aspirazione diretta su 147 2.0 selespeed

Andrea SeLesPeeD

Nuovo Alfista
31 Agosto 2008
36
0
6
ragazzi ho provato a montare un filtro bmc aspirazione diretta subito dopo il debimetro,ho provato anche ad allungare un pò la tubazione ma niente da fare questo sound cattivo non esce cosa devo fare per avere un rumore tipo questo ?

cliccate il link

http://it.youtube.com/watch?v=BztQ1xK1Fak
 
Che filto è? marca? modello? dimensione?

Lo sai che è illegale e se ti beccano di sequestrano il libretto? E per di più avrai sicuramente perso in prestazioni e giri magro a meno che tu non abbia fatto anche scarico e mappa?
 
Concordo; per quanto riguarda le prestazioni non serve a niente..monta un filtro a pannello sportivo nella scatola filtro originale e sostituisci il tubo di aspirazione originale con quello GTA :nod)
 
ho provato a montare anche il pannello non cambia nulla....kmq il cono è un bmc per motori oltre 1.6 ho provato anche il k&n ma stesso problema fà poco rumore......
tralasciando le prestazioni per il soun cosa mi consigliate?
e dove posizionarlo?
 
Andrea SeLesPeeD":23fmtja7 ha detto:
ho provato a montare anche il pannello non cambia nulla....kmq il cono è un bmc per motori oltre 1.6 ho provato anche il k&n ma stesso problema fà poco rumore......
tralasciando le prestazioni per il soun cosa mi consigliate?
e dove posizionarlo?
La posizione per il rumore centra poco... io avevo provato un cono sparco e a 120 non riuscivo a parlare con chi avevo a fianco... :shrug03)
 
Andrea SeLesPeeD":bhqv2lhi ha detto:
ma su quale motore avevi montato lo sparco ?
sai dirmi come lo avevi posizionato ?a parer mio centra parecchio la posizione...
Grazie

L'avevo sulla 1.6 120cv, ora che ci penso però mi ricordo di una discussione in cui si parlava del CDA sulla 2.0 e si diceva proprio che sul 2.0 faceva molto meno rumore :thk) Cmq io l'avevo così:



 
direi che la migliore soluzione rimane quella di montare un buon filtro a pannello in cotone es BMC o K&N vanno bene....il cono ti fa perdere ai bassi e come ti é stato detto giustamente non é omologato
 
AndreTuning147":1t8gdm2r ha detto:
direi che la migliore soluzione rimane quella di montare un buon filtro a pannello in cotone es BMC o K&N vanno bene....il cono ti fa perdere ai bassi e come ti é stato detto giustamente non é omologato

Ossolutamente se vuoi un po' più di sound e essere tranquillo sotto tutti i punti di vista vai di filtro a pannello questo è sicuro :OK)
 
mha.....quel sound con qualcosa di 'poco' vistoso è impossibile......

con tubo gta + filtro migliori un pò e sei in regola......

cmq quasi sembra più un diesel quella 156 lol con valvola pop off
 
Selespeed":dgkvkudo ha detto:
mha.....quel sound con qualcosa di 'poco' vistoso è impossibile......

con tubo gta + filtro migliori un pò e sei in regola......

Concordo, hai prestazioni, sei in regola e, finchè non coperto dallo scarico, hai anche più rumore di aspirazione :nod)
 
Il risuonatore di cuo si parla è quel tubo all'interno della scatola del filtro che collega la prima canera con la seconda se lo togli il rumore aumenta parecchio ma per le prestazioni non so...
 
Top