Asimmetria cofano e lamiera su fanale 147

cluk

Nuovo Alfista
9 Agosto 2007
13
0
1
Vorrei sapere se altri hanno il problema dell'asimmetria del cofano.
In pratica a destra sta piu' in altro che a sinistra.
La luce che c'è tra fanale e lamiera è molto maggiore a destra rispetto a quella che c'è a sinistra.
Come si puo' vedere dalle foto qui sotto:

Vista frontale:

Vista fanale DX:

Vista fanale SX:

Secondo voi è un problema risolvibile?

Grazie, ciao :)

stessa cosa sulla mia, identico pure il colore, più alto il cofano a destra sul fanale: le avrà assemblate lo stesso genio le nostre nasone? :asd)
ho regolato gli attacchi del cofano e della parte alta del paraurti da solo, ora va quasi bene: un po' di pazienza e 10 minuti e fai tutto

warranty":2fiu1u0f ha detto:
stessa cosa sulla mia, identico pure il colore, più alto il cofano a destra sul fanale: le avrà assemblate lo stesso genio le nostre nasone? :asd)
ho regolato gli attacchi del cofano e della parte alta del paraurti da solo, ora va quasi bene: un po' di pazienza e 10 minuti e fai tutto
idem come sopra..
solo che come si regolano gli attacchi del cofano??

In realtà le regolazioni carrozzeria non passano più in garanzia, è assurdo ma è così. Dicono che è "usura"

Lo sono se vengono fatte prima di ritirare l'auto, a me per le portiere fuori bolla hanno detto così, in 2 grandi carrozzerie Alfa di Torino.

Poi mi è stato fatto comunque, dove ho comprato la macchina, più che altro per favore che per dovere.

Come han detto gli altri, in teoria basta registrarlo. In pratica ci sono anche lamiere più schifose di altre che è impossibile registrare, il mio cofano ad esempio è leggermente "stretto" quindi se losistemi da una parte poi non è più a posto dall'altra... morale lo tengo così... Lo stesso per il parafango sinistro che è un pò più corto... :sic)
Nel tuo caso però se è solo più "alto" da una parte credo si risolva in fretta.

306 Maxi":lj2bdi6p ha detto:
Come han detto gli altri, in teoria basta registrarlo. In pratica ci sono anche lamiere più schifose di altre che è impossibile registrare, il mio cofano ad esempio è leggermente "stretto" quindi se losistemi da una parte poi non è più a posto dall'altra... morale lo tengo così... Lo stesso per il parafango sinistro che è un pò più corto... :sic)

Sì infatti: pure io sulla mia l' ho registrato ma non è venuto perfetto: all' inizio dopo 5 min. sembrava quasi preciso, poi sono stato un' ora a metterlo preciso ma niente, allora l' ho lasciato perdere, ora va quasi bene.

306 Maxi":1s0sz9ld ha detto:
Nel tuo caso però se è solo più "alto" da una parte credo si risolva in fretta.
Stesso problema mio e infatti ho deciso di non toccarlo proprio tanto non ne vale la pena...
Per quanto riguarda le regolazioni in garanzia anche a me hanno fatto un po di storie quando ho chiesto di regolare il cofano posteriore che a detta del carrozziere Alfa era dritto e che formava uno scalino di quasi un cm con il resto della carrozzeia posteriore, pero dopo la mia incaxxatura me lo hanno sistemato, male pero :mad2)

cluk":2ts2rbgi ha detto:
Grazie per le risposte ;)

E' possibile rogolare anche la lamiera sopra il fanale?

non so se la lamiera è registrabile :confusbig) ma anche io avevo il tuo problema da un lato ci infilavo il dito mignolo e dall'altro non entrava nemmeno l'unghia :rotolo) e ho risolto regolando il faro direttamente in occasione del montaggio xeno dato che per arrivare agli attacchi del faro bisogno smontare il para ma se hai manualità e un po di accortenza in 30 minuti lo smonti, regoli e rimonti :OK)

tranquillo!
E' il normale montaggio fatto col c*lo!
Tutto normale :swear) :ignore)

A me hanno regolato cofano ed entrambi i fari.
Nulla da fare.. la situazione è molto migliorata ma scordati che venga tutto allineato come dovrebbe :mad2)