Articolo su quattroruote

Beh , credo che si stia andando oltre quelle che erano le intenzioni del mio post. Era una situazione grottesca o quantomeno divertente, tutto qui ...e per questo ho fotocopiato l'articolo. Se poi l'autore sia un babbeo incapace io non lo so...ma limitiamoci a diderci su senza fare tante polemiche e dire addirittura che QR è contro le auto italiane e caxxate del genere :nono02)

ratatuia":1nwle3p2 ha detto:
quotone per yugs, glielo appoggio tutto con inusitata convinzione :culo)

Ecco un altro cupiu sul forum.. :crepap) :lol:

yugs":oe2wuk9r ha detto:
L'unico appunto che si può fare ad Alfa se vogliamo è il fatto che come seconda chiave si potrebbe dare un secondo telecomando (a me sul GT per esempio han dato due telecomandi, quindi non ho problemi in tal senso), ma per il discorso serrature non vedo tutte queste scomodità.
quoto :OK)

in questo caso ci si lamenta di una baggianata... ci sono problemi più gravi

mario.75":nn04wdd7 ha detto:
E poi un periodico serio come quattroruote da corda ad un babbeo del genere??? :swear)
Sembra quasi che si voglia screditare le auto italiane a tutti i costi!!! E questo è proprio vergognoso!
Dovevano censurare la lettera?

E poi hai letto la risposta che c'è sotto prima di criticare Quattroruote dicendo che vuol screditare le italiane?

ho letto l'articolo direttamente su 4R e sono scoppiato a ridere come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...e poi critica ancora l'ALFA :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Piutosto ha parcheggiato cosi vicno alla macchina che nonpoteva usare la chiave e passare dal lato passeggero, ma io mi chiedo:

- lo specchietto della 47 era ancora sano?
- La carrozzeria lato sinsitro era ancora sana?
- quanti danni si è fatto da solo salendo sul tetto?

pensate che per il 2008 se non erro si vorrebbe estendere il sistema del 59 pure alle porte come EASY DRIVE che vendevano ocn la stilo e che altre vetture straniere già adottano... e li cosa facciamo mandiamo a fanculo ALFA xkè non ci dà la chiave? Bè io sono contento che tolgano le chiavi xkè grazie ad esse sono riusciti a fottermi la macchina in tempo zero... ma senza un punto di ingresso (nottolino) non avrebbero potuto entrare e nemmeno disinibire l'antifurto... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

306 Maxi":2gvzp7ch ha detto:
Sulla serie 3 nuova, tanto per fare un esempio, non c'è nemmeno UNA serratura, neppure quella lato guida... Lì si che se si rompe il telecomando sono cazzi; c'è anche da dire che il telecomando deve proprio rompersi, non possono scaricarsi le batterie perchè quando è inserito durante la marcia si ricaricano.

Ma si ricaricano sul serie 1 o sulla 147? perchè questa nn la sapevo mica!! troppo figo

Mi pare esagerato scrivere 1 lettera x così poco..altre case sono anni che hanno queste "mancanze"... :confusbig)
Fortunatamente ho tutte le serrature,anche sul baule.. :D

Alfiere147ista":p2mif76v ha detto:
306 Maxi":p2mif76v ha detto:
Sulla serie 3 nuova, tanto per fare un esempio, non c'è nemmeno UNA serratura, neppure quella lato guida... Lì si che se si rompe il telecomando sono cazzi; c'è anche da dire che il telecomando deve proprio rompersi, non possono scaricarsi le batterie perchè quando è inserito durante la marcia si ricaricano.

Ma si ricaricano sul serie 1 o sulla 147? perchè questa nn la sapevo mica!! troppo figo
sulla 147 non si ricaricano, sono semplici batterie

giangirm":1evlnqvl ha detto:
Alfiere147ista":1evlnqvl ha detto:
306 Maxi":1evlnqvl ha detto:

sulla 147 non si ricaricano, sono semplici batterie

Mi sembrava infatti.. anke perchè su UM viene spiegato come fare a cambiarle!

Per quel che mi riguarda la trovo una mancanza abbastanza grave. Quella persona è stata molto sfortunata sicuramente però un paio di serrature in più nn guasterebbero!!

Cmq quasi tutte le case stanno adottando questo metodo, le renault addirittura hanno il sensore dietro la maniglia che fa scattare la serratura!!

alk147":1wwdyz96 ha detto:
mario.75":1wwdyz96 ha detto:
E poi un periodico serio come quattroruote da corda ad un babbeo del genere??? :swear)
Sembra quasi che si voglia screditare le auto italiane a tutti i costi!!! E questo è proprio vergognoso!
Dovevano censurare la lettera?

E poi hai letto la risposta che c'è sotto prima di criticare Quattroruote dicendo che vuol screditare le italiane?

Quando scrivono "le Case, in nome del risparmio [...] " secondo te cosa vuol dire???

E' evidente che l'Alfa non ha tolto la serratura per risparmiare. Ovvio, un nottolino lo risparmia (sai quanto costa un nottolino...?) ma io preferirei NON avere alcuna serratura perché è grazie alle serrature che i ladri ti fregano l'auto!
Ovviamente dovrebbero togliere la chiave anche per l'avviamento. Un mio amico ha la Megane (auto tra l'altro non proprio bellissima...) ma non ha nemmeno una chiave, basta che si avvicini all'auto che si apre da sola e si può mettere in moto...

Quindi anche se Alfa di tagli ne ha fatti moltissimi, non mi pare corretto attribuirgli l'abolizione della serratura come un taglio!

anche perche fino a poco tempo fa consegnavano la Gt (io faccio preconsegne) con il secondo nottolino smontato nel bauletto portaoggetti...sicche se uno voleva poteva farselo montare.
Quindi la questione risparmio e' esclusa.

Io sono contento tutto sommato di avere tutte le serrature per questioni di praticità in caso di guasti.
Come abbiamo visto più volte sul forum, i ladri piegano la cornice dello sportello per aprire le portiere e manco le toccano le serrature.
Tutto è dovuto ai tagli sui costi, perchè una serratura cosa ben più di 5E, quasi 10 volte tanto.
Altro taglio il 2° telecomando codificato che non viene più dato.

Non inventiamoci la storia della sicurezza contro i ladri (che poi se vogliono fanno il giro nel lato guida), ma solo l'ennesimo fastidioso taglio.

ma poi scusate! mi dite di che diavolo state parlando??? ma ce le avete anche voi l'alfa??? perchè dite questo pur sapendo che sul lato passeggero c'è la fessura per la chiave????? per lo meno sulle 147 c'è! e se non erro anche sulle GT/156/169! se non erro ora con i modelli 159 ecc... hanno tolto la fessura chiavi dalla parte passeggero........HO SBAGLIO??????

:crepap) :crepap) :crepap)

Era sottointeso!!! Vuoi mettere la Renault campione del mondo con l'Alfa che scrocchia dappertutto!!! :lol: :crepap)

alfistamarchigiano":3qbq1lc6 ha detto:
ma poi scusate! mi dite di che diavolo state parlando??? ma ce le avete anche voi l'alfa??? perchè dite questo pur sapendo che sul lato passeggero c'è la fessura per la chiave????? per lo meno sulle 147 c'è! e se non erro anche sulle GT/156/169! se non erro ora con i modelli 159 ecc... hanno tolto la fessura chiavi dalla parte passeggero........HO SBAGLIO??????
Sinceramente, dopo aver letto il post più volte non ho capito di cosa stai parlando :p