asfalto fresci sotto le gomme

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
scusate come si leva l asfalto sotto le gomme?in pratica ho camminato su una strada che stavano asfaltando e la sfalto si e attaccato alle gomme.ora ad ogni curva la macchina si intraversa.c'è qualche prodtto specifico?grazie

nasona sport":3i0rmx7r ha detto:
scusate come si leva l asfalto sotto le gomme?in pratica ho camminato su una strada che stavano asfaltando e la sfalto si e attaccato alle gomme.ora ad ogni curva la macchina si intraversa.c'è qualche prodtto specifico?grazie

Ciao a tutti,
ho avuto + esperienze simili ma con lo scooter... :splat) :mad2) per prima cosa prendi un coltello anche da cucina e, tenendolo alle 2 estremità e facendo attenzione, passalo a mò di sfogliatura (spero di essermi spiegato :p ). Fallo ad ogni ruota. E' un pò lungo come procedimento ma te lo consiglio. Dopo, per togliere il restante catrame rimasto, fatti un bel giro in autostrada o tangenziale :OK) Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti Max.

nasona sport":7q5kzwm3 ha detto:
ora ad ogni curva la macchina si intraversa.

E ti lamenti? C'e' chi paga fior di corsi di guida per riuscirci e a te viene gratis. Sii felice.

c'è qualche prodtto specifico?

Il lanciafiamme, dato che il catrame si scioglie facile (specie se fresci), ma devi prendere bene la mira altrimenti ti ritrovi con il battistrada marezzato.

DriftSK":274mwi1r ha detto:
nasona sport":274mwi1r ha detto:

E ti lamenti? C'e' chi paga fior di corsi di guida per riuscirci e a te viene gratis. Sii felice.
:asd) !

cmq nasona sport .. sbattiti in una stradina sterrata .. che poi ti si puliscono da sole :drive)

ma scusa, come hanno fatto a farti passare in una strada con l'asfalto ancora cosi tenero ?? di solito senti che i sassi si attaccano ma poi si staccano subito... chiedi i danni all impresa... doveva impedirti di passare!!!

MAD147":3tsi69vn ha detto:
"sellate la mula! diceva. Poi " consultate il calepino!!!"

scusa mad....ma cos'e' il calepino???? sto detto mi fa morire!!!!uahahahahaha :lol2) :lol2)

ma conosci sfrizionate,accelerazioni brusche su asfalto ''vecchio'' e quant'altro????beh e datti da fare... :asd) un prima e seconda veloce con ASR disinserito e passa la paura :asd) :clap) :clap) :clap)

LA battuta era un tantino criptica, devo ammetterlo.
Veniamo a noi: la frase che ho riportato l'ho presa da una novella di pirandello, la giara. Don lollò zirafa era un ricco avaro e litigiosissimo, che usava citare in giudizio chiunque gli capitasse a tiro nella convinzione che volesse prendergli la "roba", i suoi beni materiali. Quindi a causa di ciò dilapidava fortune in cause inutili e bislacche e stressava il suo avvocato. Ogni volta che pensava di aver subito un torto era solito urlare " selllate la mula", per correre in paese dall'avvocato. Il quale, per toglierselo dai piedi un giorno gli regalò un codice civile, affinché ci si scervellasse da solo invece di importunare lui. Quindi don lollò prese ad urlare " consultate il calepino", per trovare fondamento alle sue cause. E ciò divenne ovviamente motivo di dileggio da parte dei braccianti agricoli che per lui lavoravano.
Ergo, cosa voglio dire? Che qua dentro spesso e volentieri si parla di fare causa e chiedere danni per i motivi più assurdi e futili, come se gli avvocati e le carte bollate non richiedessero cospicui impegni in termini di tempo e denaro.

Concordo con te MAD ma effettivamente lui si ritrova con 4 gomme che non tengono più una cippa perchè qualcuno lo ha fatto passare su una strada appena asfaltata...anche se non ho ben capito come ha fatto a impastare in quel modo le gomme sinceramente....

Ma che asfalto era ? Io questi giorni mi trovo a passare praticamente sempre su asfalto nuovo (in 2 punti diversi) e le gomme dopo pochi km tornano sempre perfette. Una sera mi sono trovato persino a passare dietro al rullo stesso perchè erano le 4 di notte e stavano facendo i lavori senza poter bloccare la strada. La tua situazione è davvero strana.

DriftSK":2r8nzjxi ha detto:
nasona sport":2r8nzjxi ha detto:

c'è qualche prodtto specifico?

Il lanciafiamme, dato che il catrame si scioglie facile (specie se fresci), ma devi prendere bene la mira altrimenti ti ritrovi con il battistrada marezzato.

ho le lacrime agli occhi :D

al140":1qy2g3h3 ha detto:
Ma che asfalto era ? Io questi giorni mi trovo a passare praticamente sempre su asfalto nuovo (in 2 punti diversi) e le gomme dopo pochi km tornano sempre perfette. Una sera mi sono trovato persino a passare dietro al rullo stesso perchè erano le 4 di notte e stavano facendo i lavori senza poter bloccare la strada. La tua situazione è davvero strana.

è semplice..è la sua 147 che ha steso il manto di asfalto :D

comunque...a parte gli scherzi,io mi preoccuperei di piu' delle pietruzze incollate alle sospensioni e sparate sulla carrozzeria...
una bella passata con acqua ad alta pressione con una idropulitrice sotto i passaruote x togliere il catrame e le pietruzze,prima che si asciughi e non si toglie piu' gliela darei... :OK)

comunque...a parte gli scherzi,io mi preoccuperei di piu' delle pietruzze incollate alle sospensioni e sparate sulla carrozzeria...
una bella passata con acqua ad alta pressione con una idropulitrice sotto i passaruote x togliere il catrame e le pietruzze,prima che si asciughi e non si toglie piu' gliela darei... :OK)