello, il cono è inutile